annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luogo in cui si trova l'oggetto errato

brev_isac
Utente della Community

Salve, un mio amico ha un problema riguardo la vendita di un oggetto.

Lui ha cercato di vendere un oggetto con ritiro in zona mettendo il cap della città dove abita. Ma a cause di un errore di ebay l'inserzione dice che l'oggetto si trova in Umbria. Ci sono già state delle offerte quindi non può cancellare o cambiare il titolo dell' inserzione.

Adesso ha aggiunto nei dettagli dell'errore di località e ha contattato il miglior offerente dell'errore.

il cliente ha detto di non essere più interessato all'oggetto.

Cosa deve fare adesso? Chiudere l'asta anticipatamente vendendo al miglior offerente e poi chiedere l'annullamento della transazione? Se fa questo deve pagare delle tariffe?

Oppure chiudere l'asta anticipatamente annulando le offerte e poi pagare le commissioni di Ebay?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Luogo in cui si trova l'oggetto errato


@brev_isac ha scritto:

Mancano 4 giorni alla fine dell' asta.

Inoltre il mio amico mi ha confermato che è riuscito ad aggiungere un "LOCALITA' ERRATA" nei dettagli.

Quindi tutti gli offerenti dopo la modifica dovrebbero notare la nuova località.


Non ci conterei troppo, la cosa migliore a questo punto sarebbe chiudere l'asta o modificare la località (se fattibile).

 

Non dire che non vi ho avvisato, sarà complicato gestire l'annullamento di una transazione a vendita effettuata.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Luogo in cui si trova l'oggetto errato

Il tuo amico deve passare al modulo di vendita avanzato, il link lo trova in alto a destra nella prima pagina di creazione delle inserzioni.

 

Nel modulo di vendita avanzato gli sarà consentito di inserire non solo il cap ma anche la località esatta, se continua invece con questo modulo semplificato potrà inserire solo il cap e se più località hanno lo stesso cap il sistema (pensato sicuramente da un Premio Nobel) presenterà sempre la località che viene prima in ordine alfabetico.

 

Strana la cosa che il CAP della città del tuo amico indichi una regione diversa, io farei anche fare un controllo al tuo amico che non abbia inserito un CAP sbagliato.

 

Per la gestione degli offerenti può fare quanto segue:

 

1) annullare le offerte usando questo   eBay Italia Annullamento dell'offerta

 

2) chiudere l'inserzione (se mancano almeno 12 ore al termine) dopo aver annullato tutte le offerte, ma questo potrebbe causargli l'addebito delle commissioni sul valore raggiunto al momento dell'annullamento, oppure modificare l'inserzione se ancora possibile.

 

Se posso permettermi una considerazione trovo che usare eBay per vendite locali non abbia molto senso, per queste ci sono piattaforme (come quelle dei piccoli annunci) molto più efficaci, farlo su eBay è come mandare uno spot su un network nazionale o internazionale ma relativo ad un prodotto che viene distribuito solo in un'area ristrettissima.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto errato

Grazie per aver risposto così prontamente.

 

Se utilizza l'opzione 1, puo annullare TUTTE le offerte? Deve contattare gli acquirenti prima di cancellare le loro offerte?

Inoltre secondo te puo cancellare tutte le offerte ma lasciare attiva l'inserzione (corretta con il luogo esatto)? 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto errato

ciao moria,

lo domando solo per curiosità, ma il suo amico come fa a sapere chi gli ha fatto l'offerta?

 

Perchè dice di averlo contattato.

 

buona serata

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto errato


@brev_isac ha scritto:

Grazie per aver risposto così prontamente.

 

Se utilizza l'opzione 1, puo annullare TUTTE le offerte? Deve contattare gli acquirenti prima di cancellare le loro offerte?

Inoltre secondo te puo cancellare tutte le offerte ma lasciare attiva l'inserzione (corretta con il luogo esatto)? 


Forse ti è sfuggito più di un dettaglio:

 

1) se mancano meno di 12 ore al termine non può chiudere (o modificare) l'inserzione ma solo annullare le offerte;

 

2) se annulla le offerte e chiude l'inserzione pagherà comunque le commissioni come se avesse venduto al prezzo che aveva l'asta al momento della chiusura.

 

Detto questo francamente non sono sicuro che l'inserzione si possa modificare, quindi si dovrebbe fare una prova, era un suggerimento ma non è detto che si possa fare.

 

Ovviamente io annullerei tutte le offerte, a meno che uno o più offerenti non abbiano già confermato la loro disponibilità a ritirare di persona in una regione diversa dall'umbria, se a loro va bene le loro offerte possono essere lasciate come sono ma senza la modifica dell'inserzione (che non  sono certo sia possibile, certamente non lo è con offerte in corso) potrebbero arrivare altri offerenti dell'ultimo momento che adesso lui non può avvertire.

 

Molti fanno offerte solo all'ultimo istante e fino a quel momento si limitano ad osservare l'andamento dell'asta, il venditore quindi non può sapere chi sono per contattarli.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto errato


@jody8692 ha scritto:

ciao moria,

lo domando solo per curiosità, ma il suo amico come fa a sapere chi gli ha fatto l'offerta?

 

Perchè dice di averlo contattato.

 

buona serata


Ovviamente il suo amico è il venditore, quindi vede in chiaro gli id dei partecipanti all'asta e volendo può contattarli (una volta poteva anche chiedere le loro info di contatto, anche ad asta non conclusa, per chiamarli se necessario, ma adesso non credo si possa più fare).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto errato

grazie mille.

 

un saluto

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto errato

Di niente!

 

Ciao Jody

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto errato


@brev_isac ha scritto:

Grazie per aver risposto così prontamente.

 

Se utilizza l'opzione 1, puo annullare TUTTE le offerte? Deve contattare gli acquirenti prima di cancellare le loro offerte?

Inoltre secondo te puo cancellare tutte le offerte ma lasciare attiva l'inserzione (corretta con il luogo esatto)? 


Mi è venuta in mente anche una opzione indolore per il venditore, ma che passa per una collaborazione attiva degli offerenti:

 

cioè convincere gli offerenti non interessati a ritirare le loro offerte (possono farlo solo se mancano PIU' di 12 ore al termine), il modulo di ritiro è questo:

 

eBay Italia Ritiro dell'offerta

 

se tutti ritirassero le loro offerte lui potrebbe chiudere l'inserzione senza avere addebiti.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto errato

Mancano 4 giorni alla fine dell' asta.

Inoltre il mio amico mi ha confermato che è riuscito ad aggiungere un "LOCALITA' ERRATA" nei dettagli.

Quindi tutti gli offerenti dopo la modifica dovrebbero notare la nuova località.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta