in data 11-08-2016 01:15
in data 11-08-2016 10:08
@spaken ha scritto:
Se l'oggetto non lo restituisce vuol dire che se lo tiene, o no? Io non ho visto alcune foto di oggetto danneggiato nonostante le avessi richieste, paypal ha rimborsato senza restituzione, io non sono né triste né deluso perché come si può vedere ho 1 vendita su ebay quindi per me vendere o no non cambia, è' che mi sono trovato qualche spazzola in mano e mi son chiesto, perché non venderle? 3 le ho pure regalate ad amici...figuriamoci se vivo vendendo su ebay, amazzoni era per dire che lo imposterò tra i preferiti al posto di ebay
Ti dico cosa consigliamo noi quando si presentano casi di consegne di merci contraffatte, ma non posso sapere se la cosa è andata così effettivamente.
In genere si consiglia di:
- portare la merce sospetta alla GdiF e farla sequestrare;
- scansionare il verbale di sequestro;
- aprire un reclamo PayPal per merce contraffatta e fare l'upload del verbale.
Questo per due motivi:
- evitare di dover restituire facendosi carico delle spese di reso;
- evitare possibili multe previste dall'ordinamento in caso di acquisto di merce contraffatta.
Ma PayPal in questi casi non obbliga comunque l'utente alla restituzione, perchè si tratta di merce illegale che quindi non deve essere resa, possono esserci altri tipi di strumenti (diversi dal verbale GdiF) per dimostrare che un oggetto è contraffatto, ovvero dichiarazione di un rivenditore (raro, in molti casi impossibile), specifiche etichettature o codifiche sui prodotti (certilogo et similia)........
Sono stati riferiti in realtà anche altri casi, più rari, in cui PayPal ha esentato l'acquirente dal reso (in caso di merce originale ma non conforme per altri tipi di motivi) a seguito del rifiuto del venditore di farsi carico delle spese di reso (un caso eclatante è questo: INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY ), spese assolutamente dovute vista la non conformità dell'oggetto.
Ciao
in data 11-08-2016 10:31
in data 11-08-2016 10:32
@difab_adel ha scritto:
buongiorno moriadellevacche sei sicuro potrebbe aver chiesto pay pal di distruggere il prodotto non è necessario restituire sempre se non l'ho richiede pay pal! almeno è quello che avevo letto da qualche parte nelle regole...
Vero, però non credo che PayPal possa poi verificare se la distruzione è avvenuta realmente.
Ciao