annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso controllare lo stato della spedizione se ho acquistato come utente non registrato?

brumara
Utente della Community

Buongiorno, ho fatto un acquisto come utente non registrato, oggi volevo controllare lo stato della spedizione e ho aperto la mail di conferma della spedizione ma se clicco sul pulsante blu "Monitora il tuo ordine" mi si apre una pagina di login e io non ho account. Allora ne ho creato uno e alla fine della procedura (come in effetti è logico) esce un messaggio di errore perchè non risulto nè l'acquirente nè il venditore. Come posso quindi fare?

Grazie.

Visualizza l'intero argomento

@brumara ha scritto:

Buongiorno, ho fatto un acquisto come utente non registrato, oggi volevo controllare lo stato della spedizione e ho aperto la mail di conferma della spedizione ma se clicco sul pulsante blu "Monitora il tuo ordine" mi si apre una pagina di login e io non ho account. Allora ne ho creato uno e alla fine della procedura (come in effetti è logico) esce un messaggio di errore perchè non risulto nè l'acquirente nè il venditore. Come posso quindi fare?

Grazie.


E' l'errore che fate tutti, anzi in realtà gli errori sono tre:

 

- il primo errore è non registrarvi per fare acquisti, è vero che la piattaforma lo permette ma il buon senso dovrebbe consigliarvi diversamente;

 

- il secondo è quello di perseverare nell'errore, la procedura di acquisto come ospite prevede alla fine la possibilità di registrarsi attribuendo una password all'account provvisorio che eBay ha creato per voi per farvi procedere a quell'acquisto;

 

- il terzo è quello di registrare un altro account, magari dopo giorni, sperando così che l'acquisto, chissà per quale motivo o misterioso meccanismo, possa poi comparire magicamente nel vostro riepilogo.

 

C'è ancora rimedio.

 

Nella mail che eBay ti ha inviato al momento dell'acquisto c'è indicato l'ID (l'username, il nickname, chiamalo come vuoi) che eBay ha attribuito automaticamente al profilo provvisorio che ha effettuato l'acquisto, rintraccia quell'ID e poi chiama l'assistenza per farti aiutare a confermarlo con una password, dopodiché ritroverai il tuo acquisto e potrai seguirne la spedizione.

 

Per chiamare l'assistenza clicca qui:

 

Chiama eBay - Servizio clienti online

 

Ti ritroverai con due accounts, potrai decidere poi se tenere entrambi o chiuderne uno.

 

Ciao