annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione non arrivata

joyrideit
Utente della Community

buonasera,

 

in data 29/8 ho spedito un dvd ad un acquirente che aveva pagato con paypal e scelto posta4 (era disponibile la raccomandata).

in data 6/9 l'acquirente apre contestazione su paypal per merce non ricevuta. io gli scrivo chiedendogli di pazientare

oggi 12/9 mi ha chiesto il rimborso dell'acquisto dicendo di non aver ricevuto nulla.

 

cosa devo fare io? devo considerare persa la spedizione o chiedergli di aspettare? rimborsarlo o farlo fare a paypal?

 

la cosa più importante per me è cercare di chiudere la transazione in modo pacifico senza ricevere un feed negativo.

però vorrei anche non rimetterci di tasca mia...

 

consigli?

Visualizza l'intero argomento
itvivi-cilhtj
Utente della Community

Io credo ci sia solo una cosa da fare per capire se sono le poste ad aver smarrito il pacco oppure è l'acquirente a voler fare il furbo: rivolgerti a chi ha preso in carico la spedizione. Cercala su Dovequando il servizio di tracciabilità per le spedizioni con posta. Se dal tracking risulta consegnata allora puoi controbattere la contestazione su PayPal con la prova della consegna. Se invece non risulta consegnata rivolgiti alle poste e richiedi di aprire una pratica di reclamo. Poi dimostra al cliente che stai cercando di risolvere il problema e spiegagli la situazione. Se è civile capirà e in caso di problemi che Poste Italiane non riuscirà a risolvere potrete trovare un compromesso così da non rimetterci ne tu ne lui.