annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Anonymous
Non applicabile

Ciao,

ho fatto un acquisto ovviamente su eBay, pagando con PayPal.

Avevo intuito che il venditore fosse un dropshipping, ma avevo lo sconto del 5% più un buono eBay e mi conveniva.

Come sospettavo arriva pacchetto Amazon (pacchetto regalo con dentro gli auguri del venditore!), lo apro, e trovo la scatola dell'oggetto acquistato chiusa con scotch, tutto il corredo presente ed intatto, ma ciò che avevo acquistato assente (era una pellicola per cellulari, fate voi...)

Ho aperto nonostante lo scotch perchè in passato mi erano arrivati oggetti da Amazon pagati a prezzo pieno ed aperti, una volta anche con viti mancanti, ma essendo situazioni rimediabili li avevo tenuti, qua il bene primario era assente!

Fotografo e contatto il venditore che disponibilissimo si scusa e mi manda sulla mail personale la lettera di vettura per il reso (ovviamente verso Amazon, da me direttamente, lui non viene citato nella pratica).

Spedisco e comunico la cosa ad eBay.

Come dettomi invio foto della lettera di vettura timbrata dall'uff. postale ed il venditore il giorno dopo mi rimborsa ed ebay mi rende disponibile il buono sconto del quale, facendo il reso, non avrei usufruito (mi ha restituito la spesa al netto degli sconti).

Orbene, questo avveniva giovedi, ad oggi se consulto PayPal leggo che il riaccredito è "in sospeso" con *probabile* riaccredito il 13 marzo.

Se vado su ebay sebbene il pacchetto sia ancora in viaggio la restituzio risulta "completata", anche se facendo il tracking del pacco è ancora in viaggio, probabilmente arriverà lunedì.

Che ci fa PayPal con i miei soldi invece, perchè me li blocca?

Faccio presente che rientro nel piano di PayPal che in caso di vendita non blocca più l'accredito dell'acquirente anche per 21 giorni come ai tempi (maledetti).

Vorrei che capire in modo tale che magari non mi capiti con oggetti di valore cospicuo in futuro!

Perchè qui in pratica da misero acquirente mi sono trovato ad avere a che fare, dopo aver speso soldi, con il venditore, eBay, Amazon, ora Paypal, le Poste...per meno di 30 euro?!???

E che è un circo?

Per il momento mi astengo a rilasciare il feedback al venditore...

Grazie a chi vorrà darmi il proprio parere.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Secondo me il problema è proprio questo, ecco perché ti consiglio di contattare PayPal per avere chiarimenti, l'oggetto non completo dovrebbe equivalere ad un oggetto non conforme, il rimborso in questo caso dovrebbe essere immediato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

cizeta1964
Utente della Community

Per capire meglio, quando ti è arrivato l'oggetto chi era il mittente? E il destinatario del pagamento PayPal?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Anonymous
Non applicabile

Io ho acquistato su eBay pagando al negozio direttamente tramite PayPal del negoziante.

Poi mi è arrivato il pacchetto da Amazon direttamente con me come destinatario e dentro un bigliettino con scritto una cosa del tipo "Tanti auguri da - nome del negozio, speriamo che il regalo ti faccia piacere".

Al momento del reso ho aperto la pratica su eBay, ovviamente, senza contattare Amazon perchè altro che regalo!

Il venditore mi ha mandato via mail privata (non tramite la messaggeria di eBay) la lettera di vettura classica dei resi di amazon con io mittente e destinataria Amazon Piacenza ed ha inserito come tracciamento del pacchetto il tracking fornito da Amazon.

Io ho spedito, ho confermato su eBay la spedizione e mi ha reso i soldi che ora sono "in sospeso" probabilmente (dice il sito) fino a mercoledì.

Ma è legale per le regole di ebay tutta 'sta giostra?

Non è che ci rimane incastrato il cliente alla fine?

 

p.s. dentro al pacchetto e sul sito di Amazon viene fatto riferimento che potevo fare direttamente io il reso in caso di problemi, ottenendo quindi la lettera di vettura che il venditore mi ha inviato su mail privata, ma ovviamente non ho pensato di farlo neppure per un secondo, io ho acquistato su eBay, mica ho ricevuto un regalo!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Anonymous
Non applicabile

Però di fatto il reso ad Amazon nella pratica lo sto facendo io...🤬

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Secondo me il problema sta nella discrepanza tra l'indirizzo del venditore - destinatario del pagamento - e l'indirizzo di restituzione, che per PayPal è teoricamente uno sconosciuto, perché non corrisponde al destinatario del pagamento. Fossi in te contatterei direttamente PayPal telefonicamente per avere spiegazioni, è anche possibile che stiano aspettando l'arrivo effettivo dell'oggetto a destinazione poiché tu - se ho capito bene - non hai aperto una controversia.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Anonymous
Non applicabile

Leggendo sul mio eBay ho creato una "procedura di restituzione".

E' la controversia?

In pratica ho contattato il venditore tramite il modulo "contatta il venditore" e selezionando "oggetto non completo", spiegando ed accludendo foto.

Che poi d'altronde ha accettato subito...

Il venditore ha indicato come indirizzo di spedizione nella procedura eBay la sua sede, mentre il codice di tracking è quello del reso Amazon verso Piacenza, tutt'altra città.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Secondo me il problema è proprio questo, ecco perché ti consiglio di contattare PayPal per avere chiarimenti, l'oggetto non completo dovrebbe equivalere ad un oggetto non conforme, il rimborso in questo caso dovrebbe essere immediato.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Anonymous
Non applicabile

Io pensavo che l'apertura della "controversia" fosse un passo successivo (non avendone mai aperte), nel senso che la potevo aprire solo se il venditore rifiutava la mia richiesta di rimborso.

Avevo letto della possibilità di reso per "non conformità", poi nella tendina c'era anche "per parti mancanti" (o quel che è) ed ho optato per quest'ultima, ma alla fine siam lì, alla fine manca la parte principale per cui ho fatto l'acquisto...😂

Comunque hai ragione, non è eBay a centrare dato che sul loro sito la procedura è chiusa con il rimborso, è come al solito PayPal che si autotutela al massimo...ci manca solo che poi stornino il rimborso perchè l'indirizzo di spedizione non coincide con quello effettivo del tracking...

Almeno mi consolo che il tracking (sebbene le lettere di vetture mi siano state spedite "privatamente") sia stato indicato dal venditore stesso nella procedura di rimborso, quando sono andato a confermare l'avvenuta spedizione erano già presenti.

Mi sa proprio che li contatto...grazie per il tuo parere! 🙂

 

Comunque che noia trovarsi impegolati così con Amazon di mezzo quando io preferisco evitare ed acquistare su eBay...ma sarà corretta per le regole di eBay questa cosa?

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, rispedito, rimborsato dal venditore, ma PayPal trattiene i fondi "in sospeso"

Purtroppo sì, eBay tollera....

Comunque, oltre a contattare PayPal, ti consiglio se ti è possibile di chiedere al venditore se gentilmente ti invia una copia delle lettere di vettura anche tramite la messaggistica di eBay per maggior sicurezza, non si sa mai.....

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta