annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Certo che se non ti curi delle mail che ricevi, perche' sicuramente ti e' stata inviata, non e' colpa di Paypal.

E' normale aprire controversia su Paypal e non su ebay, sempre fatto cosi'
Messaggio 61 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Vorrei scrivere una cosa che penso da sempre ma che non ho mai esternato

 

 

 

 

 

 

la scrivo

 

 

:

 

 

 

Ma non l'avete ancora capito che trafficare con rottami elettronici son sempre casini ?!?!?!?

 

scusate se non ho aggiunto nulla

Messaggio 62 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

sanyisca77
Utente della Community

Ho avuto una truffa da un tizio che mi aveva pagato tramite paypal. Avevo spedito il pacco che il prodotto era perfettamente funzionante, inviato anche copia ricevuta della raccomandata1 e scontrino scansionata. Ora invece ha aperto contestazione dicendo che il prodotto non funziona, e si lamentava con me, ed io ero pronto di fare assistenza per farla funzionare il prodotto ma non si è mai manifestato collaborativo. Cosa devo comportarmi? Non è giusto di rimborsare i soldi per le cose non vere. Conviene a fare una denuncia ai carabinieri?

Messaggio 63 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

E tu come fai a sapere se l'oggetto e' arrivato funzionante?

Occhio a parlare di truffa su una pagina pubblica potrebbe arrivarti una denuncia per diffamazione
Messaggio 64 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

E chi lo denuncia? "un tizio" ? 😄 detto questo, sul resto do ragione a Chiaretta, tu non puoi sapere se l'acquirente stà dicendo il vero o no.
Messaggio 65 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

smn24
Utente della Community

A me un **bleep**o mi ha spedito tutto correttamente con corriere dsl, ho chiesto al corriere se potevo aprire prima il pacco ma non me l'ha permesso... quindi firmato ,ritirato e per paypal questo basta.....peccato che c'era una confezione d' acqua .......fregata!!!

Spoiler
 
Messaggio 66 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g


@smn24 ha scritto:

A me un **bleep**o mi ha spedito tutto correttamente con corriere dsl, ho chiesto al corriere se potevo aprire prima il pacco ma non me l'ha permesso... quindi firmato ,ritirato e per paypal questo basta.....peccato che c'era una confezione d' acqua .......fregata!!!

Spoiler
 

Per PayPal basta se il reclamo è per Oggetto non ricevuto, ma siccome una confezione d'acqua non era l'oggetto che hai coprato il reclamo andava fatto per Oggetto notevolmente non conforme.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 67 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

salve, mi è capitata una situazione a mio avviso assurda con paypal.

vendo coppia di ruote da bicicletta come usate in buono stato, a 1/4 del loro valore nuovo.

l'acquirente appena ricevuto l'oggetto mi contatta sostenendo che, a suo avviso, le ruote nn erano in buono stato (sottolineo che non ha denunciato rotture o mancanze, solo un livello di usura non coerente con quanto esplicitato nell'inserzione)
gli offro una parziale restituzione e lui rifiuta, aprendo contestazione su paypal per oggetto difforme.

invio a paypal stesso foto dettagliate dell'oggetto stesso, facendo presente che l'acquirente aveva onestamente dichiarato che a suo avviso le ruote non erano in ottimo stato, ma non era stato d'altra parte in grado di spiegare in maniera incontestabile il motivo di questa sua affermazione visto che dal punto di vista funzionale ed estetico nulla si poteva ridire. 

la persona sosteneva che a suo avviso le piste frenanti delle ruote stesse risultavano usurate. nessuna prova di quanto affermato è stata d'altra parte portata.
mi offro nuovamente, su suggerimento dell'operatrice telefonica paypal che avevo contattato, di inviare un rimborso parziale che viene proposta all'acquirente, che nuovamente la rifiuta.

dopo qualche giorno mi trovo un feedback negativo (e questo me l'attendevo) dopo 10 anni di attività su ebay sarà credo il 2° o il 3°, ma soprattutto paypal che mi comunica di aver "giudicato" a favore dell'acquirente, chiedendomi quindi indietro il denaro incassato.

le ruote mi sarebbero state rispedite.

 

ora mi chiedo, chi mi tutela come venditore? cosa vieta alla prossima messa in vendita che capiti lo stesso? se un acquirente per un capriccio, perchè cambia idea ecc, ripete ogni volta questi comportamenti chi protegge il venditore che ha perso tempo e denaro per preparare gli imballi recarsi alla posta ecc? 
infine chi conferisce a paypal l'autorità per decidere su una questione tecnica come sul grado di usura di una ruota da bicicletta? che elementi hanno preso in considerazione? di sicuro nn c'è stata alcuna perizia, ovviamente, quindi si sono semplicemente basati su quanto affermato dall'acquirente.


in definitiva venditori onesti cornuti e mazziati, disonesti che possono sempre spedire un mattone all'acquirente di turno, e poi hai voglia, starebbe allo stesso dimostrare tutto con denunce e contro denunce.


personalmente non proporrò mai più paypal come metodo di pagamento accettato e ne sconsiglierò fortemente l'uso a chi vende.

ps: sottolineo che nell'inserzione ebay avevo esplicitamente scritto "restituzione non accettata". a cosa serve farlo se poi, in modo del tutto arbitrario, paypal ti costringe ad accettarla in ogni caso sulla base di valutazioni del tutto arbitrarie?

Messaggio 68 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Se vuoi veder calare le tue vendite in maniera massiccia e' un problema tuo, ma perché rovinare le vendite di chi ti sta attorno?

Nessuno con mezzo neurone compra piu' senza Paypal
Messaggio 69 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

paypal mi ha bloccato 2600 euro senza avere contestazioni

dicono che faccio troppi rimborsi,avendo 2600 articoli in vendita puo' mancare qualcosa.

cosa dire del diritto di recesso, per paypal non esiste , non gli va bene che restituiamo i soldi quando sono  dovuti per legge.

legge ovviamente dove perdiamo una barca di soldi.

chiudero' paypal e spero che qualcuno piu serio e meno caro si faccia avanti.

se esiste qualcosa di alternativo scrivetemi.

Messaggio 70 di 129
Ultima risposta