annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

omikron_it
Utente della Community

 

Ho acquistato il data 16/02/15 un Nikon 24-70 2.8 

 

 

Ho pagato con bonifico, perche' accettava solo quello, ma mi sono fidato in nome dei 360 voti tutti positivi.

 

In un suo messaggio di alcuni giorni dopo mi scrive di aver ricevuto correttamente il pagamento.

Il 03/03/2015 mi scrive di aver effettuato la spedizione (dall'Austria).

 

Alla mia richiesta di tracking number mi risponde con un numero valido.

 

Il 6/03/2015 controllo sul sito delle poste austriaco e vedo che l'oggetto e' stato consegnato.

Verifico sul sito di poste italiane e quell'oggetto e' stato consegnato a Ferrara, mentre io ho sempre avuto lo stesso indirizzo in provincia di Novara.

 

Alle mie continue richieste di spiegazioni non risponde piu' e non mi mostra nessuna ricevuta che dimostri che lui ha inviato correttamente a me.

Ho aperto la controversia per oggetto non ricevuto il 6/3/15 e non posso segnalare il venditore fino a che non sono passati 10 giorni, quindi non prima del 16/03

 

La cosa piu' grave e' che il 10/03/2015 apre una controversia nei miei confronti, per oggetto mai pagato.

 

Io ho tutta la documentazione, ma ora mi trovo questa segnalazione da parte di Ebay che mi invita a pagare entro il 14/03/15 o perdero' l'oggetto e avro' una segnalazione sul mio profilo, quindi addirittura prima della chiusura della controversia che avevo gia' aperto io.

 

Ho gia' provveduto a mandare via fax la documentazione a Ebay, ma risponderanno entro 10 giorni lavorativi, mentre l'obbligo di inviare il pagamento da parte mia deve essere concluso entro il 14 Marzo.

 

Mi chiedo come possa chiamarsi questo modo di operare: "protezione dell'acquirente", visto che la mia controversia aperta il 6 Marzo, puo' essere portata avanti solo dopo il 16 Marzo, mentre quella aperta illegittimamente da lui il 10 Marzo devo concluderla con un pagamento (che invece avevo gia' inviato), entro solo il 14 Marzo.

 

Cosa che ritengo ancora piu' grave e' il fatto che il venditore, che ovviamente avra' un voto negativo da parte mia con la segnalazione per gli utenti che io non ho mai ricevuto un oggetto da 650 euro pagato, ha gia' ricevuto in questi giorni due voti negativi, ma abbia potuto rendere il proprio feedback privato.


Ritengo scandaloso che un venditore, non appena ha dei voti negativi, impedisca agli altri utenti di sapere perche' ha quei voti negativi, dovrebbe essere vietato rendere il proprio feedback privato, perche' in questo modo si favoriscono le truffe.

 

Grazie

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

Ne aggiungo un pezzo: hai piu' anzianita' di me, seppure di neanche un mese, come fai ancora a cascarci?
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.


@chiaretta ha scritto:
Ne aggiungo un pezzo: hai piu' anzianita' di me, seppure di neanche un mese, come fai ancora a cascarci?

Sara' che sono sempre stato fortunato, quando ho potuto ho pagato con Paypal, ma mi e' capitato anche in passato di acquistare con bonifico, sempre senza problemi e sempre cercando di prendere tutte le precauzioni del caso, compreso un dettagliato esame dei feedback positivi.

 

In questo caso sembrava esserci tutto, comunicazione puntuale, 350 feedback positivi al 100%, anche per oggetti importanti.


Solo ultimamente questa persona ha deciso di cambiare atteggiamento, visto che da zero siamo gia' a 2 feedback negativi consecutivi, oltre a quello che avra' da me e dall'altro vincitore di questa asta.

 

Capita, non ricapitera', pero' un compratore dovrebbe essere piu' tutelato, non dico con la restituzione dei soldi, ovviamente se c'e' stato un bonifico se la possono vedere solo le banche, ma con il blocco di ogni venditore sospetto, visto che per ora, nonostante le denunce e le prove, questa persona potrebbe ancora vendere indisturbato.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

Furto d'account?

Io senza Paypal non compro neanche le caramelle, alla fortuna non ci credo
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta