annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)

Ciao ragazzi, ho venduto all'asta un lotto di Bluray, scrivendo nella descrizione a caratteri cubitali che il pagamento sarebbe dovuto avvenire massimo 24 ore dopo la vincita dell'asta. Bè, al 19, giorno in cui è stata vinta l'asta, non ho  ancora ricevuto il pagamento. Ora, ho contattato l'acquirente, che mi ha detto di spedire dopo natale perchè ora non è a casa. Ma: 1) spedisco cosa, se non mi hai pagato?; 2) se il pagamento doveva essere effettuato in massimo 24 ore una motivazione doveva pur esserci. (Tralasciando che a quest'ora gia gli sarebbe arrivato, ovunque lui fosse. Spedisco subito e con Bartolini. La trovo una mancanza di rispetto per me, e per il ragazzo che aveva fatto un'offerta prima di lui.)

Come posso intervenire? Apro controversia per oggetto non pagato? mi sembra di fare il cattivo poi. (il ragazzo ha il 90% di feedback positivi). Ho paura che facendolo possa vendicarsi lasciandomi feedback negativo! 😕 Lui una volta aperta la controversia, puo comunque lasciarmi feedback? Io potrei anche evitare di lasciarglielo negativo per non peggiorare il suo 90%, ma mi preoccupo per il mio dal momento che m'impegno per mantenerlo al 100% xD

Consigliatemi per favore. 🙂

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)


@bluraylover ha scritto:

Ciao ragazzi, ho venduto all'asta un lotto di Bluray, scrivendo nella descrizione a caratteri cubitali che il pagamento sarebbe dovuto avvenire massimo 24 ore dopo la vincita dell'asta. Bè, al 19, giorno in cui è stata vinta l'asta, non ho  ancora ricevuto il pagamento. Ora, ho contattato l'acquirente, che mi ha detto di spedire dopo natale perchè ora non è a casa. Ma: 1) spedisco cosa, se non mi hai pagato?; 2) se il pagamento doveva essere effettuato in massimo 24 ore una motivazione doveva pur esserci. (Tralasciando che a quest'ora gia gli sarebbe arrivato, ovunque lui fosse. Spedisco subito e con Bartolini. La trovo una mancanza di rispetto per me, e per il ragazzo che aveva fatto un'offerta prima di lui.)

Come posso intervenire? Apro controversia per oggetto non pagato? mi sembra di fare il cattivo poi. (il ragazzo ha il 90% di feedback positivi). Ho paura che facendolo possa vendicarsi lasciandomi feedback negativo! 😕 Lui una volta aperta la controversia, puo comunque lasciarmi feedback? Io potrei anche evitare di lasciarglielo negativo per non peggiorare il suo 90%, ma mi preoccupo per il mio dal momento che m'impegno per mantenerlo al 100% xD

Consigliatemi per favore. 🙂


Chiariamo subito un punto: tu non puoi rilasciare negativi.

 

E' dal 2008 che ebay ha tolto questa facoltà ai venditori.

 

E aggiungo: non puoi imporre il pagamento entro 24 ore, perchè prima di 96 ore non puoi fare nulla per esigere il pagamento.

 

Se apri controversia lui può comunque rilasciare feedback ma potrai ottenerne la rimozione se non paga perchè hai solo PayPal come forma di pagamento accettata.

 

Ciao

 

P.S.: il 90% è una PESSIMA reputazione, probabilmente vende e vende male, altrimenti non si spiega.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)

Mmmmh capisco, ma se ci sta scritto una cosa nella descrizione perché lasciare comunque l'offerta, se sai che mi provochi un problema? e comunque 96 ore sono comunque passate praticamente. Ho avvertito il ragazzo del fatto della controversia, e mi ha detto come possiamo fare per evitarla. C'è un modo per eliminare nel caso l'acquisto del Lotto, riavendo indietro la percentuale di eBay, e poter rimettere in vendita all'asta il tutto? Grazie
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)

Guarda l'immagine:

 

Cattura 2.JPG

 

La spunta "Non ho ancora ricevuto il pagamento" è per la controversia oggetto non pagato, la seconda "Ho deciso di annullare....." è per l'annullamento consensuale.

 

Nell'annullamento consensuale in un primo momento (168 ore) è richiesta conferma all'acquirente, se i 7 giorni trascorrono senza che lui abbia confermato o rifiutato puoi annullare anche da solo.

 

Ma se lui accetta subito la transazione si annulla, l'accredito è immediato nel momento in cui viene confermato (da lui o da te) l'annullamento.

 

Se lui rifiuta l'annullamento e si ostina a non pagare potrai poi comunque utilizzare anche la controversia oggetto non pagato.

 

Capisco la questione di principio ma non puoi esigere il pagamento in 24 ore, hai in mano una pistola che si carica solo dopo 96 ore (+ altre 96) quindi tanto vale evitare di scriverlo.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)

Grazie mille 🙂

E' scandaloso comunque che un venditore non possa lasciare negativi, ma solo positivi..... E' altrettanto importante avvertire se un acquirente è affidabile oppure no! Bah.... è una cosa senza senso!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta