annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso paypal collegato a postepay

Anonymous
Non applicabile

Saluti

Premetto che non sono un utente esperto... Qualche giorno fa ho acquistato due t-shirt dalla Cina di una nota marca americana.. e le magliette sarebbero dovute arrivare entro un mese al mio indirizzo. Normalmente appena acquisto qualcosa su ebay entro qualche ora al massimo una giornata viene spedito, ma queste t-shirt fortunatamente non venivano spedite, restando al venditore.  Intanto mi accorgevo che non erano originali e procedevo nei giorni seguenti a contattare prima il venditore per concordarmi sul blocco dell'ordine, poi successivamente avviare la procedura di restituzione, segnalando che la merce in questione con tutta probabilità, non era originale. Tutti passi molto semplici ed intuitivi, tanto che regolarmente ad ogni passo mi arrivano i messaggi con la procedura e lo stato della restituzione da ebay, sino ad oggi che mi sono arrivati i messaggi relativi al rimborso.

 

Metto i messaggi nella casella di posta ebay per i passaggi effettuati:

 

1) Richiesta annullamento ordine:

tramite contatto con il venditore

 

2) Richiesta avviata:

dettagli dell'annullamento ordine (non spedito)

 

3 ) Hai un rimborso per:

massaggio relativo al buon fine della controversia, in fondo al messaggio se clicco su vedi stato della transazione, si aprono i dettagli e trovo il codice della transazione paypal.

 

Diciamo che ho avuto tempo per effettuare i passaggi e tra il primo ed il secondo passaggio, ho duvuto aspettare  circa 24 ore per annullare l'ordine e restituire l'acquisto.

Al momento non ho ancora ricevuto messaggi da paypal, oppure nella peggiore delle ipotesi li ho cancellati, dato che la mial casella di posta collegata a paypal era strapiena ed ho fatto pulizia, mettiamo anche questa eventualità.

 

La mia domanda è come posso o devo fare per ottenere il rimborso per le due t-shirt di circa 20 euro?

 

Grazie

 

Visualizza l'intero argomento

@Anonymous ha scritto:

Saluti

Premetto che non sono un utente esperto... Qualche giorno fa ho acquistato due t-shirt dalla Cina di una nota marca americana.. e le magliette sarebbero dovute arrivare entro un mese al mio indirizzo. Normalmente appena acquisto qualcosa su ebay entro qualche ora al massimo una giornata viene spedito, ma queste t-shirt fortunatamente non venivano spedite, restando al venditore.  Intanto mi accorgevo che non erano originali e procedevo nei giorni seguenti a contattare prima il venditore per concordarmi sul blocco dell'ordine, poi successivamente avviare la procedura di restituzione, segnalando che la merce in questione con tutta probabilità, non era originale. Tutti passi molto semplici ed intuitivi, tanto che regolarmente ad ogni passo mi arrivano i messaggi con la procedura e lo stato della restituzione da ebay, sino ad oggi che mi sono arrivati i messaggi relativi al rimborso.

 

Metto i messaggi nella casella di posta ebay per i passaggi effettuati:

 

1) Richiesta annullamento ordine:

tramite contatto con il venditore

 

2) Richiesta avviata:

dettagli dell'annullamento ordine (non spedito)

 

3 ) Hai un rimborso per:

massaggio relativo al buon fine della controversia, in fondo al messaggio se clicco su vedi stato della transazione, si aprono i dettagli e trovo il codice della transazione paypal.

 

Diciamo che ho avuto tempo per effettuare i passaggi e tra il primo ed il secondo passaggio, ho duvuto aspettare  circa 24 ore per annullare l'ordine e restituire l'acquisto.

Al momento non ho ancora ricevuto messaggi da paypal, oppure nella peggiore delle ipotesi li ho cancellati, dato che la mial casella di posta collegata a paypal era strapiena ed ho fatto pulizia, mettiamo anche questa eventualità.

 

La mia domanda è come posso o devo fare per ottenere il rimborso per le due t-shirt di circa 20 euro?

 

Grazie

 


A parte la confusione che mi ha impedito di capire per bene tutto, se la transazione è stata formalmente annullata (tu fai richiesta di annullamento, il venditore ti invia richiesta di conferma dell'annullamento, tu confermi l'annullamento) il rimborso dovrebbe essere avvenuto in automatico, la transazione sul conto PayPal dovrebbe essere in stato rimborsato ed i tuoi soldi tornare sul conto (se venivano dal conto) o andare sulla carta (se venivano dalla carta).

 

Nel caso che non sia così ricontatta il venditore, se non risponde dovrai aprire una controversia per oggetto non ricevuto..............che però potrebbe spingere il venditore a spedirti la merce.

 

Brutta idea cancellare le mail, almeno quelle importanti vanno conservate e secondo me quelle relative a transazioni commerciali andrebbero conservate, al limite cancellate solo dopo averne fatta una copia (cartacea o pdf) da archiviare in altro modo. Sono sicuro che tra le mail che affollavano la tua casella ve ne erano molte altre meno importanti di questa che potevano essere tranquillamente sacrificate.

 

Ultima cosa: che fossero dei fake si capiva sia dalla provenienza sia dal prezzo, la prossima volta ti conviene riflettere prima di comprare perchè dopo si complicano solo le cose e non è detto che la soluzione del problema sia semplice.

 

Ciao