annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato ad un venditore non iscritto

2013melany65
Utente della Community

Salve a tutti!

Ieri pomeriggio ho comprato un oggetto da un utente con 0 feeback, pagandolo con Paypal.

Una volta effettuato il pagamento il riepilogo info di ebay mi da come icona la clessidra che indica "pagamento in corso di elaborazione da parte di Paypal".

Andando sul mio conto paypal inoltre mi viene detto che il pagamento non è stato riscosso e che il destinatario del pagamento non è registrato.
A me è arrivata una mail da questo sito che mi dice che il pagamento è stato fatto e che il pacco arriverà la prossima settimana, ma penso che non sia così, per sicurezza ho contattato anche il venditore oggi per sapere se è arrivata una notifica del mio pagamento, ma non mi ha risposto.


In giro ho letto che poichè il venditore non ha i Feedback deve prima ricevere il mio positivo per poter vedersi sbloccati i soldi o comunque aspettare 21 giorni dalla ricezione del mio pacco e che quindi deve prima spedirmi l'oggetto, ma in giro ho letto anche che il pagamento in questo caso non è arrivato al venditore e dovrei annullare la transazione su paypal.

Come devo comportarmi? Mi potete dare una procedura specifica? 

Grazie mille!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto pagato ad un venditore non iscritto

Ciao. Dunque, ti pongo una o più domande. Al momento dell'acquisto, avevi fondi sufficienti sul tuo account paypal? Se così non fosse, la banca deve girare i soldi al tuo conto (o dalla carta, dipende dalla configurazione da te impostata) e quindi questo pagamento rimane in sospeso per tot giorni finché le normali procedure con normali tempistiche risolvano il problema. Seconda domanda, il venditore è professionale? se così non fosse, potrebbe aves superato il limite annuo di transazioni, o non essere abilitato alla ricezione del denaro, opotrebbe avere un problema con il suo account. Il mio consiglio è di chiamare PayPal dal numero verde (lo trovi dentro la tua pagina nella sezione "contatti") ed esporre la situzione all'operatore. Sono molto cordiali e gentili, i tempi di attesa sono ridotti. Ti aiuteranno sicuramente
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato ad un venditore non iscritto

Ps non fidarti mai di quello che leggi "in giro" chiama direttamente loro, is better
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato ad un venditore non iscritto


@flutter-shop ha scritto:
Ciao. Dunque, ti pongo una o più domande. Al momento dell'acquisto, avevi fondi sufficienti sul tuo account paypal? Se così non fosse, la banca deve girare i soldi al tuo conto (o dalla carta, dipende dalla configurazione da te impostata) e quindi questo pagamento rimane in sospeso per tot giorni finché le normali procedure con normali tempistiche risolvano il problema. Seconda domanda, il venditore è professionale? se così non fosse, potrebbe aves superato il limite annuo di transazioni, o non essere abilitato alla ricezione del denaro, opotrebbe avere un problema con il suo account. Il mio consiglio è di chiamare PayPal dal numero verde (lo trovi dentro la tua pagina nella sezione "contatti") ed esporre la situzione all'operatore. Sono molto cordiali e gentili, i tempi di attesa sono ridotti. Ti aiuteranno sicuramente

Al momento dell'acquisto avevo la postepay collegata al conto paypal carica (mi era infatti arrivata anche la mail che mi diceva che il pagamento su ebay era stato effettuato). Per quanto riguarda il venditore, il prodotto stava nella categoria "usato" e nella mia pagina paypal, ci sono le scritte "pagamento non riscosso" e nel riepilogo "utente non registrato". Io ho comprato davvero poche volte su questo sito e soprattutto cose a basso prezzo e non vorrei ne perdere il prodotto, ne soprattutto i soldi! Dovrei quindi chiamare il numero verde paypal e chiedere informazioni a loro?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato ad un venditore non iscritto

secondo me si, ti aiutano molto. A me hanno risolto un paio di problematiche simili, o comunque mi hanno chiarito la situazione... Tranquillo, al massimo perdi il prodotto ma i soldi no 😉
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato ad un venditore non iscritto

2013melany65
Utente della Community

Nel momento stesso in cui ho scritto questa mail, si e` sbloccata la situazione con il venditore, percio` vi ringrazio della disponibilita`. Devo cancellare questa discussione ora o verra` archiviata?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato ad un venditore non iscritto

beh ottimo! no tranquillo, puoi lasciarla così altri utenti potranno visualizzare la situazione e vedere come si è risolta. Tutte le domande e le soluzioni sono utili
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato ad un venditore non iscritto


@flutter-shop ha scritto:
Ciao. Dunque, ti pongo una o più domande. Al momento dell'acquisto, avevi fondi sufficienti sul tuo account paypal? Se così non fosse, la banca deve girare i soldi al tuo conto (o dalla carta, dipende dalla configurazione da te impostata) e quindi questo pagamento rimane in sospeso per tot giorni finché le normali procedure con normali tempistiche risolvano il problema.

se non ci sono fondi a sufficenza sulla conto paypal il pagamento si blocca e non risulta in sospeso come affermato da Melany

con molta provabilità il venditore non ha un conto paypal oppure ha sbagliato ad inserire l'esatta email

 

Melany

annulla quel pagamento e contatta il venditore per fargli controllare il suo conto paypal e poi potrà inviarti una nuova fattura di pagamento

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta