in data 12-09-2016 22:16
buonasera,
in data 29/8 ho spedito un dvd ad un acquirente che aveva pagato con paypal e scelto posta4 (era disponibile la raccomandata).
in data 6/9 l'acquirente apre contestazione su paypal per merce non ricevuta. io gli scrivo chiedendogli di pazientare
oggi 12/9 mi ha chiesto il rimborso dell'acquisto dicendo di non aver ricevuto nulla.
cosa devo fare io? devo considerare persa la spedizione o chiedergli di aspettare? rimborsarlo o farlo fare a paypal?
la cosa più importante per me è cercare di chiudere la transazione in modo pacifico senza ricevere un feed negativo.
però vorrei anche non rimetterci di tasca mia...
consigli?
@joyrideit ha scritto:
cosa devo fare io?
Non sappiamo quanto valga il CD comunque se l'importo (spese incluse) è pari o inferiore a 25 euro fai così:
- converti in reclamo scegliendo la voce "fornisci i dati di tracciamento"
- aggiungi i dati di tracciamento fornendo il codice della spedizione, se non c'è (non ricordo se Posta4 ha un codice) scrivi semplicemente prioritaria e poi Poste Italiane come spedizioniere.
In base alla regola (non scritta quindi inutile cercarla) dell'esenzione dalla prova di consegna per importi pari o inferiori a 25 euro PayPal dovrebbe rimborsare l'acquirente senza prelevare i soldi dal tuo conto.
Ciao