annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La transazione è stata stornata?Cosa significa?

gynevrha
Utente della Community

Salve,allora,avevo fatto due ricariche,la prima pensavo di rientrarci con i soldi poichè avevo comprato da un venditore americano e sul Tasso di conversione PayPal mi era uscita una cifra;così proseguo con il pagamento però il pagamento viene rifiutato;torno indieto e riprovo e vedo che c'è più o meno un euro di differenza;così il giorno dopo effettuo una nuova e piccola ricarica alla mia postepay e ci riprovo però la mia carta viene sempre rifiutata e questa volta telefono ad ebay che nn sà bene cosa sia successo però vede che avevo provato a comprare l'oggetto,che avevo fatto dei movimenti e che erano stati rifiutati,e mi dice che se nn ho effettuato il pgamento entro un paio di giorni il pagamento mi dovrebbe tornare indietro;poi vedo i movimenti che ho fatto su paypal e mi diceDescrizione: carrello stato: stornato: PayPal ha stornato questo pagamento e riaccreditato il denaro sul tuo conto PayPal.

Poi sopra compare un riquadro che dice: Contenuto del carrello e dentro questo riquadro c'è scritto Import charges ovvero spese di importazione con le dovute spese di importazione.

Poi continuo a leggere sopra e comprare un'altro riquadro con le cifre e c'è scritto:PayPal ha stornato questo pagamento e riaccreditato il denaro sul tuo conto PayPal.

Ma mica le spese di importazione non verranno rimborsate?E perchè paypal ha stornato un mio acquisto?Cosa significa esattamente Stornare?Devo chiamare in numero paypal o di nuovo il numero ebay?Che confusione,mi scuso anticipatamente con tutti questi post ma nn mi era mai capitata una cosa del genere;e poi perchè su paypal sulle spese di importazione sul suo riquadro c'è scritto Contenuto del Carrello e descrizione carrello e mi spiega che in pratica non tutta la somma del pacco ma una parte è stata stornata?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?

Il primo punto è: rispetto alla somma da pagare (sommata alle commissioni sul cambio) devi sempre avere almeno 2/3 euro in più perchè il pagamento riesca.

 

Quindi noi genericamente consigliamo di non tenere gli euro con il bilancino, va bene non ricaricare troppo ma 4/5 euro in più non cambiano la vita di nessuno tantomeno la tua.

 

Quando un pagamento non riesce succede che venga stornato quindi se ho ben capito tu adesso dovresti avere un oggetto da pagare a fronte di un pagamento di tasse e spedizione internazionale già pagate, paga quanto prima e le due cose si riallineeranno.

 

Il problema è che l'accredito effettivo sulla tua carta (sulla carta, non sul conto) potrebbe impiegare qualche giorno, in genere 2 o 3 al massimo, io contatterei il venditore (anche senza andare troppo nei dettagli) per tranquillizzarlo sulla tua intenzione di pagare.

 

Naturalmente lui non potrà spedire fintanto che l'oggetto (e la parte nazionale della spedizione) non verrà pagato.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?

Scusa ma nn ho capito;dici che: un oggetto da pagare a fronte di un pagamento di tasse e spedizione internazionale già pagate significa che le ho già pagate anche se il venditore nn lo può sapere? E poi mi dici che devo pagare l'oggetto?Ma quindi non mi sarranno effettuati il rimborso?O almeno mi sarà fatto il rimborso parziale solo dell'oggetto?E le spese di importazione e spedizione le ho già pagate?E come glielo spiego al venditore?E Poi che significa stornare?Che il pagamento sarà rimborsato;ma solo in parte;perchè a quanto ho capito le varie spese le ho già pagate?

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?

Tu l'oggetto vuoi riceverlo si o no?

 

Se vuoi riceverlo devi pagarlo, mi pare ovvio, quindi se ho capito bene l'oggetto adesso non l'hai ancora pagato (perchè il credito era insufficiente ed il pagamento è fallito, ergo transazione stornata) .

 

Tu stai comprando un oggetto spedito con il GSP, probabilmente quello di cui parlavamo l'altro giorno, quindi in sostanza devi fare due pagamenti:

 

- uno al venditore che include oggetto e le spese di una spedizione nazionale (quella che il venditore farà da casa sua al centro di smistamento in ternazionale in territorio USA);

 

 

- uno a Pitney Bowes che ingloba la spedizione internazionale e gli oneri di sdoganamento.

 

Se ho capito bene (ribadisco) uno dei due non è riuscito e va ripetuto, diventa indifferente quale dei due resta il fatto che no pagamento no party.

 

Chiaro?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?

No ma da come parlavi sembrava quasi che uno dei due pagamenti era cmq stato avviato,e nn poteva tornare indietro,che sò ad esempio quello della spedizione;ed è così solo che dopo ritorna indietro;e mi sarà rimborsata l'intera somma;ho chiamato paypal e credo di aver capito.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?


@gynevrha ha scritto:

No ma da come parlavi sembrava quasi che uno dei due pagamenti era cmq stato avviato,e nn poteva tornare indietro,che sò ad esempio quello della spedizione;ed è così solo che dopo ritorna indietro;e mi sarà rimborsata l'intera somma;ho chiamato paypal e credo di aver capito.


Uomo frustrato

 

Se hanno capito loro...............beati loro, io mi arrendo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?

He ma scusami del resto come potevo pagare un'oggetto a metà?Anche volendo ripagarlo?Semplicemente mi hanno detto che giustamente mi sarà rimborsata l'intera somma;o almeno io ho caito così;poi ad esempio posso anche cambiare idea e nn volerlo più acquistare...

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?

Scusami ma se non ho capito una cosa non c'è bisogno di usare un certo tono con me;possibile pure che ti sei spiegata male...

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?

 
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: La transazione è stata stornata?Cosa significa?


@gynevrha ha scritto:

........possibile pure che ti sei spiegata male...


Io?

 

Beh certo, sono certamente io a non sapermi spiegare.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta