annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sentite eBay cosa mi ha combinato

fonorecord
Utente della Community

Buongiorno, 

 

ho creato un negozio alla fine di Maggio e c'era una promozione di 2 mesi gratuiti del negozio BASE. Ho cambiato anche email. 

 

Ho inserito 2 oggetti in vendita per iniziare.

 

Dopo un paio di giorni l'account è stato sospeso, il negozio chiuso e gli oggetti rimossi.

 

Mi mandano un codice per telefonare all'assistenza, chiamo e mi dicono che avevano pensato che qualcuno si fosse impossessato del mio account, perché? Avevo cambiato email da un altro computer (mio sempre).

 

Mi chiedono di cambiare anche la password del mio account email e hanno ripristinato l'email ebay da me cambiata.

 

Morale? Ora devo creare di nuovo il negozio PERO', SENZA I 2 MESI GRATUITI, MA A PAGAMENTO! 50 euro in più insomma.

 

Bravi, ora capiasco perché tutti si indirizzano ad Amazon... Smiley Matto

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Sentite eBay cosa mi ha combinato

66-roby
Utente della Community

Ciao, mi fai capire che non sei tu ad aver avvisato ebay che qualcuno si è impossessato del tuo account, ma ebay ad aver svolto le indagini bloccando il tuo account in soli due giorni.

Allora è ebay che truffa gli acquirenti che acquistano con bonifico lasciando i maleintenzionati liberi di agire nel proprio portale e che solo dopo quando non puoi bloccare il bonifico ( sono passati 7 giorni) ti avvisano che al venditore dove tu hai fatto l'acquisto hanno compromesso l'account e quindi annullata la vendita, lasciandoti a bocca asciuta e il portafoglio vuoto considerato che le regole di ebay non aiutano chi acquista fuori da paypal.

Allora mi domando: se il veditore a cui ho acquistato abbia modificato qualcosa nel suo account ( come nel tuo caso hai cambiato l'email), ebay ha considerato questo gesto come un attacco esterno o lo stesso venditore lo abbia fatto di proposito.

Morale, l'acquirente in ogni caso non ha tutele su ebay 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Sentite eBay cosa mi ha combinato

fonorecord
Utente della Community
Stanno abbandonando eBay da tempo... prima funzionava o mancavano alternative.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Sentite eBay cosa mi ha combinato

lazypanino
Utente della Community

non è stato corretto non concederti i due mesi gratis, 

tuttavia è comprensibile che vengano applicate misure per la sicurezza....e meno male che lo fanno.

In questo caso si sono sbagliati, ma devi ammettere che cambiare mail e aprire un negozio per mettere in vendita solo 2 oggetti desta sospetti giustificati.

Ebay non consiglia di aprire un negozio se non metti in vendita almeno 50 articoli, perchè non sarebbe conveniente.

 

Se lo fai e contemporaneamente cambi email, e magari ti colleghi da un altro IP...sembra proprio che ti abbiano hackerato l'account.

 

Una mia opinione riguardo al negozio ebay.

Anche io ne avevo uno ma mi sono reso conto che non mi conveniva anche se mettevo molti articoli.

Quello che ti ammalia è soprattutto il fatto di avere una pagina divisa in categorie, però....

La maggior parte degli utenti ormai va su ebay con lo smartphone usando l'app di ebay.

Le categorie, ed altre funzioni, sono visibili solo da computer;

sull'app di ebay non c'è molta differenza fra consultare una lista ebay standard o un negozio.

 

Secondo me conviene solo se hai moltissimi articoli da vendere e magari del tipo che si indirizza meglio agli utenti che usano computers; Come i collezionisti che vogliono foto dettgliate che con lo smartphone non sono "comode" da visualizzare come su uno schermo da 19"

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta