annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Salve amici venditori, come voi tutti mi sono scocciato delle regole assurde che ha ebay,stamane un'altra sconfitta, ritiro un oggetto chiudendo l'asta perchè venduto attraverso altri canali fine della storia con un feedback negativo, mi chiedo, se la transazione non è avvenuta perchè si da al cliente il potere di danneggiarci mentre noi che facciamo guadagnare Ebay mettendo a disposizione le nostre merci, ci frega e danneggia in continuazione?

Le commission9i sono alte, il cliente che non compr aha potere di danneggiarti, se si aggiudica l'asta e non paga non viene penalizzato, se vuole il rimborso ingiustificato ecc... il cliente ha sempre ragone ma noi siamo i clienti per Ebay.

Proporrei di metterlo alle strette con un cancellazione di massa di molti venditore se non mette delle regole anche per la protezione Venditore! o sospendere tutte le inserzioni per un mese... insomma diamo una batosta a Ebay!

Chi è d'accordo partecipi al post, scriviamo cosa vogliamo e decidiamo una data per la sospensione delle aste, tocchiamogli il portafoglio a Ebay e vedre se non ci ascolta!

 

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

odessa3408
Utente della Community

Ciao.

 

Ma perchè non metti in vendita col compra subito? Inserisci il prezzo che vuoi (al limite potrai inserire anche la proposta d'acquisto che è gratis) e se vendi altrove non ti ritrovi con offerenti scontenti che si vedono chiudere l'asta sotto al naso... basta chiudere e l'oggetto risulterà invenduto.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

In quel modo possono comunque lasciarti un feedback?
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Non avrebbe potuto rilasciarlo nemmeno così, SE tu avessi annullato le offerte. Ma non l'hai fatto, hai solamente chiuso le inserzioni.

 

Dove non risultano transazioni concluse non si possono ricevere/rilasciare feedback.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Non sapevo si potessero annullare le offerte...

questo Secondo punto mi sembra strano:

Considerazioni sulla tariffa d'inserzione

  • Se metti in vendita utilizzando il formato Compralo Subito, il prezzo degli oggetti deve essere di almeno EUR 1.

  • Se metti in vendita utilizzando il formato Compralo Subito, non puoi richiedere il rimborso della tariffa d'inserzione nel caso l'oggetto non venga venduto o l'acquirente non paghi l'oggetto.

  • Se utilizzi inserzioni multiple, paghi la tariffa d'inserzione solo una volta, indipendentemente dal numero di oggetti simili in vendita

    se vendo e non pagano si deve comunque pagare la tariffa d'inserzione?

     

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

eppure lo ha fatto, anche il cliente ha ammesso che ho annullato l'asta dopo lo scadere...
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi


@sadi-ceramiche ha scritto:

Non sapevo si potessero annullare le offerte...

questo Secondo punto mi sembra strano:

Considerazioni sulla tariffa d'inserzione

  • Se metti in vendita utilizzando il formato Compralo Subito, il prezzo degli oggetti deve essere di almeno EUR 1.

  • Se metti in vendita utilizzando il formato Compralo Subito, non puoi richiedere il rimborso della tariffa d'inserzione nel caso l'oggetto non venga venduto o l'acquirente non paghi l'oggetto.

  • Se utilizzi inserzioni multiple, paghi la tariffa d'inserzione solo una volta, indipendentemente dal numero di oggetti simili in vendita

    se vendo e non pagano si deve comunque pagare la tariffa d'inserzione?

     


Ora ci sono le tariffe d'inserzione gratuite fino a 50 oggetti (150in questo periodo grazie alla promozione) quindi, a meno che non metti  le due possibilità di inserzione, cioè asta e compralo subito assieme o non superi quel numero non paghi nulla. Sappi che anche la rimessa in vendita vale come nuova inserzione.

 

Tutto questo però non è da confondere con la commissione sul venduto che è tutt'altro...

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi


@sadi-ceramiche ha scritto:
eppure lo ha fatto, anche il cliente ha ammesso che ho annullato l'asta dopo lo scadere...

Lo ha fatto perché risulta venduto...

Screenshot_2017-08-15-00-01-43.png

 

Se avessi annullato non c'era 1 nelle offerte ma 0

 

E qui

Screenshot_2017-08-14-23-58-48.png

 

risultava un'offerta annullata.

 

Ma se ancora non bastasse, ti risulta l'oggetto venduto ne il mio eBay

 

Quindi: oggetto venduto, possibile rilasciare feedback...

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Grazie delle informazioni, in effetti per l oggetto venduto, sull'app me ne risultano 2 se entro dal pc nessuno o non so dove andarlo a trovare... come si fa per annullare eventuali offerte?
Mi stai facendo capire che ho scritto un post sbagliato all' inizio, le regole sono giuste semmai ci sono molti accorgimenti e funzionalità non proprio intuitive..
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Guardando tra i tuoi venduti in corrispondenza ai negativ, risultano 2 venduti.

 

Se vai ne il mio ebay, ti risulteranno le due vendite cliccando nel menù a tendina cliccando 'vendite'

A.png

 

Per l'annullamento delle offerte, se non è cambiato nulla (non metto in asta ormai da qualche anno) anche nel momento della chiusura dell'inserzione, se hai offerte, ti chiede se vuoi chiudere l'asta assegnando l'oggetto o se vuoi annullare le offerte. 

 

http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Ok grazie dei suggerimenti
Messaggio 20 di 20
Ultima risposta