annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
Ho venduto un oggetto in cui ho inserito pagamento tramite bonifico. Nel corpo dell'inserzione poi ho scritto chiaramente che non accetto paypal. Ora l'acquirente pretende di pagare con paypal oppure vuole annullare la transazione. Visto che la vendita è frutto di un'asta di una settimana fa mi secca perchè così perderei anche la vendita dell'oggetto. Cosa devo fare? Puó pretendere l'annullamento? Io l'inserzione l'ho fatta correttamente. Paypal poi mi prende un sacco di commissione
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

@robtek71 ha scritto:
.
Ora gli ho scritto che visto che l'errore è suo x venirgli incontro uso paypal ma che gli rimanderei fattura maggiorata.

Bravissimo. Adesso lui ha nelle mai un documento dal quale risulta che gli hai fatto una richiesta illegale.
Ora se tu apri una controversia per oggetto non pagato lui è in grado di dkmostrare che non ha pagato a ragion veduta e vincerà la controversia.

Nel mondo reale chiedere al compratore di accollarsi le commissionidi PayPal non è ammesso. E' una violazione gravissima alle regole di eBay-. E aggiungiui pure, in un'altro post, che lo scrivi  bello grosso nelle tue aste.

Rinnovo il bravissimo. Se vuoi farti buttare fuori da eBay hai scelto la strada più corta.

.  Certe boccacce farebbero meglio a stare chiuse

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

robtek71
Utente della Community
Grazie x il bravissimo.
Ho scritto peró che nel post BELLO GRANDE ho specificato che non accetto paypal non altro. E non credo sia illegale questo.
Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Tu hai scritto :  Ora gli ho scritto che visto che l'errore è suo x venirgli incontro uso paypal ma che gli rimanderei fattura maggiorata 

e questa è una violazione delle regole.

Quindi confermo il bravissimo; rileggiti il mio post per caprirne il perchè.

Per quanto riguarda il fatto che lo scrivi grande lo hai detto nel tuo post  in coda a questo commento di mr.simpatia:

Impara dalla situazione, poni a caratteri cubitali nella descrizione che accetti solo bonifico ma valuti paypal se l'acquirente accetta di pagare le commissioni che verranno inserite sul totale.

Ed anche questa (la parte in rosso) è una violazione delle regole.  

Comunque fa come ti pare. Ognuno è libero di suicidarsi con li sistema che preferisce.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Intanto non vedo il motivo di aggredire. 

Visto che son venuto a chiedere supporto non serve fare gli spacconcelli.

Comunque, giusto per la cronaca, ho avvisato ebay spiegando esattamente quello che è accaduto (e..si, ho anche scritto che gli ho proposto di pagare lui le commissioni per venirgli incontro visto che sulla mia asta c'era scritto a caratteri cubitali che NON accetto paypal).

L'operatore che mi ha risposto è stato gentilissimo. Mi ha suggerito di aprire una controversia (cosa che ho fatto, senza peraltro ottenere risposta, ovviamente, dall'acquirente) e che nel caso mi avesse rilasciato un feedback negativo in seguito a questa controversia di ricontattarli per vedere di toglierlo.

Evidentemente hanno pensato bene di non cacciarmi da ebay -.-

Comunque, controversia aperta e richiusa dopo 5 giorni. 

Alla fine l'oggetto, ovviamente, lo rimetterò in vendita e a me non è cambiato fondamentalmente nulla però a lui resterà sull'account un oggetto non pagato (per quel che potrà servire).

Sinceramente son stufo di gente che fa offerte, partecipa alle aste rilanciando più volte per poi con aria strafottente pretendere di annullare l'asta adducendo che è un suo diritto.

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta