annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi devo fidare?

cicciux
Utente della Community

Salve, ho comprato un telefono a un costo più o meno basso (30/40% meno del normale). Il venditore non accetta Paypal, ma solo bonifico, vaglia postale ecc.  Come motivazione mi ha detto che non usa paypal per le loro tasse. Non ho mai venduto nulla, quindi non so se effettivamente esistono tasse su paypal che con il bonifico non ci sono. È credibile?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Mi devo fidare?

chiaretta
Utente della Community
NON PAGARE, E' UNA SOLA!

BABBO NATALE NON ESISTE
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Mi devo fidare?

E' la scusa più comnune, anche perchè è vera, PayPal non lavora gratis, come del resto non lavora gratis nemmeno eBay, sono aziende che lavorano per il profitto.

 

Detto questo dire qualcosa di verosimile non fa di lui una persona onesta e con bonifico purtroppo per te scoprirai se è onesto solo quando sarà troppo tardi, come migliaia di altri utenti truffati ogni anno su eBay proprio da gente che "SVENDE" la merce e si fa pagare con bonifico.

 

Il 30/40% in meno non è "poco", è tantissimo anche perchè i margini sulla tecnologia, specie se di grande marca, sono bassissimi.

 

LASCIA PERDERE! Anche se non conosco quel venditore, perchè non so chi è,  LASCIA PERDERE.

 

La prossima volta basta verificare prima se il venditore accetta PayPAl.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Mi devo fidare?

Il mio dubbio era più che altro sull'autenticità del telefono, magari sarebbe arrivato, ma potrebbe essere stata una copia. Ho revocato il bonifico. Leggendo su paypal c'è scritto che ricevere un pagamento da un conto paypal è gratuito, le tasse si applicano quando si riceve il pagamento da una carta prepagata, comunque rvocato bonifico, salvato in calcio d'angolo 😄

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Mi devo fidare?


@cicciux ha scritto:

Il mio dubbio era più che altro sull'autenticità del telefono, magari sarebbe arrivato, ma potrebbe essere stata una copia. Ho revocato il bonifico. Leggendo su paypal c'è scritto che ricevere un pagamento da un conto paypal è gratuito, le tasse si applicano quando si riceve il pagamento da una carta prepagata, comunque rvocato bonifico, salvato in calcio d'angolo 😄


Per te è gratuito, ma le commissioni le paga sempre chi riceve il tuo pagamento.

 

E sul sito PayPal c'è anche una pagina dedicata alle tariffe:

 

Tariffe - PayPal

 

ma questo non cambia di una virgola il problema, con bonifico anche se ricevi un rottame o un tarocco sei completamente nelle mani del venditore.

 

PayPal non è gratis nemmeno per tutti quei venditori profesionali seri che lo usano e sono milioni....................purtroppo però loro non possono regalare la merce, perchè la loro merce esiste, è tutta qui la differenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Mi devo fidare?

3,4% nel mio caso sarebbero 3/4 euro, ho chiesto al venditore se posso pagare da paypal

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Mi devo fidare?

Tra il TRE e il TRENTA per cento di differenza rispetto al negozio sotto casa passa la differenza tra la truffa certa e la possibilita' non lontana di farsi fregare non pagando con Paypal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Mi devo fidare?


@cicciux ha scritto:

3,4% nel mio caso sarebbero 3/4 euro, ho chiesto al venditore se posso pagare da paypal


Per cortesia posti IL TITOLO ESATTO DELL'INSERZIONE?

 

Ti vedo troppo tentato dall'affarore e questa è l'anticamera della truffa.

 

Non devi postare link o numeri di inserzione e nemmeno riferimenti diretti al venditore (tutta roba vietatissima, per carità di Dio, anatema su chi lo fa) basta postare IL TITOLO ESATTO e con un po' di fortuna la trovo ugualmente, in modo da darci una occhiata.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Mi devo fidare?

Vista l'inserzione grazie a Chiaretta!

 

LASCIA PERDERE

 

Tra l'altro ha un profilo disastroso.

 

E poi:

 

Nuovo direttamente da shop italiano con garanzia italiana. Il vincitore riceverà dettagli sullo shop popolare per cui vendo questo smartphone .

 

è come se ti dicesse: sono un commerciante abusivo ed evasore fiscale, fidatevi di me e pagatemi con bnifico.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta