in data 20-10-2017 19:47
Risolto Andare alla soluzione.
21-10-2017 16:29 - modificato 21-10-2017 16:29
Grazie!
A questo punto da paypal o ebay non potrai ottenere nulla...
Solo col venditore puoi trattare, e sperare nella sua onestà.
Comunque sia se non ottieni nulla non far scadere i 60gg per poter eventualmente lasciare un feedback negativo, ma mi raccomando, NON ACCENNARLO AL VENDITORE!!!
Se eventualmente rimborsa potrai sempre richiederne la revisione
in data 20-10-2017 20:43
Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,
devi solo controllare i messaggi.
Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal
Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice
Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti
se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"
devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.
eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.
se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto
In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .
leggi questa pagina
http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html
in data 20-10-2017 20:56
Se hai pagato con Paypal : Devi aprire una controversia per oggetto non conforme e spera che il venditore ti accontenti e rimborsi.
Se non arrivate ad un accordo devi trasformare la controversia in reclamo e a quel punto interverrà Paypl che ti chiederà di dimostrare il non funzionamento ( cosa non semplice)
Se risulterai vincitore Paypal di indicherà l'indirizzo per la restituzione in modo tracciabile.
PS.
Chi ha firmato la ricevuta?
in data 20-10-2017 21:09
in data 20-10-2017 21:22
@simoncastagnozz_0 ha scritto:
Nessuno ha firmato la ricevuta, me lo hanno semplicemente imbucato nella posta.. comunque ho pagato con postepay, però nella descrizione c'è scritto che non accetta restituzioni.. ma se non ha rispettato la descrizione fatta, ho diritto ugualmente alla restituzione di quanto speso?
Pagato con postepay come? tramite il circuito di paypal?
Spiega bene questa cosa perchè è essenziale per poterti aiutare o meno
in data 20-10-2017 23:13
in data 21-10-2017 00:34
Ma la tua postepay Visa è collegata ad un conto PayPal?
in data 21-10-2017 08:51
Ho chiesto di spiegare bene... e guarda che risposta...
Chiedo quindi, ma devi spiegare per filo e per segno, quali passaggi hai eseguito?
in data 21-10-2017 09:22
Se non lo hai ancora fatto , registrati su www.paypal.it , e' gratis ,
e poi collega la tua carta .
I pagamenti su ebay vanno sempre fatti con conto paypal .
in data 21-10-2017 16:01