annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
Ho venduto un oggetto in cui ho inserito pagamento tramite bonifico. Nel corpo dell'inserzione poi ho scritto chiaramente che non accetto paypal. Ora l'acquirente pretende di pagare con paypal oppure vuole annullare la transazione. Visto che la vendita è frutto di un'asta di una settimana fa mi secca perchè così perderei anche la vendita dell'oggetto. Cosa devo fare? Puó pretendere l'annullamento? Io l'inserzione l'ho fatta correttamente. Paypal poi mi prende un sacco di commissione
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Cliente vuole pagare solo con paypal

Intanto non vedo il motivo di aggredire. 

Visto che son venuto a chiedere supporto non serve fare gli spacconcelli.

 

Comunque, giusto per la cronaca, ho avvisato ebay spiegando esattamente quello che è accaduto (e..si, ho anche scritto che gli ho proposto di pagare lui le commissioni per venirgli incontro visto che sulla mia asta c'era scritto a caratteri cubitali che NON accetto paypal).

L'operatore che mi ha risposto è stato gentilissimo. Mi ha suggerito di aprire una controversia (cosa che ho fatto, senza peraltro ottenere risposta, ovviamente, dall'acquirente) e che nel caso mi avesse rilasciato un feedback negativo in seguito a questa controversia di ricontattarli per vedere di toglierlo.

Evidentemente hanno pensato bene di non cacciarmi da ebay -.-

Comunque, controversia aperta e richiusa dopo 5 giorni. 

Alla fine l'oggetto, ovviamente, lo rimetterò in vendita e a me non è cambiato fondamentalmente nulla però a lui resterà sull'account un oggetto non pagato (per quel che potrà servire).

Sinceramente son stufo di gente che fa offerte, partecipa alle aste rilanciando più volte per poi con aria strafottente pretendere di annullare l'asta adducendo che è un suo diritto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Cliente vuole pagare solo con paypal

mandagli l'annullamento e appena chiuderai con lui potrai fare un'offerta diretta a chi ha partecipato all'asta

 

puoi anche contattarlo per avvisarlo che hai dei problemi con l'acquirente e a breve gli farai un'offerta diretta, sempre se gli interessa ancora l'oggetto

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
Purtroppo chi aveva fatto l'offerta prima ha già acquistato da altra parte. Ma uno che acquista non sarebbe obbligato a pagare? Cioè puó essere lui a chiedermi di annullare l'asta? Perchè se funziona così è una gran fregatura. Io faccio offerte a destra e manca e se poi cambio idea chiedo l'annullamento
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Cliente vuole pagare solo con paypal

...oppure accetti paypal mettendo in conto al venditore le commissioni che spetterebbero a te in caso tu l'avessi nella tua inserzione...circa il 3,5% in più del totale con spedizione compresa

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
Lo posso fare?
Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
Nel caso non accettasse questa soluzione lo posso segnalare x mancato pagamento? O sono obbligato ad annullarla spontaneamente?
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Cliente vuole pagare solo con paypal

Certo che puoi farlo, ma secondo me, dato che l'acquirente mi sa di novellino ma soprattutto poco propenso al "venirsi incontro"

chi ti dice che non ti rilascerà un bel feedback negativo?

 

Benvenuto nel mondo dei venditori di ebay, con i loro tanti contro e pochi pro.

 

P.S. se vuoi un consiglio e dato che la mancanza è stata sua in quanto non ha letto che accettavi solo bonifico ( quindi era libero di scegliere se acquistare o meno)

 

Attendi i 4 gg per la controversia e gli altri 4 per chiuderla, se continua a contattarti  intimandoti cose fuori luogo o insiste per paypal, non rispondere.

Alla fine chiudi la controversia, riceverai l'accredito, sarà ammonito da ebay e poi lo blocchi così non comprerà più da te.

 

Tanti comprano senza leggere e poi pretendono cose di cui non hanno diritto, e sinceramente, dal canto mio, mi sarei stufato, non so te.

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Cliente vuole pagare solo con paypal

puoi aprirgli controversia per oggetto non pagato, ma ti metteresti a richio di negativo per ritorsione

 

mandagli l'annullamento e mettilo in blacklist


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
La cosa divertente è che non è un novellino ma un venditore professionale con oltre 4500 feedback
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Cliente vuole pagare solo con paypal

Se non è un novellino si presuppone che abbia acquisito una minima conoscenza in ambito ebay e paypal, quindi segui il consiglio di roberto ed informalo che accetteresti paypal se però ti viene incontro pagando perlomeno le commissioni e poi prega. Smiley Molto-felice

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta