annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento bonifico banca cinese

padovano71
Utente della Community

Buongiorno,

mi sono aggiudicato giusto oggi un paio di bellissime cuffie per la modica cifra di 52€ (costano molto di più nuove!) da un tizio francese, user: ericvaco.

Al termine dell'asta vado a vedere i dettagli della transazione e mi accorgo che il venditore accetta unicamente bonifico, presso una banca situata a Shenzen. Ho avuto l'impressione che qualcosa non quadrasse, in quanto il venditore è francese con un iban differente, mentre il beneficiario del bonifico è un cinese. Ci sono gli estremi per una truffa?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pagamento bonifico banca cinese


@padovano71  ha scritto:

Buongiorno,

mi sono aggiudicato giusto oggi un paio di bellissime cuffie per la modica cifra di 52€ (costano molto di più nuove!) da un tizio francese, user: ericvaco.

Al termine dell'asta vado a vedere i dettagli della transazione e mi accorgo che il venditore accetta unicamente bonifico, presso una banca situata a Shenzen. Ho avuto l'impressione che qualcosa non quadrasse, in quanto il venditore è francese con un iban differente, mentre il beneficiario del bonifico è un cinese. Ci sono gli estremi per una truffa?


Ho controllato adesso il valore di quelle cuffie, in Italia le vende un solo venditore ad oltre 700 euro, all'estero (Giappone) a non meno di 290.............non credo ci sia altro da aggiungere, bastava questo.

 

Per la cronaca anche quelle che hai comprato tu erano pubblicizzate per nuove e l'asta è durata solo 3 giorni.

 

Anche tutte le altre vendite recenti di quell'utente sono truffe e tutte con aste brevi conclusesi con prezzi che se non fosse una truffa farebbero fallire chiunque in breve tempo.

 

E' un furto di account, ribadisco l'esortazione a non pagare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Pagamento bonifico banca cinese

E' una truffa, non pagare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Pagamento bonifico banca cinese


@padovano71  ha scritto:

Buongiorno,

mi sono aggiudicato giusto oggi un paio di bellissime cuffie per la modica cifra di 52€ (costano molto di più nuove!) da un tizio francese, user: ericvaco.

Al termine dell'asta vado a vedere i dettagli della transazione e mi accorgo che il venditore accetta unicamente bonifico, presso una banca situata a Shenzen. Ho avuto l'impressione che qualcosa non quadrasse, in quanto il venditore è francese con un iban differente, mentre il beneficiario del bonifico è un cinese. Ci sono gli estremi per una truffa?


Ho controllato adesso il valore di quelle cuffie, in Italia le vende un solo venditore ad oltre 700 euro, all'estero (Giappone) a non meno di 290.............non credo ci sia altro da aggiungere, bastava questo.

 

Per la cronaca anche quelle che hai comprato tu erano pubblicizzate per nuove e l'asta è durata solo 3 giorni.

 

Anche tutte le altre vendite recenti di quell'utente sono truffe e tutte con aste brevi conclusesi con prezzi che se non fosse una truffa farebbero fallire chiunque in breve tempo.

 

E' un furto di account, ribadisco l'esortazione a non pagare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Pagamento bonifico banca cinese

Ok, grazie mille. Avevo intuito l'odore di trufffa, così ho avuto conferma.

Quanto al feedback, è il caso di rilasciarlo (negativo)? Oppure lasciare tutto in sospeso...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Pagamento bonifico banca cinese


@padovano71  ha scritto:

Ok, grazie mille. Avevo intuito l'odore di trufffa, così ho avuto conferma.

Quanto al feedback, è il caso di rilasciarlo (negativo)? Oppure lasciare tutto in sospeso...


Te lo avrei suggerito io se non mi avessi preceduto, è in sostanza l'unica speranza di avvisare qualcuno degli altri acquirenti ed anche degli offerenti non vincenti vista l'abitudine di questi soggetti di lusingare anche loro con proposte indecenti.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta