annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo ingiusto

gamerhacker
Utente della Community

Buonasera, ho un problema con il mio account di recente, ho ricevuto un feedback negativo che non avrebbe neanche motivo di esistere, in quanto ho annullato in quanto danneggiato un oggetto ed IMMEDIATAMEMENTE rimborsato, quindi niente spedizioni e simili.

Inoltre, ebay dà solo all'acquirente di mettere feedback negativo, mentre io non posso metterglielo (nonostante mi sia arrivato un messaggio che mi dice che può farlo).

Sono iscritto dal 2006 e non ho mai avuto alcun problema, ma adesso nonostante io sia stato immediato nel rimborsare il pagamento ed ebay mi abbia scritto "abbiamo inviato noi il messaggio al venditore, TUTTO RISOLTO!" (notare il tutto risolto scritto letteralmente da ebay!) non è stato risolto niente, anzi l'acquirente, disonesto ed in mala fede, ha scritto che è stato RIMBORSATO SENZA SPIEGAZIONI!

Non riesco a capire più questo ebay, oramai anche se l'acquirente è come questo un malavitoso lo difende, e nonostante mi dica hai varie opzioni per difenderti, non è proprio vero.

 

Se qualcuno ha una soluzione oppure è riuscito a capire qualcosa me lo faccia sapere, oramai ci sto perdendo la speranza, ci saranno sicuramente portali più adeguati per la vendita.

 

Ah a proposito questo grande acquirente non vende niente da sempre, io sono iscritto da sempre e ho appena finito di pagare 22 euro di tariffe di inserzioni varie che dò puntualmente al mese.

 

Mi raccomando continuate cosi supporto di ebay, grazie per tutto il supporto che mi avete dimostrato lasciandomi in alto mare.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Feedback negativo ingiusto

cizeta1964
Utente della Community

Puoi provare a chiedere ad eBay la rimozione del feedback, soprattutto perché contiene la parola "disonesto", oppure dialogare con l'acquirente, spiegandogli le tue ragioni, e chiedergli la revisione del feedback. 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Innanzitutto grazie per la sua cortese risposta 🙂

 

L'acquirente non credo sia aperto al dialogo in quanto mi ha messo il punteggio in fretta e furia, ma appunto disonesto nonostante non abbia perso un centesimo mi sembra esagerato, ma ebay ha scritto (testualmente) NON HO TROVATO MOTIVI SUFFICIENTI A RIMUOVERE IL PUNTEGGIO NEGATIVO.

 

Ecco la fine che fanno gli onesti, saranno etichettati come disonesti. Bene.

 

In ogni caso ho provato e sto aspettando una nuova risposta da ebay, e sinceramente non capisco perchè abbia bisogno di parlare con altre persone oltre ebay, perchè io all'aquirente non ho niente da dire, anzi sono sicuro che mi farebbe solo perdere tempo.

Se scappavo con i soldi e via, sarebbe potuto essere possibile, ma l'ho rimborsato immediatamente dopo! 

 

Cosa dovevo fare oltre questo? Una mia foto dove mi inginocchiavo e pregavo in ginocchio?

Glieli ho dato i soldi, e tramite pannello apposito dopo l'annullamento, non tramite altri mezzi.

 

Spero che otterrò un pò di giustizia.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Le risposte date da ebay sono molto simili a quelle che avevano dato a me in seguito ad un problema molto simile, tra l'altro per niente risolto dopo settimane di discussioni. Finisce che il compratore lascia un feedback negativo, altra settimana di discussioni, problema non risolto, risposte vaghe e inutili, feedback negativo non cambiato.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Spero che si risolva in modo positivo, è scandaloso che ebay non faccia nulla ed anzi sia disposta a perdere clienti che comprano e vendono decine di cose al mese e lasci correre i dispettucci di questi utenti di terz'ordine.

 

Non credo si voglia mettere al loro stesso livello.

 

Proverò nuovamente a risolvere con loro, in fondo la logica DOVREBBE stare dalla mia parte 😉

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Ciao.

Siamo sicuri se sia ingiusto quel feed negativo?...

Dando un'occhiata più a fondo non sembrerebbe poi così ingiusto...

 


@gamerhacker  ha scritto:

Spero che si risolva in modo positivo, è scandaloso che ebay non faccia nulla ed anzi sia disposta a perdere clienti che comprano e vendono decine di cose al mese e lasci correre i dispettucci di questi utenti di terz'ordine.

 

Non credo si voglia mettere al loro stesso livello.

 

Proverò nuovamente a risolvere con loro, in fondo la logica DOVREBBE stare dalla mia parte 😉


Per quale motivo la logica dovrebbe essere dalla tua parte?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Ciao! Teoricamente per logica intendo che il compratore non avendo assolutamente perso nulla, anzi rimborsato prontamente, non dovrebbe proprio avere accesso al feedback, come invece è successo, e quindi persone che come me ci tengono ad avere un feedback 100% positivo non debbano subire qualcosa che come converrai con me, è ingiusto subire.

Il bello è che non posso nemmeno dargli un feedback negativo, almeno verrebbe danneggiato PER UN ANNO (COME ME) in modo equo.

Io sono per la correttezza, sempre per logica se io scappavo con i soldi avrei potuto capirlo, ma con un rimborso IMMEDIATO non è proprio possibile, non so cosa non sia chiaro ma non so come spiegarlo ancora più nel dettaglio di così.

 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Se non vende e se è solo acquirente il tuo negativo servirebbe solo a placare la tua sete di rivalsa, non avrebbe alcun altro effetto 

Ebay potrebbe rimuovere il commento (perché offensivo, passibile di querela) ma non emendare il punteggio, in casi come questo secondo me non lo fa mai.

Se l'oggetto era "Perfettamente conservato e testato proprio prima della vendita.) è difficile credere che si sia danneggiato subito dopo, lui sbaglia ad usare certi termini ma il dubbio sarebbe venuto a tutti, magari non tutti si sarebbero spinti fino a rilasciare un negativo (e offensivo) ma il dubbio viene.

Le commissioni che paghi e la tua pregressa correttezza per eBay non contano nulla, ed è anche giusto così altrimenti si potrebbe arrivare a giustificare anche di peggio, valutano la situazione e la defaillance può capitare a chiunque.

Forse, dico forse, hai preso la decisione sbagliata.</span></p>

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Capisco quello che intendi, ma allora cosa significa il punteggio? Assolutamente nulla, come sto notando.

 

Vedo che se uno onestamente rimborsa e che quindi lui ha il portafoglio pieno non gli viene fatto nulla, io resterò danneggiato per un anno.

 

Io non so se questa cosa è onesta ma qui si cade nel ridicolo.

 
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

jerry_nava
Utente della Community
Capitela signori a eBay dei venditori non frega niente danno sempre ragione all'acquirente perché viene comodo al loro portafoglio.
Mi è capitata la stessa cosa ho rimborsato immediatamente un oggetto rovinato comprese le spedizioni e non ho voluto nemmeno la restituzione!!! Cosa ho ottenuto? Un feedback negativo, ho spiegato il tutto a eBay che come sempre mi capisce ma non vuole fare torto al venditore quindi mi devo tenere questa macchia
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta