annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE!! Ho vinto un'asta americana, quando ho cliccato su paga..

andreana88
Utente della Community

Ho vinto un'asta americana, quando ho cliccato su paga mi sono arrivate 2 fatture.

Una indirizzata all'utente ebay

e l'altra a la compagnia di spedizione.

Ho cliccato x maggiori info ed è scritto che è la compagnia di spedizione che sdoganerà il pacco , perchè rientra a far parte dello buyer protection (o una cosa del genere..)

qua sta il link dove è spiegato tutto 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/gsp#separate-payment

Ma l'utente (quella che mi ha ventuto l'oggetto)

mi ha detto che ha ricevuto solo una fattura e quindi rivendica l'altra metà dei soldi..

Che devo fare???

Gli ho inviato anche lo stamp del mio paypal dove è scritto che ho pagato tutta la cifra, ma nn sa cosa sia questa compagnia di spedizione!!

AIUTOOO!!

A QUALCUNO DI VOI è SUCCESSA UNA COSA SIMILE^?

SE SI COME AVETE RISOLTO?

CHE DEVO FARE??

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE!! Ho vinto un'asta americana, quando ho cliccato su paga..

"Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il numero di tracciamento internazionale."

 

Ulteriori informazioni

 

Quando paghi l'oggetto con PayPal, vengono effettuati 2 pagamenti:

  • Il primo pagamento viene effettuato al venditore e comprende il costo dell'oggetto e le spese di spedizione nazionali.

  • Il secondo pagamento viene effettuato al fornitore del servizio di spedizione internazionale e comprende le spese di spedizione internazionali ed eventuali spese di importazione.

Passi che non lo sappia tu, anche se potevi accorgerti di quella particolarità nell'inserzione e leggere qualcosina visto che c'è anche il link che lo spiega, ma il vero paradosso è che sia il venditore a non conoscere il funzionamento di quella procedura che ha dichiarato e scelto di voler adottare (non mi risulta sia obbligatoria è una OPZIONE).

 

Lui (il venditore) deve ricevere solo i soldi dell'oggetto, mentre le spese di spedizione e gli eventuali oneri deve incassarli chi gestisce effettivamente la spedizione cioè la società che ha stipulato questo contratto con eBay.com.

 

La pagina per il venditore, se vuoi inviargliela per fargli capire il meccanismo,  è questa: Using the Global Shipping Program

 

Naturalmente come in ogni manifestazione umana anche qui sul Forum l'educazione non è mai da considerare superflua, quindi salutare e chiedere per cortesia non sarebbe un optional.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE!! Ho vinto un'asta americana, quando ho cliccato su paga..

CIAO A TUTTI

(Spero che questo saluto vada bene..

ne state facendo una tragedia inutile,

ho visto molti che invece di rispondermi si mettono a pubblicare le pubblicità dei loro link o altro.. )

Innanzitutto è la seconda volta che pubblico questa richiesta di aiuto

alla prima (dove salutavo) nessuno mi ha risposto..

RITORNANDO A  NOI

comunque il venditore non sa nulla di questo programma di spedizione

e visto che gli è arrivata solo la metà dei soldi 

gli ho dovuto spedire altri soldi per raggiungere la spesa di spedizione più economica.

IL PROGRAMMA DI SPEDIZIONE INCLUSO è UNA VERA E PROPRIA FREGATURA

Praticamente mi sono trovata a pagare più di quanto dovevo pagare..

e adesso l'oggetto mi arriva in first cass mail..

RIGUARDO ALLE CRITICHE

DOVE POTEVO  LEGGERE O MENO QUELLO CHE PREVEDEVA ACQUISTARE CON QUESTO PACCHETTO

IO SONO UNA NUOVA UTENTE

NON AVEVO MAI ACQUISTATO DAGLI USA

E TANTOMENO NON POTEVO SAPERE IN COSA CONSISTEVA IL DOPPIO PAGAMENTO..

Quindi nessuno nasce già che sa tutto..

io avevo chiesto solo un aiuto

e non una critica a quello che scrivo 

e ai saluti

 

BUONA SERATA A TUTTI

E GRAZIE DELLA RISPOSTA

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE!! Ho vinto un'asta americana, quando ho cliccato su paga..

Premesso che nella prima richiesta non salutavi affatto, premesso che qui nessuno ne fa una tragedia inutile ma si gradisce solo un minimo di educazione e considerato infine che moria, sempre nella prima richiesta, ti ha risposto in manera esauriente ne concludo che, malgrado gli stizziiti saluti e ringraziamenti in questo post e nella ripetizione dello stesso testo nel precedente, non hai compreso che qui se qualcuno ti aiuta lo fa per amicizia e non per soldi e che, quindi, almeno un educato grazie non fa cosumare le unghie sulla tastiera. 

 

E qui salutandoti chiudo.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE!! Ho vinto un'asta americana, quando ho cliccato su paga..

Ripetizione :

 

Premesso che nella prima richiesta non salutavi affatto, premesso che qui nessuno ne fa una tragedia inutile ma si gradisce solo un minimo di educazione e considerato infine che moria, sempre nella prima richiesta, ti ha risposto in manera esauriente ne concludo che, malgrado gli stizziiti saluti e ringraziamenti nell'altro post e nella ripetizione dello stesso testo in questo, non hai compreso che qui se qualcuno ti aiuta lo fa per amicizia e non per soldi e che, quindi, almeno un educato grazie non fa cosumare le unghie sulla tastiera. 

 

E qui nuovamente salutandoti chiudo.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta