in data 09-11-2018 12:56
buogiorno,
ho una domanda relativamente al rimborso.
Premetto che non ho may usato Paypal, ho un account collegato con una vecchia carta postepay ora chiusa solo perchè in passato per un acquisto mi hanno obbligato a passare tramite paypal.
Ora compro pagando tramite l'attuale postepay.
Chiedo un rimborso e viene accolto.
Leggo "Questa procedura di restituzione è completata Il venditore ti ha rimborsato EUR 90,00 tramite il metodo di pagamento da te utilizzato in PayPal. Transazione PayPal xxxxxxxxxxxxxxxxx"
Entro nell'account Paypal, cancello la vecchia postepay e inserisco i dati della nuova.
Ora non capisco dove arriverà l'importo del rimborso, sulla mia postepay o su quel account mai usato Paypal e poi devo traferire l'importo?
In entrambi i casi comunque non vedo accreditato l'importo ancora. Probabilmente ci vuole qualche giorno per l'accredito, tempistiche per vedere accreditato l'importo?
in data 09-11-2018 14:27
@ogrando-1985 ha scritto:buogiorno,
ho una domanda relativamente al rimborso.
Premetto che non ho may usato Paypal, ho un account collegato con una vecchia carta postepay ora chiusa solo perchè in passato per un acquisto mi hanno obbligato a passare tramite paypal.
Ora compro pagando tramite l'attuale postepay.
Chiedo un rimborso e viene accolto.
Leggo "Questa procedura di restituzione è completata Il venditore ti ha rimborsato EUR 90,00 tramite il metodo di pagamento da te utilizzato in PayPal. Transazione PayPal xxxxxxxxxxxxxxxxx"
Entro nell'account Paypal, cancello la vecchia postepay e inserisco i dati della nuova.
Ora non capisco dove arriverà l'importo del rimborso, sulla mia postepay o su quel account mai usato Paypal e poi devo traferire l'importo?
In entrambi i casi comunque non vedo accreditato l'importo ancora. Probabilmente ci vuole qualche giorno per l'accredito, tempistiche per vedere accreditato l'importo?
Anche se tu non hai usato il tuo conto PayPAl per pagare (perchè mai poi?) in realtà hai pagato come ospite attraverso PayPAl, insomma è come essere contrario ai tram ma poi spostarsi per la città attaccato ai cavi del tram anzichè standoci dentro comodamente seduto.
Tutti gli svantaggi senza alcun reale vantaggio.
Comunque a parte questa premessa in tutti i pagamenti PayPal (sia quelli fatti da ospite che quelli fatti da conto come utente registrato) in caso di rimborso i soldi tornano sempre dove erano in origine, quindi vanno sul conto PayPAl solo se ne hai uno e soprattutto se i soldi erano già sul conto quando hai pagato, altrimenti ritornano sulla fonte di finanziamento originaria che nel tuo caso è la carta Postepay.
Di solito tra l'annuncio del rimborso e l'accredito sulla carta trascorrono almeno 2/3 giorni lavorativi ma in qualche caso di più (PayPal indica come termine massimo, prudenziale, 20 giorni ma sono sempre molti ma molti meno).
Ciao
P.S.: usa sempre il tuo conto PayPAl e non te ne pentirai mai.
in data 09-11-2018 19:33