annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento tramite bonifico, venditore disiscritto

Buongiorno.

Dopo aver acquistato un oggetto per la bellezza di 266€ circa da un tale, ricevuto il pagamento tramite bonifico (puntualmente effettuato circa 9 giorni fa), l'utente in questione ha risposto ai miei messaggi asserendo che avrebbe spedito tutto, dopodichè, dopo una giornata di assoluto silenzio, è risultato non più iscritto su eBay con una sfilza di feedback negativi di altri utenti truffati che prima non aveva.
La persona in questione si è comunque attenuto alle regole di eBay proponendo un metodo di pagamento che questo sito tollera (bonifico bancario), ma essendo io un povero utilizzatore dei servizi delle Poste Italiane, ho pagato direttamente tramite servizio online, con conseguente quasi immediato scalo del denaro dal mio conto corrente.
 
Ora tutto ciò che è relativo a questo farabutto, inserzioni comprese, risulta cancellato da eBay (da appurare se sia stato bannato dal sito oppure si sia cancellato lui, pur avendo la mia ed altre inserzioni ancora in corso). I suoi dati bancari sono comunque chiari ed evidenti sul mio estratto conto, così come il suo (presunto) nome. 
Domani è prevista la possibilità di aprire la controversia eBay per segnalare un prodotto non ricevuto, ma a questo punto, pur sapendo benissimo che al 99,9999% delle probabilità non rivedrò i miei soldi, mi viene da pensare come un provider come eBay possa permettere metodologie di pagamento diverse da PayPal non tutelando a sufficienza gli acquirenti che, di fatto, seguono il suo regolamento.
 
Qualcuno avrebbe qualche suggerimento da darmi? eBay se ne infischia o c'è almeno speranza di vedere una qualche forma di risarcimento (codici promozionali o sconti?), anche parziale, considerato che dal canto mio io, come sempre, ho fatto tutto a norma e nei tempi previsti?
 
Grazie.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Pagamento tramite bonifico, venditore disiscritto

mettiti in contatto con chi ha aperto questi post e procedi di denuncia alla procura

 

come faccio per recuperare ii soldi per un oggeto ...

 

sono stato raggirato e ho pagato con bon.bancario ...

 

non aprire nessuna controversia che non risolvi nulla


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Pagamento tramite bonifico, venditore disiscritto

para43
Utente della Community

mi viene da pensare come un provider come eBay possa permettere metodologie di pagamento diverse da PayPal non tutelando a sufficienza gli acquirenti che, di fatto, seguono il suo regolamento

 

Cosa c'entra ebay con chi vuol regalare soldi a venditori nuovi iscritti che vendono prodotti tecnologici e non accettano paypal non lo capisco.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Pagamento tramite bonifico, venditore disiscritto

Permettetemi una cosa, siamo d'accordo che il compratore pagando con metodi diversi da paypal si pone in una situazione di rischio quindi se becca una fregatura in primis sono carciofi suoi. Però scusate eh....non è possibile che se il venditore truffa, Ebay fa sparire account e dati sensibili di qust'ultimo lasciando l'acquirente comunque in un oceano di impotenza, non so se operino in questo modo per tutelare la privacy del truffatore (cosa assurda) però a mio modo di vedere sono pratiche assolutamente ingiuste. Ebay dovrebbe a quel punto tutelare l'acquirente a prescindere invece aiuta chi ruba.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta