annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTALIS IMEL spa

babilua
Utente della Community

Malgrado anni di frequentazione di ebay non si finisce mai di imparare.

 

Non sto segnalando una truffa (almeno fino ad oggi ) , ma una procedura anomala suggerita da un venditore : al termine dell'asta mi chiede di non usare paypal come pagamento per problemi vari e mi chiede di usare poste pay o bonifico bancario.

Procedo con Bonifico bancario online e procedendo a caricare i dati IBAN nella maschera della banca mi viene fuori che

l'iban corrisponde a CARTALIS IMEL spa che non è una banca , ma una finanziaria che lavora con lottomatica per gestire ed emettere flussi di moneta elettronica.....

Io sto aspettando l'oggetto dal venditore che ho notato avere feedback buoni , ma non aderirò piu a richieste simili.

segnalo a tal proposito l'articolo su questo link : http://www.ebayabuse.com/?p=6508

saluti - luca

 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: CARTALIS IMEL spa


@silvidebelli_0@  ha scritto:

A me è successa la stessa cosa, mi ha detto di essere di Brindisi.

Gli ho inviato fuori asta (stupidamente, lo so!) € 225,00 per l'acquisto di un ipad air.

E' un mese che gli scrivo e lui mi risponde, il pacco non è arrivato, si inventa che mi ha fatto il bonifico, che paypal non funziona, che mi ha fatto un vaglia.

 

Ora lo denuncio.

 

1) La polizia postale con iban di questa cartalis imel spa e nome e cognome può rialire a lui?

 

2) Ho speranza di rivedere i miei soldi?


1) serviranno delle indagini, per fare le quali dovrà essere un Magistrato a dare disposizioni, serviranno risorse e tempo e non è detto che l'identità dell'intestatario della carta sia corrispondente a quella dell'autore della truffa (le carte di quel tipo, ne ho una anch'io, le danno le ricevitorie del Lotto, i controlli sono quelli che sono). Non è detto neanche che sia davvero di Brindisi...

 

 

2) probabilmente no

 

Questo non significa che tu non debba sporgere querela, fallo anzi, va fatto sempre.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: CARTALIS IMEL spa

mansu67
Utente della Community

Ci sono cascato anch io oggetto pagato e mai ricevuto

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: CARTALIS IMEL spa

338alino65
Utente della Community
Anche io sono stata truffata nella stessa maniera. Ho pagato con Bonifico Bancario un oggetto e mai mi è arrivato.
Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: CARTALIS IMEL spa

Mi aggiungo alla lista dei truffati, a me è successo su subioto.it per una cpu i7 8700k... avevo istintivamente sentito puzza d'imbroglio ma mi sono lasciato abbagliare dalla buona offerta dell'oggetto che cercavo da mesi... Ben mi sta ho peccato di gola!

 

Domani procederò con la quasi inutile denuncia lla polizia postale e alla mia banca. Amen.

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta