annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato rotto all'acquirente e vuole rimborso

Buongiorno,

Sono un venditore e esattamente 30 giorni fa ho venduto un oggetto ad un acquirente.

Il 30 giorno mi manda un messaggio dicendo che ha provato l'oggetto funziona tutto ma non si sente bene ( è un amplificatore ).

L'ggetto sono sicuro che funzionava al 100% perchè era di una palestra che ha smesso di fare i corsi e non gli serviva piu quindi provato da me in palestra con testimoni che possono provarlo.

Ora io mi domando...Può lui volere un rimborso ? mi ha pagato con ricarica postepay, e sono praticamente passati i 30 giorni per il rimborso.

Io sono sicuro che funzionasse però non sò in che condizioni ha lasciato il pacco visto che ha provato l'oggetto dopo un mese praticamente.

 

Come potrei tutelarmi per non ritrovarmi un rimborso e un oggetto rotto ?

 

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Oggetto arrivato rotto all'acquirente e vuole rimborso

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

 

Se ti ha ricaricato la Postepay, direi che sei tranquillo da ogni possibile contestazione e/o rimborsi da emettere.

 

Poi la tua correttezza " potrebbe " portarti a riconoscergli un leggero sconto sull'oggetto.

 

Se è stata una vendita " fuori " e.bay NON dovresti avere ulteriori problemi.

 

e.Bay tutela acquirente/venditore solo se il pagamento è stato effettuato con Paypal o da un conto ad esso collegato.

 

Con il termine " ricarica " posso pensare che l'acquirente ti ha ricaricato la Postepay e tu dopo averne visualizzato l'accredito, hai spedito.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato rotto all'acquirente e vuole rimborso

Buongiorno e grazie della risposta.

 

Allora si l'oggetto è stato aggiudicato con asta regolare di ebay ma il pagamento è stato fatto con la ricarica postepay.

 

La mia paura era di un eventuale reclamo e rimborso completo, visto che l'oggetto era funzionante.

 

La mia paura è che tramite ebay mi obblighino a rimborsarlo ecc. posso stare tranquillo su questo fatto secondo la tua esperienza ?

 

Cmq mi informero meglio dall'acquirente e sentiro per vedere di sistemare la cosa in modo tranquillo.

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato rotto all'acquirente e vuole rimborso

ebay NON PUO' obbligarti a rimborsarlo se il pagamento è ricarica postepay. piuo' farlo solo con paypal. quindi l'unica cosa cdel mondo che rischi è il negativo niente di più

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta