annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conversione valute, ci risiamo.. +4% circa ormai definitivo ?

arbaman
Utente della Community

Acquisto abbastanza spesso in sterline e qualche volta in dollari, perciò è una questione che mi sta particolarmente a cuore, perchè per me si tratterebbe di centinaia di € l'anno in costi di cambio valuta, visto che al 4% circa di costi di conversione si fa in fretta a mettere insieme somme importanti.

Con le ultime variazioni contrattuali Paypal ha chiarito che comunque si intenda finanziare l'acquisto, addebito diretto o carta di credito, la conversione verrà effettuata da loro e alle loro condizioni.

Per quanto ho sperimentato con le ultime transazioni, lo stesso avviene ora anche con eBay. Anche pagando con carta di credito senza passare da Paypal ci si vede addebitare l'importo direttamente in Euro, con tassi di cambio anche qui intorno al 4%. Su richiesta di chiarimenti, il servizio clienti rimanda a Paypal, che in questo caso non c'entra niente, facendo una certa confusione piú che chiarire.

Per come la vedo io si è chiuso ormai il cerchio e da qui in avanti, per gli acquisti in valuta da venditori che offrono solo Paypal come metodo di pagamento, bisogna forzosamente sottomettersi a un ulteriore balzello del 4% circa. Mi auguro che eBay almeno eviti di indicare il tasso di cambio ufficiale, che stanti cosí le cose risulta un miraggio completamente fuorviante. Per me e anche per chi vende in zone extra Euro, si prospettano tempi duri.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0