annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

fede.mori
Utente della Community

Salve, ho acquistato su eBay direttamente con la mia carta ricaricabile, non avendo (nè volendo aprire) un conto PayPal.

Ho proceduto comunque dato che l'acquisto con carta era un'opzione accettata: ho visto comunque che nel momento in cui ho acquistato il pagamento è avvenuto comunque per il tramite di PayPal. Immagino utilizzino un conto d'appoggio temporaneo (dove comunque tracciano ogni transazione): Ricaricabile -> PayPal d'appoggio -> Conto Venditore (sempre PayPal).

Purtroppo l'oggetto consegnatomi è guasto e il venditore procederà al rimborso (me lo ha riconosciuto): essendo passati meno di 10gg anzi applico proprio il DIRITTO DI RECESSO.

 

Tuttavia mi chiedo come avverrà il rimborso: il venditore mi dice che comunque pur procedendo loro al rimborso sul conto PayPal (quello d'appoggio generico immagino) poi il denaro mi sarà rimborsato sulla Carta di Credito. Questa spiegazione mi torna, è logica e applicabile.

Tuttavia per sicurezza ho fatto la domanda anche all'assistenza PayPal (via mail).

L'assistenza mi ha risposto invece che dovrei aprire un conto PayPal, associargli la mia carta e quindi dovrei ritrovarmi la transazione e poi "aprire una controversia". Gli ho risposto di rivedere la loro affermazione e verificare bene, perchè a me questa indicazione non convince assolutamente, per i seguenti motivi: 

 

1. LEGALMENTE: non è ammissibile; la legge italiana ammette il diritto di recesso entro 10gg, io lo applico, il venditore vuole procedere al rimborso, io ho pagato con la mia Carta e DEVO APRIRE UN CONTO PAYPAL PER USUFRUIRE DEI MIEI DIRITTI riconosciuti dalla legge italiana?? Non ha senso, andrebbe in contrasto con la legge

2. TECNICAMENTE: ho dei dubbi che sia possibile associare una transazione già avvenuta ad un conto nuovo

 

Voi che ne pensate?

Intanto attendo la replica dell'assistenza eBay

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Se il venditore ti rimborsa di sua spontanea volontà entro breve tempo allora non hai bisogno di aprire un conto: lui emette rimborso e in 4/5gg ti ritroverai i soldi sulla tua carta di partenza.

 

Cosa diversa se il venditore promette a oltranza ( oltranza per modo di dire dato che c'è tempo 45gg per aprire controversia) un rimborso senza poi effettuarlo. allora in questo caso sì, devi seguire il consiglio dell'operatore paypal.

 

A te sulla mail risulta una transazione con un numero, e da quello partirai se e quando si dovrà procedere alla controversia e quindi, obbligatoriamente, all'apertura del conto paypal, che, credimi non è affatto un mostro. 

 

Se tu avessi avuto il conto già da prima della transazione di sicuro ti troveresti ora con meno grattacapi da affrontare.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

chiaretta
Utente della Community
Non volendo aprire un conto Paypal?

Ma perche'?

Per chi compra e' gratuito

E se tu non fossi cosi' irrazionalmente prevenuto non avresti avuto tutti sti guai
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Grazie mille. Vediamo come va allora. Attendo una settimana per il rimborso e nel caso procedo come suggerito. Trovo imbarazzante comunque che l'assistenza eBay sia stata così imprecisa, quando un qualunque utente (non voglio sminuirti) conosce e spiega molto più precisamente la procedura e i motivi

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Non capisco da cosa evinci che io sia prevenuta. Non ne ho alcun bisogno e dunque non lo voglio aprire, cosa c'è di irrazionale, è la cosa più logica. E trovo profondamente sbagliato il fatto che si cerchi di indurre qualcuno ad aprirlo senza nessuna necessità. Lo sai, vero, che appartiene al gruppo eBay? Non ti sembra che sia un modo subdolo e scorretto di far registrare un altro cliente (nominale)?
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Sei al primo acquisto, oggi io ho dato la mia cinquemillesima valutazione e posso dirti che la tua paura ad aprire un conto Paypal, se intendi continuare ad usare ebay non solo e' irrazionale ma molto presto, quello che stai vivendo adesso e' solo un assaggio portera' a conseguenze economicamente dolorose
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO


@fede.mori ha scritto:

 (non voglio sminuirti) 


Smiley Indifferente mi sento sminuita...Smiley Indifferente


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

A mio avviso è abbastanza chiaro: il rimborso non può in alcun modo essere vincolato al possesso di un conto paypal. E' un principio in contrasto con la legge, oltre che con il semplice buon senso. Invece paypal serve per aprire un contenzioso (è un servizio che offrono loro specificamente). L'assistenza eBay è stata oltremodo maliziosa.
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Ma infatti il venditore può emetterti il rimborso anche in altro modo se ne ha la volontà. Siamo d accordo che il pagamento è stato fatto attraverso paypal, ma il rimborso è una cosa totalmente slegata da quel contesto e dipende esclusivamente dal venditore.
Chiedi un bonifico se sei terrorizzato da paypal, nessuno te lo vieta.
Sono comunque convinto che se il venditore emetesse un rimborso tramite paypal i soldi ti tornerebbero direttamente nella carta usata senza il bisogno di aprire un conto, ma di questo non sono certo.
Se però avrai bisogno di aprire controversia, come ti hanno già spiegato dovrai aprirti un conto visto che è un servizio di tutela che offrono ma naturalmente è esclusivo per i soli "clienti" registrati come è giusto che sia.
Concludendo in parole povere non è da paypal che devi pretendere soldi ma solo ed esclusivamente dal venditore
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Infatti, è esattamente quello che ho detto anch'io. Sono convinta che anche l'assistenza eBay rettificherà al più presto e dare l'indicazione più precisa e corretta in questo senso.
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta