annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente non accetta spese di spedizione raccomandata e lascia feedback negativo

Buongiorno.

Un acquirente (interessato ad un mio oggetto) mi contatta chiedendomi di venderglielo fuori asta (e la cosa già non mi piaceva). Successivamente si era aggiudicato l'oggetto vincendo la stessa asta, e fin qui nulla di anomalo. Dopo aver vinto, mi contatta chiedendo esplicitamente l'opzione posta raccomandata (che io non offro) allo stesso prezzo della prioritaria. Gli rispondo dicendo che il prezzo sarà più alto, perché conta anche il peso dell'oggetto da spedire. L'acquirente ha iniziato a dirmi che non era vero, che la raccomandata costava uguale. Il giorno successivo sono andata in posta con il pacco e ho fatto pesare il tutto, e mi è stato confermato un prezzo più alto dello stesso pacco inviato via prioritaria. L'acquirente non ha voluto accettare le spese e mi ha non solo non pagata, ma anche lasciato un feedback negativo. Io ho comunque aperto una controversia per oggetto non pagato, ma ho deciso sia di fare un'offerta diretta all'utente che aveva perso l'asta, sia rimettere lo stesso oggetto in vendita, perché non ho nessuna intenzione di inviare e ricevere un pagamento da una persona del genere. Ho contattato anche Ebay ma probabilmente l'indirizzo era sbagliato. E' possibile tutelarsi da utenti simili?

 

Aggiungo che l'acquirente era italiano, quindi non vi era nessuna spedizione internazionale.

 

Vi ringrazio per l'attenzione.

 

PS: ho il presentimento di aver sbagliato sezione, chiedo scusa

Visualizza l'intero argomento

 


@talosmunera_bazaar ha scritto:
 

 

PS: ho il presentimento di aver sbagliato sezione, chiedo scusa


In effetti la scelta della sezione "Compravendite internazionali" potrebbe giustificarsi solo se l'acquirente fosse straniero, ma vista la sua ottusità non sembrerebbe proprio.

 

Spedire con Prioritaria è un grave errore, ma questo esula dal tuo problema contingente che è il feedback.

 

Altro errore è stato fare offerta diretta e rimettere in vendita prima ancora di aver chiuso la controversia, perchè se l'offerente paga, quello che ha ricevuto l'offerta diretta accetta e se l'asta si conclude.............potresti trovarti tre aggiudicatari per un solo oggetto.

 

Ovviamente è uno scenario ipotetico ma almeno i primi due potrebbero realizzarsi senza che tu possa fare alcunchè.

 

Non puoi tutelarti da simili utenti e ti adrà peggio alla prima controversia oggetto non ricevuto, perchè non potendo dimostrare di aver spedito l'acquirente sarà certamente rimborsato.

 

In effetti il tuo prezzo per la prioritaria è un po' altino, con un paio di euro in più (e mi sbaglio di poco, se mi sbaglio) si paga una raccomandata.

 

Ciao