annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

imbattuto anche io in una situazione del genere.

Ho venduto un obbiettivo per fotocamera reflex canon.

Perfettamente funzionante al momento della spedizione in tutte le sue parti.

Dopo quasi 20 giorni mi vedo un sms sul cell del venditore che dice che ha avuto modo di provare solo in quel momento l'obbiettivo e che non è funzionante.

 

Rimango davvero allibito poichè l'oggetto non presentava nessun problema.

Mi vien da pensar male che abbia sostituito il mio obbiettivo con uno che aveva non funzionante...

Aspetterò che mi ritorni l'obbiettivo indietro, ma da quanto ho capito sarò già fortunato se il venditore mi spedisce il materiale.

Ho chiesto anche a paypal cosa succede se il venditore dovesse fornire un tracking falso...bisogna andare a fare denuncia alle autorità competenti....

Ergo...sono cavoli tuoi...

 

Per quelle poche cose che avrò bisogno di vendere non accetterò più come pagamento PAYPAL. Ed ora capisco anche perchè molti siti di E-Commerce non lo accettano più. 

 

Messaggio 71 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g


@enerfitsport-it ha scritto:

paypal mi ha bloccato 2600 euro senza avere contestazioni

dicono che faccio troppi rimborsi,avendo 2600 articoli in vendita puo' mancare qualcosa.

cosa dire del diritto di recesso, per paypal non esiste , non gli va bene che restituiamo i soldi quando sono  dovuti per legge.

legge ovviamente dove perdiamo una barca di soldi.

chiudero' paypal e spero che qualcuno piu serio e meno caro si faccia avanti.

se esiste qualcosa di alternativo scrivetemi.


se sei professionale non puoi levare paypal..... se non sei professionale mi domando come fai ad avere tutti quegli articoli ed essere in regola. non dovresti lamentarti dei problemi ebay perchè annulli transazioni TE sei il venditore TE DEVI sapere cosa hai in magazzino e cosa no. da cquirente comprare qualcosa di non disponibile è fastidiosissimo

Messaggio 72 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

cesca8077
Utente della Community
sono pienamente d'accordo con te! mi sono imbattuta nel tuo messaggio perchè cercavo su internet se c'era un modo per "contestare" paypal! io ho venduto un oggetto, era una faina imbalsamata, un vecchio regalo di famiglia, tenuto benissimo con tanto di foto a dimostrazione. prima di spedirlo per scrupolo mio gli faccio una foto quando lo sto imballando, lo spedisco con corriere espresso, anzichè pacco ordinario come indicato nell'annuncio. l'acquirene non mi ha fatto alcuna domanda, ha acquistato l'oggetto tramite asta (era l'unico a fare l'offerta), mi ha dato l'indirizzo, ha pagato ed io ho spedito. Mi scrive dopo aver ricevuto l'oggetto dicendo che non è una faina, per lui è una donnola! non essendo un'esperta ho guardato le foto su wikipedia, erano simili ma si vedevano bene molte differenze, che tra l'altro dalla foto ben chiara che aveva inserito nell'annuncio si vedevano bene... gli rispondo che per me è una faina, se aveva dubbi prima di fare l'offerta mi poteva anche chiedere maggiori informazioni, qualche foto in più... ma lui ribadisce che l'ha fatta vedere ad un esperto... ed io ribadisco che dalla foto si vede bene che è una faina... morale della favola mi apre una contestazione su paypal, ma non per oggetto diverso da quello ordinato, bensì per oggetto danneggiato! che c'entra??????? non so.. io poi sicura di avere la ragione dalla mia, certa della mia buona fede, conerto la contestazione in reclamo (cioè la solita pratica che segue... non so se ho usato i termini esatti) ed invio anche la foto che dimostra che quando imballavo l'oggetto era nelle stesse condizioni della foto che era sull'annuncio, praticamente in ottime condizioni! dopo un pò mi arriva la notizia che paypal dà ragione all'acquirente perchè : L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto !!! sono sdegnata! nell'annuncio c'era scritto chiaramente FAINA IMBALSAMATA COME DA FOTO.. che dovevo scrivere più???!!! inoltre non hanno proprio considerato il fatto che all'inizio mi aveva contattato dicendo che non era quello ordinato ma che poi quando gli ho detto che c'era una foto a dimostrazione lui ha fatto un reclamo per oggetto danneggiato! adesso questo tizio mi deve rimandare l'oggetto indietro e se arriva a me danneggiato??????? MI SENTO PRESA IN GIRO DA PAYPAL, perchè io vendo in buona fede, con tutte le precauzioni e poi... per paypal L'ACQUIRENTE HA SEMPRE RAGIONE!
Messaggio 73 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

andrerugant_0
Utente della Community

@indo74 ha scritto:

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento




Messaggio 74 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Storia simile a tante altre

 

Dopo 3 mesi acquirente apre contestazione, a me non arriva nessuna email.

 

Ma ipotizziamo che fosse arrivata (e ripeto non è arivato nulla) paypal prende e risarcisce l'acquirente senza minimamente essersi curata della restituzione

 

Acquirente (romeno) si tiene il denaro ed anche l'oggetto.

 

Contatto ebay e chiedo lo storno delle tariffe, risposta "nulla da fare perchè ha perso una controversia"

 

Sintesi: perso il denaro, perso l'oggetto e pagato 14€ di tariffa ebay 🙂

 

W la PROTEZIONE VENDITORI 🙂

 

Se invece di allargare tanto la bocca con campagne pubblicitarie per la protezione venditore avessero speso 0,05 centesimi per telefonarmi avrebbero investito meglio il denaro, Amazon è 10.000 volte più serio di questi signori

Messaggio 75 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

alexbeka
Utente della Community
Si però anche te a spedire in romania.....
Messaggio 76 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

è una cosa vergognosa per i venditori ,..però bisognerebbe fare i NOMI di queste persone scorrette così che  tutti sappiano chi sono con tanto di indirizzo alla faccia della privacy che tutela i truffatori !!

Messaggio 77 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

 NON USERO' PIU' PAY PALL !!!

Messaggio 78 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

esatto una denuncia ai carabinieri !!!

Messaggio 79 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

E chi ha parlato di spedizioni in romania? Hai deciso tu? 🙂

 

Il signore abita a ANZIO (RM)

 

In sintesi paypal restituisce il denaro al signore romeno e gli lascia la merce.

Lo contattiamo e ci risponde di fare come ci pare perchè lui non ha nulla intestato

 

Ma quello che dico io è questo: perchè paypal preferisce tutelare un romeno con FEEDBACK ZERO???

 

Non è logico tutelare un venditore con 99,7% di feed positivo (unico negativo uno rimborsato che ricattava) col quale stai collaborando da anni e che ogni mese ti lascia del denaro il quale dovrebbe anche comprendere la "PROTEZIONE VENDITORI" ? 🙂

 

Nono macchè, tuteliamo il romeno con feedback zero che ride del venditore e di paypal

 

Avete capito perchè Amazon ha surclassato Ebay? Mi hanno perso due oggetti per un totale di 550€ e me li hanno rimborsati al volo senza battere ciglio, anche i feedback sono visti in maniera diversa, ad esempio se un acquirente dopo che lo hai rimborsato o gli hai sostituito l'oggetto con uno nuovo velocemente e senza creare problemi ti lascia il negativo glielo cancellano 🙂

 

Ma nel mio caso direi che paypal si dovrebbe solamente vergognare, chiamarlo indecente un episodio del genere significa semplicemente minimizzare, oserei dire che siamo allo schifo totale

Messaggio 80 di 129
Ultima risposta