annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come agire?

lunaestelle
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

sono incappata in un acquirente che sostiene di non aver avuto il rimborso da paypal, in seguito ad una controversia che ha aperto per oggetto non conforme.

Io li ho chiamati, e come sempre sono stati molto gentili e solerti; mi hanno detto subito infatti che il signore in questione aveva già avuto il suo rimborso dieci giorni prima, e la mail che lo avvisava di un tanto.

Alla mia richiesta hanno RINVIATO la mail, che il Signore ORA sostiene di aver ricevuto, ma da nessuna parte ancora c'è traccia del rimborso.

Vi pare possibile??

Oggi gli ho scritto che, qualora (FINALMENTE) si degnasse anche lui di chiamarli, come ho tempestivamente fatto io, e che ancora non ci fosse nessuna traccia di rimborso..... mi rivolgerò alla polizia postale per la segnalazione del caso.

Voglio vedere se ora ...magicamente appare il rimborso....

Resta aperto il discorso feed......che non so per quanto possa restare "in attesa di rilascio" (a buon intenditor.... 😞   )

Avviserò in ogni caso ebay, una volta conclusa questa strana faccenda.

 

E, aggiungo, bisogna leggere bene tutti i feed, perchè a volte, anche nei positivi, c'è qualche aggiuntina che suggerirebbe qualcosa di strano.... Smiley Sorpreso

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Come agire?


@lunablu65stelle ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sono incappata in un acquirente che sostiene di non aver avuto il rimborso da paypal, in seguito ad una controversia che ha aperto per oggetto non conforme.

Io li ho chiamati, e come sempre sono stati molto gentili e solerti; mi hanno detto subito infatti che il signore in questione aveva già avuto il suo rimborso dieci giorni prima, e la mail che lo avvisava di un tanto.

Alla mia richiesta hanno RINVIATO la mail, che il Signore ORA sostiene di aver ricevuto, ma da nessuna parte ancora c'è traccia del rimborso.

Vi pare possibile??

Oggi gli ho scritto che, qualora (FINALMENTE) si degnasse anche lui di chiamarli, come ho tempestivamente fatto io, e che ancora non ci fosse nessuna traccia di rimborso..... mi rivolgerò alla polizia postale per la segnalazione del caso.

Voglio vedere se ora ...magicamente appare il rimborso....

Resta aperto il discorso feed......che non so per quanto possa restare "in attesa di rilascio" (a buon intenditor.... 😞   )

Avviserò in ogni caso ebay, una volta conclusa questa strana faccenda.

 

E, aggiungo, bisogna leggere bene tutti i feed, perchè a volte, anche nei positivi, c'è qualche aggiuntina che suggerirebbe qualcosa di strano.... Smiley Sorpreso

 


A parte il fatto che in ogni caso non è un problema tuo, si faccia carico lui di chiamare PayPal o di consultarli via mai, il rimborso va dove erano i soldi al momento del pagamento, quindi va sul conto PayPal solo se erano sul conto, invece va sulla carta o sul conto bancario se da lì i soldi provenivano.

 

Una particolarità di questa cosa è che vanno sula carta anche se la carta nel frattempo è scaduta, con la questione che ormai per chiedere un rimborso a PayPal c'è tempo sei mesi questa situazione sta diventando sempre più frequente, in casi come questo è comunque lui, il titolare della carta scaduta a doversi fare parte diligente presso l'ente che l'ha emessa per farsi accreditare quel saldo su un'altra carta o su un conto bancario.

 

Per il feed lui ha comunque al massimo 60 gg di tempo esatti dalla data di acquisto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come agire?

Ti ringrazio,

ma lui sotiene che i soldi non ci sono né sulla carta né sul conto bancario.

Non mi ha detto nulla circa l'eventuale scadenza della carta. Glielo farò presente.

Perchè sono intervenuta io con pp?

Intanto per fare un pò di chiarezza sulla cosa, e poi perchè un pò più che velatamente, mi ha fatto presente che qualora non mi dessi da fare attivamente per sapere qualcosa circa il suo rimborso, o per provvedere personalmente in ogni modo (....) avrebbe dovuto, a malincuore, procedere in modo "negativo" (lo so, lo so già il seguito perchè vi leggo... però attendo la fine di questa storia, come già scritto, per avvisare ebay anche di questo).

Una questione davvero antipatica e spinosa, e che lascia molti dubbi

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come agire?

A prescindere dal fatto che l'acquirente sembra non essere in grado, o non volere, scoprire dove sono finiti i soldi, e minacciare piu' o meno velatamente un feedback negativo, io guarderei anche a come sono andate le cose a monte: quante storie gli hai fatto prima di accettare la restituzione e relativo rimborso?

Un acquirente accorto aspettera' il 59.mo giorno per lasciare un negativo, ne ho due in queste condizioni, mi sono messa una nota in agenda per non dimenticarmelo, e sicuramente la prima non se lo aspetta, e sara' il primo che becca da sempre
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come agire?

Ciao Chiara,

no figurati, nessuna storia; anzi, dal primo momento mi sono resa disponibile alla restituzione e al rimborso senza alcun problema.

Anche perchè dopo una vecchia silurata che ho preso senza paypal a proteggermi, ora sono tranquilla (e coscienza a posto sempre!).

 

Ma le minacce non vanno bene.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come agire?

dimenticavo una cosa importante:

tra i suoi feed immacolati ...

ce ne sono un paio in aggiunta che danno da pensare. Uno in particolare che riporta praticamente:

attenzione, cerca di fregare in tutti i modi, appena riesce (!).

Che dire?

Mah....

 

p.s. tutti i nostri messaggi sono conservati "gelosamente", e si legge da subito la mia disponibilità completa.

Tutto questo, se il Signore il 59° giorno farà il furbetto..... sarà inviato ad ebay. 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come agire?

Ti auguro sinceramente che la cosa si risolva come si deve, soprattutto che l'acquirente ritrovi i suoi soldi al piu' presto.

Qui sopra mi sono fatta una certa reputazione, piu' o meno giustificata, ma credimi, non sono una dal grilletto facile.

Se aspetto l'ultimo momento prima di lasciare un feedback giustificatamente rosso e' perche' mi aspetto da un momento all'altro che la rivista rarissima "massacrata da mio figlio che ancora non cammina" un mese fa riappaia come per incanto
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come agire?

ahh... sapessi quello che ho passato io con la mia bimba e con il cane; altro che feed rossi!   viola se ci fossero!! Donna LOL

 

Invece glielo lascerei io molto volentieri, credimi,

MA avendo dato dall'inizio la mia disponibilità completa, gli ho anche dato, a dimostrazione di ciò, il mio numero di cellulare (che invece lui ha accuratamente evitato di darmi), e c'è tanta gente in giro fuori di testa.

E ora, per ovvi motivi..... aspetterò di vedere cosa farà lui e poi prenderò i necessari e sacrosanti provvedimenti del caso.

 

Credo starò poco in attesa: la polizia postale sarà avvisata quanto prima se lui nega ancora di aver ottenuto il rimborso, e lui ora lo sa.

Quindi è questione di buona o cattiva fede a questo punto.

 

Grazie per l'augurio, vi farò sapere

 

 

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come agire?

BENE.

Sarò una maga? Oppure la polizia è così temibile che funziona anche a distanza, al solo nominarla ??

 

Come volevasi dimostrare, il caso si è risolto subito per magia, perchè, dice ora il Signore:

 

".....ho controllato con paypal poi ho scoperto che e stato gia accreditato conto paypal ma non si vedeva dalla pagina di paypal cmq tutto bene"

 

Ecco, individui così andrebbero immediatamente eliminati da ebay, paypal, e qualsiasi altro ente che vorrebbe operare in modo serio e onesto. Invece ci si ritrova ad aver a che fare certi elementi meschini che, non solo fanno una sorta di  e-stalker, per ottenere un doppio rimborso (ora è chiaro!!!), ma addirittura tentano di mettere in cattiva luce gli utenti seri e corretti, che a volte, se ingenui o sprovveduti, o non bene informati, cadono nelle loro trappole.

P.s. è una settimana che dice di aver controllato il conto di paypal e non aver trovato niente ....!!! 

Non ho risposto ancora, né credo di farlo perchè gli rivolgerei una serie di improperi indicibili,

ma sono INCAZZATISSIMA.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come agire?

Lascialo nel suo brodo, e' la tattica migliore

Adesso stai solo attenta al feedback, se dovesse arrivare il pallino rosso, munisciti dei messaggi con cui l'ha minacciato e fiondati in chat
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta