annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

corolla1705
Utente della Community

Salve, ho provato questa sera  a pagare con paypal e mi è stato chiesto se desideravo pagare come al solito con la mia P.pay VISA o con addebito SEPA sul mio CC; ho indicato la PP come sempre, e mi è comparso questo messaggio:

 

"Per completare il pagamento è necessario accettare il mandato, solo per questa volta.

La procedura è obbligatoria ai sensi delle nuove normative europee e facilita le banche a elaborare i pagamenti in modo più rapido e sicuro.

Accetti il Mandato di addebito diretto SEPA per il conto ********* e autorizzi PayPal a inviare istruzioni di pagamento alla tua banca. Autorizzi, inoltre, la tua banca ad addebitare il tuo conto bancario in conformità alle istruzioni di PayPal. Eventuali rimborsi devono essere richiesti entro 8 settimane dalla data di addebito sul conto bancario."

 

Mi sono immediatamente stoppato in quanto non intendo assolutamente collegare direttamente il mio CC a Paypal per pagare ( per motivi ovviamente di sicurezza preferisco sempre usare la PP ricaricabile).

 

Qualcuno mi sa dire se è cambiato qualcosa con Paypal e se è diventato obbligatorio collegare il Conto corrente direttamente?

Grazie!

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Mah anche a me parte do sua iniziativa da addebito sepa ma mi da la possibilità di cambiare a carta di credito. Siete CERTI di aver controllato bene?
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

L'addebito normalmente dovrebbe realizzarsi a fine mese, puoi comunque verificare se hai una banca online andando p.e. su menu del tuo sportello, servizi di domiciliazione, SEPA, quindi entrare nel dettaglio del movimento dove finalmente dovrebbe esserci la data di addebito effettiva.

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Ragazzi non è obbligatorio...
potete lasciare il CC "collegato" a PayPal, ma se andate sul sito potete rimuovere l'autorizzazione x l'addebito diretto 😉
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Buongiorno a tutti, io ho avuto un problema analogo al Vostro, nel senso che mi sono spaventato quando Paypal ha cominciato a chiedermi ad ogni acquisto ebay di accettare l'addebito diretto sul conto corrente (che non intendevo assolutamente dare!).

Ho rifiutato puntualmente l'addebito diretto sul conto, selezionando di volta in volta la mia carta di credito come forma di pagamento.

Poco fa ho acceduto al sito con le mie credenziali, ho cliccato "portafoglio" (in alto a dx), ho cliccato sul mio conto corrente (che compariva come forma di pagamento da verificare) e ho cliccato "rimuovi".

Risultato: il conto NON compare più tra le forme di pagamento!

Spero di esserVi stato utile 😉

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Grazie Pietro. Eran settimane che tentavo di togliere il conto corrente come metodo di pagamento. Grazie al tuo post ho capito come fare. Almeno adesso addebitano su carta di credito come prima, con addebito il 10 del mese successivo come era prima.

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

requiem0863
Utente della Community
Ciao a tutti, ho appena acquistato un biglietto del bus online e premetto che su Paypal ho collegata sia la mia postpay sia il mio contocorrente, che poi ho il bancomat di Hello Bank e sopra c'è scritto Maestro. Purtroppo per errore ho cliccato come mettodo di pagamento su CC invece di cliccare su Visa (Postpay). Il problema è che sul conto per ora non ho soldi perché aspetto il primo stipendio il 27 di questo mese. Cosa succede?
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Ciao,

se la tua banca accetta comunque l'addebito, ti trovi il conto in rosso di qualch spicciolo e pagherai le commissioni di scoperto (quando la disponibilità sarà sufficiente per pagarle!).

 

Se invece la banca non autorizza l'addebito, avrai un saldo negativo in PayPal che dovrai rimborsare.

 

In sostanza non è grave, non preoccuparti.

 

Ciao

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Buonasera, poco fa ho fatto prenotato un viaggio scegliendo come piattaforma di pagamento Paypal convinto di usare i soldi sulla mia ricaricabile anche perche' il CC associato a paypal e' vuoto.
Arrivato sulla pagina paypal in un modo non troppo chiaro, al momento della transazione, mi viene indicato che "solo per questa volta" e' necessario nel rispetto della normativa europea accettare il mandato e faccio cosi' anche perche' non mi fornisce alternative per procedere e interpreto la cosa come una misura di sicurezza (e non nel senso che prelevera' l'importo dal conto corrente).

Dopodiche' sono andato nel portafoglio ho trovato un addebito diretto attivo e l'ho revocato.
Domanda>>L'ordine di prelievo e' gia' partito? O in questo modo l'ho inibito?

Inoltre nelle specifiche della transazione effettuata leggo:

"Pagato con

Banca PINCOPALLO x-01234 Il tuo metodo di pagamento di riserva è VISA x-1234" ...per cui mi sta dicendo che non riuscendo a prelevare da banca prelevera' da ricaricabile (nel cui borsellino c'e' credito sufficiente?)

Grazie in anticipo a tutti coloro i quali risponderanno.

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

salve, mi  è successo la stessa cosa poco  fa, ho ordinato un paio  di scarpe su zalando e al  momento del pagamento paypal con il  saldo del conto più la mia carta per completare mi hanno chiesto la stessa procedura di accettare il mandato di addebito sepa solo per questa volta, ho interroto la procedura del mio acquisto, sono andata ad informarmi un pò su internet poi sono andata sul mio  conto paypal e ho rimosso dal mio portafoglio il mio conto corrente bancario, dopo di che sono ritornata su zalando per comprare le scarpe e al momento del pagamento, miracolo è andato tutto bene, preciso che non ho una carta di credito classica ma una prepagata paypal collegata al mio conto bancario che però adesso non lo è più ( collegata!), il problema si  risolve da solo rimuovendo il  tuo conto bancario dal tuo portafoglio
Spero  di essere stata d'aiuto !

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Io il conto bancario lo ho collegato perchè se no non potrei ricaricare il conto paypal con un bonifico. Dal sito paypal ho selezionato sempre la carta prepagata associata per i pagamenti. Adesso con ebay mi viene chiesta la procedura di consenso  SEPA e non vedo opzioni per decidere come pagare (conto corrente o prepagata), io non l'ho ultimata perchè credo che poi prelevi direttamente dal c/c bancario, cosa che non voglio. Una seccatura enorme!!!! ma come è possibile che non si possa scegliere, forse dopo il consenso SEPA viene scelto comunque il metodo di pagamento prestabilito (carta prepagata)? L'unico modo per non andare a pescare nel c/c bancario è di avere un saldo nel conto paypal? Viene richiesta lo stesso la procedura SEPA?

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta