annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento con carta di credito o debito tramite ebay, le commissioni a chi vanno??

salve,
ho un dubbio sul pagamento e nella pag di ebay non è specificato bene...

sa pago con carta di credito o debito tramite ebay, cioè la seconda opzione sotto paypal nella pagina di pagamento tramite ebay, le commissioni sul pagamento a chi vanno??

ho pagato per la prima volta un oggetto in quel modo perchè con paypal non mi funzionava, e ora mi ritrovo una cifra discorde rispetto a quello che trovo su il mio ebay, nella fattispecie, l'oggetto preso per 35.99 dollari, su il mio ebay viene trasformato in 32.35 euro, mentre sulla postepay mi ritrovo ad aver pagato 34.29...
ho quindi l'impressione di aver pagato io le commissioni, perchè in genere poste la commissione sulla valuta estera è molto più piccola, per un oggetto di un euro avevo pagato 1 centesimo, quindi stavolta saberro dovuti essere 36 centesimi...

che dite??

 

grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Pagamento con carta di credito o debito tramite ebay, le commissioni a chi vanno??

segnalo inoltre che il pagamento sulla mia pagina della postepay è segnato come

"PAGAMENTO ON LINE 28/05/2020 18.44 PAYPAL *WE*****" cioè secondo me al venditore gli è arrivato sul conto paypal, infatti appena l'ho contattato mi ha risposto di aver visto il pagamento, ed ha spedito subito, se fosse arrivato sulla sua carta di credito ci sarebbero voluti qualche giorno, il venditore è ucraino...

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento con carta di credito o debito tramite ebay, le commissioni a chi vanno??

marioelegio
Utente della Community

Non so chi ha fatto la conversione, se hai pagato in dollari la conversione viene fatta dal circuito della carta di credito.

La postepay standard è sul circuito Visa ed il tasso di cambio applicato è quello, la evolution è su Mastercard e quindi è quello “Rilevato ed applicato dal circuito internazionale Mastercard”.

 

Se invece hai pagato in euro allora il cambio lo ha patto paypal applicando le sue commissioni. 

 

Dovresti controllare sulla tua carta che tipo di pagamento hai effettuato.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento con carta di credito o debito tramite ebay, le commissioni a chi vanno??

Non funziona che se paghi 1 $ tengono 1 cts di commissioni per cambio valuta e quindi  se paghi 36 $ tengono 36 cts.

 

Va' invece a scaglioni di importo e non a proporzione centesimale cioe' piu' alto e' l' ammontare maggiori sono le commissioni di cambio valuta.

 

Da quanto hai postato hai pagato con carta appoggiata a paypal quindi a tutti gli effetti un pagamento attraverso paypal ed i soldi della conversione valuta vanno al gestore della tua carta che effettua il cambio.

 

Tu non hai pagato le commissioni di paypal che spettano al venditore ma hai pagato per il cambio valuta 

 

Ed infine quando si tratta di valuta estera c'e' sempre discordanza tra l' importo che compare nella inserzione di eBay e quello che invece viene effettivamente pagato e' cioe' quello che compare sull' estratto conto della carta.

 

C'e' discordanza perche' eBay fa' il conto senza tener conto dellle commissioni di paypal per il cambio valuta.

 

Per quel che ne sa' eBay uno potrebbe pagare anche con bonifico o con altro. 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento con carta di credito o debito tramite ebay, le commissioni a chi vanno??

non voglio rispondere al post ma solo fare i complimenti al postante per il nick name !!!!!!!!!!!!!!!!!!Smiley LOL (full metal jacket se non erro)

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento con carta di credito o debito tramite ebay, le commissioni a chi vanno??

signorsì signore..  7 e 65 blindati, Full Metal Jacket...

 

@mario: ho pagato 35.99 $ con postepay visa electron, quindi quello che scrivi dove essere esatto perchè sulla pagina personale postepay non vi è traccia della commissione cambio valuta, sempre presente quando pago con paypal (settato per far fare il cambio alle poste e non a paypal perchè costa un botto).... questa volta quindi il cambio valuta deve averlo fatto visa e sulle poste figura solo la cifra in euro (in genere figurano 2 diciture come detto, costo oggetto e costo cambio valuta)



@unpeeledbanana: mi è venuta la curiosità e sto controllando, ho trovato un'altra commissione, tempo fa avevo preso altro oggetto in dollari (73,51 pagando con paypal), la conversione era di 66€ e passa e la commissione applicata da poste era di 73 centesimi... (CAMBIO 0,90314 )

 

facendo 2 conti per l'ultimo oggetto 35.99 $ se applico i visa exchange rate di oggi che trovo sul sito https://ferates.com/visa/usd
ottengo (utilizzando BID perchè peggiorativo) 32.51€...

 

a me invece hanno fatto pagare 34,29€... non saprei quindi se invece sia compresa la commissione per l'operazione oltre alla commissione per il cambio valuta...

 

(in effetti è vero, ho sempre trovato discordanza tra la cifra di ebay e quello che mi ritrovavo decurtato sulla carta, ma mai così tanto... )

che dite??

 

grazie 😄

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento con carta di credito o debito tramite ebay, le commissioni a chi vanno??

ahhh benissimo, qualche ora fa ho scritto un papiro di risposta ed ora è sparita... evidentemente ebay oltre a non riuscire a pagare con paypal non riesce manco a gestire un forum... oppure deve essere stata cancellata per un link ad un sito di cambi, capirai che problema...

cmq vediamo se mi ricordo che avevo scritto...

@alex... sissignore, full metal jacket. 7 e 65 blindate 😄

 

@mario: si devi avere ragione, perchè normalmente se pago con paypal sulla pag postepay appaiono due diciture, una la conversione in euro e l'altra la commissione del cambio

 

ho pagato con postepay visa electron quindi la conversione l'ha fatta visa e non appare sulla pag poste...

 

@unpeeledbanana: dunque ho controllato sulla pag poste, per altro acquisto di 73$ circa, con conversione a 66€ pagai 73 cent di commisione a poste, (oggetto pagato normalm con paypal)

ora, se cerchi i tassi di visa, digita ferates visa usd, li trovi non li linko perchè poi mi tocca riscrivere tutto, sti stronzi, risulta 1.1067,
ora se faccio 2 conti per 35,99 dollari risultarebbero 32.52 euro, ma io ho pagato 34.29... qualcosa non torna...

oppure semplicemente ho pagato anche l'operazione bancaria e non solo la conversione del cambio...

sbaglio qualcosa??

grazie 😄

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento con carta di credito o debito tramite ebay, le commissioni a chi vanno??

Va' invece a scaglioni di importo e non a proporzione centesimale cioe' piu' alto e' l' ammontare maggiori sono le commissioni di cambio valuta.

-----------------------------------------------------

nel senso che si' c'e' il cambio valuta che e' una cosa e ci  sono anche le commissioni per il cambio valuta che vanno a scaglioni per ammontare di importo, piu' alto e' piu' paghi.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta