annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti feedback 1 che comprano e non pagano: come mai?

biro1990
Utente della Community

Buongiorno.

 

Di recente, grazie alle varie offerte di eBay in merito alle tariffe di vendita, ho deciso di rimettere in vendita del materiale.

 

Segnalo però un fenomeno: ho già venduto 3 oggetti di fila con eBay da utenti con feedback basso (di solito 1 o 0) che poi non me lo hanno pagato! A causa di ciò mi tocca SEMPRE ad aspettare 4 giorni dalla vendita per aprire reclamo, ed altri giorni (mi pare o 7 o 10) per chiudere il reclamo e ricevere il rimborso delle tariffe, periodo durante il quale in teoria non potrei rivendere il prodotto (perchè l'acquirente potrebbe ancora effettuare il pagamento)! Senza contare le tante altre rogne, quali dover rimettere in vendita il prodotto, perdere le offerte proposte da eBay e perdere potenziali acquirente che, credendo che il prodotto sia già stato venduto, passano a comprare qualcos'altro!

 

Come ho detto è già la terza volta di fila che ciò accade, ed una volta è accettabile (magari la sfiga di trovare un acquirente ignorante), ma 3 inizia ad essere una seccatura! Come mai accade ciò? Sono io che ho sfortuna e becco tutti acquirenti così o è eBay che fà schifo e lascia la possibilità a cani e porci di registrarsi e fare offerte a vuoto? Che poi non capisco il senso di fare offerte per poi non pagare....

 

Mi spiace davvero molto, perchè stò perdendo molta fiducia nel sistema di vendite di eBay....

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Acquirenti feedback 1 che comprano e non pagano: come mai?


@sigfrido33  ha scritto:

A me proprio in questi giorni è capitato un acquirente , con molti fedback positivi ( oltre 200 ) che dopo essersi aggiudicato l oggetto è "sparito " , non risponde alle mail etc .

Nono so che pensare dell acquirente , magari ha  problemi ( incidenti , malattie etc ) che rendono l acquisto su ebay l ultimo dei suoi pensieri .

La cosa che piu' mi secca è dover attendere 4 giorni dall apertura della contestazione prima di poter rimettere in vendita l oggetto 

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere ed è molto frustrante 


Non sei obbligato ad attendere 4 giorni, puoi annullare la vendita unilateralmente in pochi secondi ma così facendo l'acquirente non riceverà la segnalazione ONP.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquirenti feedback 1 che comprano e non pagano: come mai?

grazie , l acquirente si è fatto vivo , ha detto che paghera' entro domani 

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquirenti feedback 1 che comprano e non pagano: come mai?

Il punto è proprio questo che se tutti annulliamo per comodità in maniera unilaterale , ebay rimarrà pieno di utenti che pensano di essere al mercatino delle pulci , e fare ciò che vogliono.

Bisogna portare pazienza , segnalarli e attendere i 4+4 giorni per il rimborso e per l'ammonizione.

E sopratutto a TUTTI i venditori mettete i filtri al minimo , li trovate a
Home > Il mio eBay > Il mio account > Impostazioni - requisiti dell'acquirente.

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta