annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

segnalare venditore scorretto

franckye66
Utente della Community

17/05/2017

Buona sera.

Intendo segnalare il comportamento scorretto di un venditore.

In data 13 maggio 2017, mi sono aggiudicato un display per Samsung S5 neo, al prezzo di  € 86,00 + € 9,90 per la spedizione tracciabile Pacco celere 3,  come scritto nell’ inserzione.

Dopo avere chiesto con due mail il tracking della spedizione, ieri in data 16 maggio; mi viene inviata una mail contenente una foto del cedolino di poste italiane contenente il codice di tracciabilità.

Provo più volte dal sito delle poste italiane ad’ inserire il codice, ma non riesco vedere la tracciabilità.

Ricontrollo la mail con la foto del cedolino del tracking inviatami, e guardando bene la foto mi accorgo che sul cedolino vi è la dicitura POSTA1 e non PACCO CELERE3 (tracciabile).

Rimango davvero molto arrabbiato, mi sento preso in giro da questo venditore.

Tengo a precisare che mentre Posta1 costa € 2,80 e l’acquirente non può seguirne la tracciabilità, la spedizione con PACCO RACCOMANDATA3, costa € 9,90 con possibilità per l’ acquirente di seguirne la tracciabilità.

Da un semplice calcolo si può notare la differenza di € 7,10 a favore del venditore.

Questo comportamento direi POCO ONESTO del venditore, oltre a farmi sentire derubato, mi indigna, mi offende, e mi fa provare rabbia.

Pertanto vi pregherei di prendere atto di questa situazione, non credo sia corretto un simile comportamento a mio parere disonesto.

 

N.B. Per quanto riguarda la mail con la foto del cedolino di Poste Italiane, potete verificare voi stessi nelle mail inviatemi dal venditore.

 

Distinti saluti; Francesco Ritacco.

Visualizza l'intero argomento
grendels91
Utente della Community

Questa è una comunità di utenti come te, non l'assistenza clienti. Dovrai contattare quest'ultima e spiegare la situazione, sottolineando che hai pagato la spedizione con PC3 mentre l'oggetto ti è stato spedito con Posta1 che è del tutto inidonea all'invio di oggetti di questo valore (in realtà, in teoria, non potrebbero proprio essere spediti oggetti, ma solo invii cartacei).

C'è la possibilità che ti dicano di aspettare per vedere se ti arriva l'oggetto per, a quel punto, chiedere che ti venga emesso dal venditore un rimborso parziale pari alle minori spese di spedizione sostenute.

C'è da dire che, con Posta1, il pacco viene lasciato sopra le cassette della posta (o per terra), senza che il postino ti citofoni o chieda la tua firma. Il venditore si è fatto carico di un rischio non indifferente, considerato la cifra di cui si parla, per non parlare del fatto che sarebbe un bel problema se l'oggetto arrivasse danneggiato, in quanto il vettore non si assumerebbe responsabilità per qualcosa di diverso da un invio cartaceo.

Ciao