annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso paypal

ogrando-1985
Utente della Community

buogiorno,

 

ho una domanda relativamente al rimborso.

 

Premetto che non ho may usato Paypal, ho un account collegato con una vecchia carta postepay ora chiusa solo perchè in passato per un acquisto mi hanno obbligato a passare tramite paypal.

 

Ora compro pagando tramite l'attuale postepay.

Chiedo un rimborso e viene accolto.

Leggo "Questa procedura di restituzione è completata Il venditore ti ha rimborsato EUR 90,00 tramite il metodo di pagamento da te utilizzato in PayPal. Transazione PayPal  xxxxxxxxxxxxxxxxx"

Entro nell'account Paypal, cancello la vecchia postepay e inserisco i dati della nuova.

 

Ora non capisco dove arriverà l'importo del rimborso, sulla mia postepay o su quel account mai usato Paypal e poi devo traferire l'importo?

In entrambi i casi comunque non vedo accreditato l'importo ancora. Probabilmente ci vuole qualche giorno per l'accredito, tempistiche per vedere accreditato l'importo?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

rimborso paypal


@ogrando-1985  ha scritto:

buogiorno,

 

ho una domanda relativamente al rimborso.

 

Premetto che non ho may usato Paypal, ho un account collegato con una vecchia carta postepay ora chiusa solo perchè in passato per un acquisto mi hanno obbligato a passare tramite paypal.

 

Ora compro pagando tramite l'attuale postepay.

Chiedo un rimborso e viene accolto.

Leggo "Questa procedura di restituzione è completata Il venditore ti ha rimborsato EUR 90,00 tramite il metodo di pagamento da te utilizzato in PayPal. Transazione PayPal  xxxxxxxxxxxxxxxxx"

Entro nell'account Paypal, cancello la vecchia postepay e inserisco i dati della nuova.

 

Ora non capisco dove arriverà l'importo del rimborso, sulla mia postepay o su quel account mai usato Paypal e poi devo traferire l'importo?

In entrambi i casi comunque non vedo accreditato l'importo ancora. Probabilmente ci vuole qualche giorno per l'accredito, tempistiche per vedere accreditato l'importo?


Anche se tu non hai usato il tuo conto PayPAl per pagare (perchè mai poi?) in realtà hai pagato come ospite attraverso PayPAl, insomma è come essere contrario ai tram ma poi spostarsi per la città attaccato ai cavi del tram anzichè standoci dentro comodamente seduto.

 

Tutti gli svantaggi senza alcun reale vantaggio.

 

Comunque a parte questa premessa in tutti i pagamenti PayPal (sia quelli fatti da ospite che quelli fatti da conto come utente registrato) in caso di rimborso i soldi tornano sempre dove erano in origine, quindi vanno sul conto PayPAl solo se ne hai uno e soprattutto se i soldi erano già sul conto quando hai pagato, altrimenti ritornano sulla fonte di finanziamento originaria che nel tuo caso è la carta Postepay.

 

Di solito tra l'annuncio del rimborso e l'accredito sulla carta trascorrono almeno 2/3 giorni lavorativi ma in qualche caso di più (PayPal indica come termine massimo, prudenziale, 20 giorni ma sono sempre molti ma molti meno).

 

Ciao

 

P.S.: usa sempre il tuo conto PayPAl e non te ne pentirai mai.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

rimborso paypal

ogrando-1985
Utente della Community
Grazie.
Uso poche volte ebay, e amazon o altri non obbligano ad avere conti o far transitare il denaro attraverso loro società (mi pare che paypal e ebay abbiano stesso padrone).
Ho una postepay o carta di credito, gestisco quella e mi basta, non voglio altre rotture.

Comunque grazie, sei stato gentilissimo, chiaro e celere nella risposta
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta