annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto PayPal del venditore non può ricevere pagamento

giso21
Utente della Community

Salve a tutti, due giorni fa ho tentato di effettuare un pagamento tramite PayPal per un acquisto, ma il conto del venditore risultava impossibilitato a ricevere pagamenti. Ho provato più volte a effettuare il pagamento in questi giorni, ma nulla è cambiato.

 

Nel frattempo ho ricevuto questo messaggio dal venditore:

"Se dovesse avere problemi con il pagamento ci comunichi il suo indirizzo mail di paypal e le mandiamo noi la richiesta di pagamento"

 

Lo stesso messaggio mi è stato inviato dopo aver contattato il venditore chiedendo di pagare tramite carta.

 

Visto che, subito prima del messaggio del venditore, mi viene ricordato questo "Non rispondere al mittente se nel messaggio ti viene richiesto di completare la transazione al di fuori di eBay. Questo tipo di proposta viola le Regole di eBay, può essere fraudolenta e non è coperta dai programmi di protezione acquirente."  mi chiedo se il metodo di pagamento richiesto dal venditore sia sicuro o se dovrei, piuttosto, contattare l'assistenza di eBay e segnalare la cosa. Grazie.

 

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Conto PayPal del venditore non può ricevere pagamento


@giso21 ha scritto:

Salve a tutti, due giorni fa ho tentato di effettuare un pagamento tramite PayPal per un acquisto, ma il conto del venditore risultava impossibilitato a ricevere pagamenti. Ho provato più volte a effettuare il pagamento in questi giorni, ma nulla è cambiato.

 

Nel frattempo ho ricevuto questo messaggio dal venditore:

"Se dovesse avere problemi con il pagamento ci comunichi il suo indirizzo mail di paypal e le mandiamo noi la richiesta di pagamento"

 

Lo stesso messaggio mi è stato inviato dopo aver contattato il venditore chiedendo di pagare tramite carta.

 

Visto che, subito prima del messaggio del venditore, mi viene ricordato questo "Non rispondere al mittente se nel messaggio ti viene richiesto di completare la transazione al di fuori di eBay. Questo tipo di proposta viola le Regole di eBay, può essere fraudolenta e non è coperta dai programmi di protezione acquirente."  mi chiedo se il metodo di pagamento richiesto dal venditore sia sicuro o se dovrei, piuttosto, contattare l'assistenza di eBay e segnalare la cosa. Grazie.

 

 


Un consiglio disinteressato?

 

PAGA SOLO SE PUOI PAGARE ATTRAVERSO EBAY DAL "PAGA ORA" DELL'OGGETTO.

 

In caso contrario dici al venditore di risolvere i suoi problemi con il conto o di annullare la transazione amichevolmente.

 

Ogni altra opzione, visto che non posso sapere come il venditore invierà la richeista di pagamento né se tu sei in grado di distinguere una inserzione farlocca da una seria, TI ESPONE A RISCHI.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Conto PayPal del venditore non può ricevere pagamento

Ti ringrazio della risposta. Mi consigli comunque di segnalare il caso all'assistenza di eBay visto che mi richiedono un pagamento esterno?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Conto PayPal del venditore non può ricevere pagamento


@giso21 ha scritto:

Ti ringrazio della risposta. Mi consigli comunque di segnalare il caso all'assistenza di eBay visto che mi richiedono un pagamento esterno?


Le segnalazioni in genere servono a nulla, e poi non è detto che la richiesta violi il regolamento, come ti ho scritto prima dipende da una serie di fattori.

 

Una cosa che potrebbe essere interessante sarebbe dare una occhiata all'inserzione, basta che tu posti il titolo esatto (niente link o numero, solo IL TITOLO ESATTO).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Conto PayPal del venditore non può ricevere pagamento

Il titolo dell'inserzione è questo: CUFFIE AURICOLARI SAMSUNG EO-HS3303WE GALAXY S3 S4 S5 NOTE 3 BIANCA

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Conto PayPal del venditore non può ricevere pagamento

Il tizio con 2 feedbacks?

 

Privato cittadino che vende centinaia di auricolari tarocchi?

 

LASCIA PERDERE, nemmeno se ti fa pagare attraverso l'inserzione.

 

NON pagare e chiedi l'annullamento della transazione, nel frattempo segnala ad eBay l'inserzione usando  questo link: Segnala l'inserzione per violazione dei marchi guarda l'immagine: 

 

Cattura2.JPG

 

In ogni caso non pagare, è una piccola somma ma sul fatto che siano tarocchi non c'è assolutamente dubbio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Conto PayPal del venditore non può ricevere pagamento


@moriadellevacche ha scritto:

Il tizio con 2 feedbacks?

 

Privato cittadino che vende centinaia di auricolari tarocchi?

 

LASCIA PERDERE, nemmeno se ti fa pagare attraverso l'inserzione.



Ho visto che c'è anche un venditore professionale che sta vendendo la stessa schifezza tarocca allo stesso prezzo, se si tratta di lui il ragionamento non cambia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Conto PayPal del venditore non può ricevere pagamento

Ti ringrazio per la tua disponibilità. Procederò con la segnalazione ad eBay e chiederò l'annullamento della transazione, sperando, a questo punto di non dover pagare e, la prossima volta, farò più attenzione.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta