annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?

conse-it
Utente della Community

Per tutti i venditori, piccoli e grandi, con questa bellissima notizia girata via email in questo fantastico periodo, PayPal annuncia (a noi solo ieri è arrivata) che dal 5 marzo 2020 non stornerà più le commissioni sui rimborsi e annullamenti da qualsiasi piattaforma dove sono presenti e abbonamenti, compresi i PRO, questa è la nuova postilla sulle condizioni generali:

 

3.4 Rimborsi sulle transazioni commerciali

Se l'utente rimborsa un pagamento per transazione commerciale, non sono previste tariffe per effettuare il rimborso, ma le tariffe inizialmente pagate dall'utente per ricevere il pagamento non gli verranno restituite. 

 

 

Ebay pretende da noi venditori regole sulle restituzioni sempre più accondiscendenti, procedure automatizzate, e grazie alle diirettive europee rimborsi completi in qualsiasi situazione di reso, e questa notizia dovrebbe farci piacere e spronarci ad utilizzare ebay??

 

CI AVETE PRESO PER UN POZZO SENZA FONDO???

 

Vogliamo risposte da Ebay, soluzioni, e FATTI, perchè i nostri portafogli ora sono veramente vuoti!!!!

Fate girare, scrivete e fate sentire la voce, così ci affondano.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?

Io non so che altro fare, ho scritto messaggi e messaggi sulla pagina facebook di PayPal, li ho chiamati anche oggi telefonicamente ma a loro non frega niente, queste sono le nuove regole. Il problema è che tra l'altro in questi giorni troppe persone stanno acquistando e subito dopo annullano, sembra fatto apposta ma io così non reggo e a breve chiudo.
Non avrebbe nemmeno senso togliere i pagamenti PayPal dalle inserzioni perché non si venderebbe più, già le vendite sono calate del70%...sono senza parole
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?

Stessa situazione, contattati PayPal più volte se ne fregano completamente, abbiamo parlato con operatori che nemmeno sapevano di tale variazione contrattuale, la loro assistenza è diventa meno di zero

Oltretutto nemmeno sono chiari in quello che scrivono, nell'email arrivata indicano:

 

Questa misura non verrà applicata alle transazioni duplicate o annullate.

 

poi invece non è assoutalemte vero, dopo svariate richieste di info a riguardo hanno detto che loro per le transazioni annullate intendono i chargeback....

 

Veramente non ci sono parole, contattiamo tutti ebay e paypal e pressiamo perchè così ci spengono come fiammiferi.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?

Sono dei mercenari, dobbiamo unirci TUTTI e boicottare il sistema Paypal in quanto non tutela chi vende ma solo chi acquista.

La clientela italiana non è affidabile e doverci rimettere anche se un cliente chiede di annullare per acquisto sbagliato beh non mi sembra normale e corretto. Noi ci mettiamo la buona volontà ma la gente è stupida, ignorante e spesso acquista senza sapere cosa compra , massì tanto poi chiedo il rimborso ! Ehhh no ! Basta, questa storia deve finire non dobbiamo essere succubi di questo sistema creato ad hoc per lucrare sopra noi poveri venditori.

Noi stiamo già pensando di trovare soluzioni alternative e boicotteremo di sicuro Paypal dai nostri siti e-commerce.

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?

rimborseràò al netto delle commissioni..prima avviserò TUTTI gli acquirenti ..mi sono rotto di dover pagare le conseguenze delle decizioni ( anche giuste perchè il recesso è un diriitto ) dei clienti. che colpa ne abbiamo se uno decide di non acquistare opiu??.. mica che siamo noi che non inviamo la merce ?? quindi d'ora in poi TUTTI i miei cliente riceveranno i rimborsi dovuti ai loro ripensameni al netto delle commssioni.. E glielo dirò subito dopo l'acquisto ebay cosi uomo avvisto mezzo salvato.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?


@iperedicola  ha scritto:

rimborseràò al netto delle commissioni..prima avviserò TUTTI gli acquirenti ..mi sono rotto di dover pagare le conseguenze delle decizioni ( anche giuste perchè il recesso è un diriitto ) dei clienti. che colpa ne abbiamo se uno decide di non acquistare opiu??.. mica che siamo noi che non inviamo la merce ?? quindi d'ora in poi TUTTI i miei cliente riceveranno i rimborsi dovuti ai loro ripensameni al netto delle commssioni.. E glielo dirò subito dopo l'acquisto ebay cosi uomo avvisto mezzo salvato.


ma..... sei in grado MATERIALMENTE di rimborsare solo parzialmente? nel senso.... un acquirente ci ripensa e chiede annullamento. se tu lo concedi non è che automatìcamente paypal rimborsa fegandosene delle tue (incontestabili) ragioni?

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?

Esattamente così, deve rifiutare l'annullamento e poi fare lui un rimborso parziale, in questo modo oltre a calcolare le tariffe di paypal, deve calcolare anche quelle ebay che vengono rimborsate solo se c'è un rimborso completo.

Se accetta l'annullamento l'acquirente verrà rimborsato di tutto, lui verrà rimborsato invece del costo + delle fee di ebay, ma pagherà ancora le fees di paypal.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?

Ragazzi qui la cosa è seria, o si boicotta paypal e ebay o faremo solo i loro comodacci. SVEGLIAMOCI non è tempo di farsi fregare soldi da questi furfanti, si può fare anche senza di loro, bastano semplici accorgimenti:

abbassiamo i prezzi sui ns siti eliminando paypal e alziamoli su ebay, uniti si vince.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: PayPal dal 5 marzo trattiene le commissioni sui rimborsi e annullamenti, EBAY COSA VUOLE FARE?

rurigokou
Utente della Community

@multimedialpointsas65

Questa problematica di trattenuta dei fondi in caso di annullamento si risolverà da sola e non sarà più presente tra 3 giorni, col passaggio obbligato per tutti al nuovo sistema di pagamenti gestiti.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta