annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feed negativo ingiusto!

widestar850
Utente della Community

Salve a tutti,

stamattina un utente mi ha acquistato 4 licenze microsoft da me regolarmente vendute, non me le ha pagate e non si è fatto sentire per tutto il giorno. Il tutto è successo mentre ero fuori di casa. Al mio ritorno, nel tardo pomeriggio, scopro che il tizio mi ha lasciato un feedback negativo in cui dice che dopo il pagamento io sono sparito! E si è anche premurato di contrassegnare il pagamento come inviato (come non si sa...), tant'è che l'importo che mi deve non mi compare nemmeno tra i pagamenti non ricevuti.

Ho cercato di rispondere al feedback ma mi esce un messaggio di errore che dice che "non posso rispondere ad un feedback che non ho" (??!!)...

Ora io mi chiedo, è mai possibile che ebay non tuteli minimamente chi vende, permettendo invece a chi compra di lasciare feedback negativi senza prima contattare il venditore o senza far prima trascorrere un certo lasso di tempo??!! Mentre se io voglio aprire una controversia per pagamento ricevuto devo aspettare 4 giorni e non posso nemmeno rispondere ad un feedback negativo del tutto ingiustificato??!!

Cosa mi consigliate di fare? Ovviamente ho subito scritto al tizio chiedendogli spiegazioni. Vedrò se e cosa mi dirà.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Feed negativo ingiusto!


@elio21450 ha scritto:

Salve a tutti,

stamattina un utente mi ha acquistato 4 licenze microsoft da me regolarmente vendute, non me le ha pagate e non si è fatto sentire per tutto il giorno. Il tutto è successo mentre ero fuori di casa. Al mio ritorno, nel tardo pomeriggio, scopro che il tizio mi ha lasciato un feedback negativo in cui dice che dopo il pagamento io sono sparito! E si è anche premurato di contrassegnare il pagamento come inviato (come non si sa...), tant'è che l'importo che mi deve non mi compare nemmeno tra i pagamenti non ricevuti.

Ho cercato di rispondere al feedback ma mi esce un messaggio di errore che dice che "non posso rispondere ad un feedback che non ho" (??!!)...

Ora io mi chiedo, è mai possibile che ebay non tuteli minimamente chi vende, permettendo invece a chi compra di lasciare feedback negativi senza prima contattare il venditore o senza far prima trascorrere un certo lasso di tempo??!! Mentre se io voglio aprire una controversia per pagamento ricevuto devo aspettare 4 giorni e non posso nemmeno rispondere ad un feedback negativo del tutto ingiustificato??!!

Cosa mi consigliate di fare? Ovviamente ho subito scritto al tizio chiedendogli spiegazioni. Vedrò se e cosa mi dirà.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.


Boh.............sulla regolarità della tua attività di venditore ho grosse perplessità, tu fai il commerciante ma da privato cittadino  non puoi farlo, ed ho anche grosse perplessità sulla liceità della vendita di quelle licenze.

 

ESD significa Electronic Software Delivery, cioè Softwware fornito in formato digitale, che è una modalità vietata da eBay:

 

http://pages.ebay.it/help/policies/downloadable.html

 

Questo solo per farti capire quanto sia relativo il concetto di "regolare" qui su eBay.

 

Apri un reclamo per oggetto non pagato, se avrai diritto il feedback sarà rimosso quando segnalerai l'acquirente per non aver pagato l'oggetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta