annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio valuta diverso tra Ebay e Paypal

igoldfish
Utente della Community

Salve, quando faccio acquisti di oggetti che con valuta estera ebay propone un cambio in euro che è sempre inferiore all'importo che mi fa pagare Paypal, ma capita solo a me? Sbaglio qualcosa (otre al fatto di acquistare su ebay invece che su amazon?)

 

Saluti

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Cambio valuta diverso tra Ebay e Paypal


@igoldfish  ha scritto:

Salve, quando faccio acquisti di oggetti che con valuta estera ebay propone un cambio in euro che è sempre inferiore all'importo che mi fa pagare Paypal, ma capita solo a me? Sbaglio qualcosa (otre al fatto di acquistare su ebay invece che su amazon?)

 

Saluti


Il paragone con Amazon non calza semplicemente perchè su Amazon si paga esclusivamente con carta di credito quindi le eventuali commissioni sul cambio le paghi direttamente all'istituto che gestisce la tua carta.

 

In questo caso invece eBay fa un cambio spannometrico basato sul listino valute del giornno a titolo indicativo, mentre è PayPal a fare il cambio valuta e quindi ad applicarti le proprie commissioni sul cambio, le trovi riepilogate in fondo agli accordi per l'utente di PayPal alla sezione "Tabelle", comunque sono care.

 

Inoltre PayPal non usa il listino valute normale ma quello in "acquisto all'ingrosso" che è sempre peggiorativo rispetto al listino base, come fanno del resto tutti i cambiavalute, anche la tua banca o la tua carta di credito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Cambio valuta diverso tra Ebay e Paypal

E senza dimenticarsi anche che il cambio di una valuta varia, non ogni giorno, ma bensì ogni minuto. E non credo proprio che Ebay abbia un costosissimo sistema di collegamento alla borsa (quale poi, quella di Londra, di New York o di Milano?), per aggiornare in tempi reali questi cambi. 

 

Appare più che chiaro che si tratta di cambi del tutto indicativi.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Cambio valuta diverso tra Ebay e Paypal

E' una speculazione bella e buona da parte di Paypal, con lo strisciante beneplacito di Ebay! Ho appena fatto un'acquisto di 460,68 GBP (su Ebay  convertito a 527,53 Euro e, al cambio ufficiale di borsa, con qualche Euro di risparmio in piu'rispetto a Ebay) . Ma, Paypal mi ha addebitato ben 554,01 Euro, con una differenza di ben 26,48 Euro rispetto alla quotazione Ebay, cioe' il 5% in piu'.

 

Ho letto nella discussione che c'e' pure qualcuno che pensa ad Ebay come ad una societa' che non si puo' permettere un "costosissimo sistema di collegamento alle borse" per determinare il cambio (dico: ma questo ce li ha ancora i neuroni???). Povera Ebay, che, su base mondiale,  fa solo poco piu' di 2 miliardi di transazioni al giorno! 

 

Basta con questa storia delle garanzie Paypal- da oggi in poi, se il venditore e' affidabile, io paghero' con Visa Electron (quella che usa anche Postepay). Ho fatto qualche pagamento su siti che non accettano Paypal, ebbene, il cambio applicato a volte e' anche inferiore a quello controllato da me in real time su internet (altro che sistema costoso di controllo dei cambi!- e' tutto in real time!!)

 

Ok, me so sfogato!

Saluti a tutti 

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Cambio valuta diverso tra Ebay e Paypal

Non parliamo di neuroni perche' in quel campo forse meglio che ognuno gestisca i propri.

 

Soprattutto se non si e' al corrente di come funzionino certe cose dandole invece per scontate poi scivolare e' un attimo e potrebbe anche essere poco gratificante.

 

Per te come per me e per tutti.

 

Sorvoliamo piacevolmente sul collegamento con le borse perche' mi pare di capire che non c'e' trippa per gatti.

 

Ti sarai pur sfogato che e' sempre una cosa buona ma in quanto a funzionamento delle cose di eBay/paypal forse bisognerebbe aggiustare il tiro.

 

Nessuno obbliga nessuno ad usare il cambio di paypal nemmeno paypal stesso, pensa un po',  basterebbe appunto solo aggiungere al sito paypal, qualora non sia gia' stato fatto, quella cartina giallina che gia' possiedi e cioe' la postepay  VisaElectron e scegliere il cambio valuta di quest'ultima.

 

Ottenendo due risultati in un colpo solo e cioe' la protezione acquirenti paypal e per giunta il cambio favorevole della tua Visa Electron ed il tutto come piace a te, in real-time.

 

Una transazione su eBay come da qualunque altra parte non si conclude solo con l' acquisto di un oggetto ma comprende il successivo trasporto e quello che puo' seccedere durante + la conformita' della merce una volta giunta a destinazione.

 

Tutto questo te lo garantisce il fatto di pagare direttamente con la tua giallina o la convinzione di sapere prima se un venditore sia affidabile o meno (E quello che puo' succedere nel postvendita) cosi a spanne ma  direi  proprio di no

 

Per poi magari scoprire anche tra le altre cose che il cambio effettuato non e' a volte inferiore ma e' sempre inferiore. 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Cambio valuta diverso tra Ebay e Paypal

Salve a me successa la stessa cosa acquisto 1192 gbp , cambio ebay 1310 euro ..cambio paypal 1372 appena 62 euro in piu ..ladri
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Cambio valuta diverso tra Ebay e Paypal


@sartanalaforza  ha scritto:
Salve a me successa la stessa cosa acquisto 1192 gbp , cambio ebay 1310 euro ..cambio paypal 1372 appena 62 euro in piu ..ladri

loro ladri ma te sognatore a immaginare che una multinazionale faccia cose gratis

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Cambio valuta diverso tra Ebay e Paypal

Mah, alla fine rispondo anche io in ritardo perchè tutto ci si aspettava tranne che qualcuno intervenisse più di un anno dopo ed attaccasse la mia base neuronale (ed anche questo la dice abbastanza lunga sui neuroni di chi attacca, invece).

 

Temo caro amico che tu viva di pie illusioni e che del mondo del commercio elettronico sappia poco o niente in realtà. Il sistema di controllo che pretenderesti tu è pur sempre costosissimo, perché significa essere collegato al sistema borsistico internazionale. 

 

Significa anche collegare questo sistema a più di 40 siti Ebay nel mondo redatti in molte lingue e collegare questo sistema di ricalcolo a milioni e milioni di inserzioni contemporanemente (centinaia di milioni giornaliere, giusto per intederci), che dovrebbero aggiornare questa cosa ad ogni fluttuazione di borsa.

 

Sistemi così ampi e millimetrici non li hanno nemmeno i sistemi borsistici internazionali, ovvero proprio quelli che fanno il calcolo delle valutazioni monetarie, perchè è letteralmente impossibile che nel mondo ci siano collegamenti ai sistemi di fluttuazione borsistica a centinaia di milioni (ripeto CENTINAIA DI MILIONI) costantemente e continuamente crescenti (almeno per ogni nuova inserzione che si crea durante il giorno che ai ritmi resi noti da Ebay pare che siano diverse migliaia al minuto per ogni giorno.

 

No, caro amico, sei fuori completamente. Non esiste nessun fatturato di nessuna azienda al mondo che si possa permettere un sistema del genere, anche perché è molto probabile che nemmeno abbiano implementato neppure la tecnologia per poterla sostenere.

 

E con questo faccio anche io un esercizio simile al tuo rispondendo ad oltre 2 mesi di distanza, ma era un piccolo sassolino, solo piccolo.

 

Parla delle cose che sai, amico caro, non delle cose che supponi ma delle quali hai ben poche certezze.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta