annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione Paypal (Prime vendite)

Salve ragazzi, io avrei alcune domande riguardo a paypal che, sinceramente, leggendo sembrava più semplice da utilizzare! XD

Allora, nonostante io sia iscritto da anni, ho comicniato a vendere su ebay da 1 settimane più o meno. Tra ieri e oggi mi comprano due cose che prontamente mi pagano tramite paypal (ho fatto verifica carta e tutto quanto).

Entrando su Paypal vedo i soldi che mi hanno accreditato i due acquirenti. Ma sono "in sospeso"....cioè? che significa? O___o 

Mi dice "stato del pagamento - completo" per tutte e due i versamenti che ho ricevuto, ma il totale dei soldi invece è "in sospeso". spero si sia capito cosa intendo! xD 

Io oggi ho già spedito il primo pacchetto inserendo anche su paypal il tracking e tutto quanto, però rimane sempre "in sospeso".  Come mai?

Inoltre non riesco nemmeno a pagare O_O Ieri volevo provare a pagare subito le tariffe di ebay tramite paypal, e mi è apparso il messaggio che non è possibile effettuare il pagamento. (Sul conto ho altri soldi, quindi quelli "in sospeso" non c'entrano nulla). Oggi ho provato a pagare la spedizione per il secondo oggetto su Spedire.com ma lo stesso. Ho chiamato il servizio clienti e non c'ho capito na ceppa. Ho capito solo che "deve arrivare il pacco" (e dato che si fanno pagare caro al telefono, sinceramente non volevo rimanerci gli anni)...... Cioè, il mio account paypal entra in piena funzione solo dopo che la prima vendita va a buon fine?  Vi prego illuminatemi! XD Anche perchè io ho un altro pacco da spedire venerdi, e volevo usare Spedire.com! Grazie! 🙂

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)

Leggi questo che ti spiega la faccenda:

 

Blocchi dei pagamenti per gli oggetti eBay - PayPal

 

in pratica i soldi si sbloccano quando fornisci i dati di tracking E ricevi il feedback dell'acquirente o, se non lo rilascia, dopo 21 gg dal pagamento.

 

Per i pagamenti che stavi tentando senza riuscire l'unica spiegazione che mi viene in mente è che i fondi disponibili non fossero sufficienti, perchè un poagamento riesca deve esserci sempre una "abbondanza" di qualche euro rispetto alla somma necessaria.

 

Ovviamente i fondi bloccati non saranno utilizzabili per pagamenti fino alla data di sblocco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)

Grazie per la risposta. Mi hai tranquillizzato sui soldi delle vendite. Ma per i pagamenti la spedizione mi costava 13 euro ed io ho 3 volte tanto (non parlo dei soldi bloccati) XD
😞

 

EDIT: Ho letto questo nelle FAQ di Paypal "Fondi su carta insufficienti. Se hai una carta di credito, verifica di non aver raggiunto il limite di spesa mensile. Se hai una prepagata, controlla che il saldo sia sufficiente."  può essere che sia dovuto al fatto che sulla PP ho solo 1 euro? xD

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)

tranquillo. è solo per le pòrime volte. io ho avuto lo stesso terrore ! dopo le prime due vendite adesso i sldi di paypal mi vengono accreditati all'istante !



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)

Quoto Castelservice perchè era un dettaglio che avevo omesso di specificare, dopo qualche transazione il blocco non avviene più ed i soldi (salvo in casi particolari, ritenuti a rischio a discrezione di PayPal) diventano immediatamente disponibili.

 


@bluraylover ha scritto:

 

 

EDIT: Ho letto questo nelle FAQ di Paypal "Fondi su carta insufficienti. Se hai una carta di credito, verifica di non aver raggiunto il limite di spesa mensile. Se hai una prepagata, controlla che il saldo sia sufficiente."  può essere che sia dovuto al fatto che sulla PP ho solo 1 euro? xD


No, direi che il tuo problema di pagamento non può derivare da questo perchè se c'è un saldo disponibile sul conto i soldi vengono sempre prelevati prima dal saldo e solo in seconda battuta (in caso di disponibilità assente o insufficiente) dalla carta associata al conto.

 

Trovo più probabili dei problemi tecnici di comunicazione tra i due siti coinvolti, cioè il sito su cui stai acquistando quel bene o servizio ed il sito PayPal.

 

Ogni tanto avviene anche tra eBay e PayPal e dopo qualche ora il problema si risolve.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)

Grazie ragazzi! 🙂 Leggendo anche qui sul forum ho visto che paypal può essere una bella palla al piede, e che può bloccarti i soldi senza motivo e che devi aspettare anche 180 giorni per poterli riavere. Io sinceramente leggendo molte cose scritte da tantissimi utenti (anche Affidabilità Top) penso che finite queste vendite che sto facendo ora, cambierò metodo di pagamento! 😕

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)


@bluraylover ha scritto:

....che può bloccarti i soldi senza motivo.


Errore, non te li blocca senza motivo.

Te li brlocca in base alle regole elencatre nel contratto che hai accettato iscrivendoti a PayPal.

 

Il fatto che tu non lo abbia letto non significa nulla, è solo colpa tua per non averlo fatto. 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)

Si vabbè, ecco la solita solfa del contratto (lavori per Paypal?).... l'ho letto il contratto, cosa ne sai tu scusami? -.-' Se devi difendere a spada tratta, almeno sii sicuro di quello che dici!

A molti è stato bloccato senza motivo nonostante feedback positivi, e nonostante non abbiano superato il limite annuale! Questi si svegliano decidono che un conto è  rischioso, e lo bloccano trattenendo i soldi TUOI per 180 giorni. Se io metto in vendita una cosa su ebay, e la cosa la metto in vendita a 300 euro con conseguente pagamento, cosa ci trovi di così rischioso? allora dicessero che si possono ricevere pagamenti inferiori di 10 euro per non avere problemi!

Poi, io vorrei sapere perchè io non posso pagare nulla, nonostante non abbia limiti. Non li ho nemmeno elencati sulla pagina. Ho saldo disponibile, ma è come se non ci fosse perchè non posso usarlo. Sul contratto mi sono perso la parte in cui si avvertono gli iscritti che può esserti bloccata la possibilità di pagamento senza motivo, perchè non me l'hanno dato. E si che ho un saldo di 77 euro, non miliardi che dici "azz questo è un truffatore"....77 euro che per altro avrei dovuto usare per pagare le tariffe di ebay. 

Ora, le percentuali sui pagamenti se le ciucciano subito. Quelle non vengono mai bloccate però! 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)

Aggiungo, che li ho chiamati e non mi hanno dato una risposta soddisfaciente. Il conto è ok secondo loro. Si, ok....peccato però che non mi paga nulla, con conseguente problema con gli acquirenti, perchè compro le spedizioni on-line! 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazione Paypal (Prime vendite)


@bluraylover ha scritto:

 

A molti è stato bloccato senza motivo

 ----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Questo lo dicono nei post i molti a cui è stato bloccato al pari di come lo dici tu. 

 

 

Poi a noi umili utenti non è concesso di saperlo il vero perchè.

 

Ci e' solo concesso di non credere al "senza motivo" come non crediamo al figlioletto con il ciuccio che si appropria furtivamente del PC e compera a insaputa del babbo, come non crediamo al feedback ingiusto e a tante altre storie che circolano da anni nel forum.

 

 

 

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta