annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione non arrivata

joyrideit
Utente della Community

buonasera,

 

in data 29/8 ho spedito un dvd ad un acquirente che aveva pagato con paypal e scelto posta4 (era disponibile la raccomandata).

in data 6/9 l'acquirente apre contestazione su paypal per merce non ricevuta. io gli scrivo chiedendogli di pazientare

oggi 12/9 mi ha chiesto il rimborso dell'acquisto dicendo di non aver ricevuto nulla.

 

cosa devo fare io? devo considerare persa la spedizione o chiedergli di aspettare? rimborsarlo o farlo fare a paypal?

 

la cosa più importante per me è cercare di chiudere la transazione in modo pacifico senza ricevere un feed negativo.

però vorrei anche non rimetterci di tasca mia...

 

consigli?

Visualizza l'intero argomento

@joyrideit ha scritto:

 

cosa devo fare io?


Non sappiamo quanto valga il CD comunque se l'importo (spese incluse) è pari o inferiore a 25 euro fai così:

 

- converti in reclamo scegliendo la voce "fornisci i dati di tracciamento"

 

- aggiungi i dati di tracciamento fornendo il codice della spedizione, se non c'è (non ricordo se Posta4 ha un codice) scrivi semplicemente prioritaria e poi Poste Italiane come spedizioniere.

 

In base alla regola (non scritta quindi inutile cercarla) dell'esenzione dalla prova di consegna per importi pari o inferiori a 25 euro PayPal dovrebbe rimborsare l'acquirente senza prelevare i soldi dal tuo conto.

 

Ciao