annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Chiaretta,

tu controlli il server della posta direttamente?

 

Perchè anche a me le mail non mi sono arrivate e me non pare impossibile che una mail non arrivi, non stiamo parlando del Frosinone che vince la coppa dei campioni ma di una email che non arriva

 

E anche se fossero arrivate, questo non significa che PayPal possa comportarsi in questa maniera.

 

Quando gli conviene ti cerca eccome, basta dare un colpo di telefono al venditore tantopiù se gli si lascia migliaia di euro di "pizzo" al mese.

 

Lasciare il denaro e la merce ad un cliente il quale (nel mio caso zero feedback) ti risponde al telefono "fai quello che voi sono nullatenente" non è un comportamento corretto, non è un comportamento legale e soprattutto non è costruttivo, danneggia tutti, paypal e venditori che sono poi quelli che paypal la mantengono

 

 

Messaggio 81 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

a me è capitata una cosa strana, a Gennaio mi arriva una email da Paypal che diceva - il conto è bloccato per verifiche documentazioni. Mando ciò che mi si chiede ma non basta, mi chiedono la-- data di nascita di un certo signore (mai conosciuto).  In tutti questi mesi fino a qualche giorno fà, non ho fatto che spedire documentazione di tutte le richieste, fino a che un operatore mi dice che sicuramente questo Signore a fatto qualche cosa di illecito con la mia email. Mi si dice che questo intoppo è stato fatto (fortunatamente) non dal mio compiuter di casa, io ho una linea satellitare, non sono collegato via cavo, per qui questo Signore mi si è potuto collegare in qualche modo. Insomma  dopo 6 mesi Paypal  mi ha definitivamente chiuso il conto, senza farmi capire quello che è successo, non mi pare una cosa giusta, e io non sò cosa devo fare per poter fare un ricorso, almeno per capire perche sono stato cacciato dalla comunità,  se qualcuno può darmi qualche informazione, grazie.

Messaggio 82 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

A noi è toccata la stessa sorte: l'acquirente compra un Xiaomi redmi note 3 pro, ram 2GB, all'arrivo della merce ci contatta in ebay, dicendo che il cell in questione e un redmi note 3 e non un pro, gli viene spiegato che il redmi 3 pro ha processore Qualcomm hexa-core, fotocamera 16 mpx, base android 5.1, ingresso Sim/SD ed invitandolo a riscontrare i suoi dati, perchè nel nostro shop non trattiamo proprio la versione 2GB redmi note 3 processore mediatek. Il giorno seguente il tizio al posto di rispondere al messaggio di invito, apre una controversia su paypal, dicendo che l'oggetto non è conforme, "disegno diverso", alchè chi conosce questo tipo di smartphone sa perfettamente che i due modelli si equivalgono nell'aspetto esteriore. Con santa pazienza lo invitammo a presentare i dati del cell ed il codice imei, perchè capimmo che l'acquirente forse cercava altro, avendo forse i suoi motivi strettamente personali. In 2 giorni seguenti ancora nessuna risposta pervenuta, le difese a quel punto erano quasi immuni, perchè tralasciando il caso avremmo ottenuto una bella sconfitta, in piu il rischio di ricevere un cell danneggiato. Convertimmo la pratica in reclamo, invitando paypal a richiedere codice imei e dati del cell con degli screenshot o ancor meglio un breve filmato per capire e credendo di non aver avuto problemi, perchè sicuri di noi al 101%, avremmo risolto la questione. Ieri sera la batosta finale, caso chiuso a favore dell'acuirente, con decisione paypal "L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto". Non abbiamo parole...

.

Messaggio 83 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Purtroppo stasera mi aggiungo anche io.

Ho venduto un oggetto del valore di 415 euro ad un acquirente Spagnolo, del peso di 3KG.

Poco dopo  averlo ricevuto apre il reclamo PayPa perché secondo lui gli ho spedito una scatola vuota.

Contatto quindi il corriere e mi conferma che alla consegna il peso era di 3KG.

MA SECONDO VOI UNA SCATOLA VUOTA PESA 3KG? SCHERZIAMO?

Ho deciso che settimana prossima avvierò una class action verso PayPal, tui venditori onesti truffati saranno i benvenuti!

Messaggio 84 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

ciao
,tranquillo!ora invece con la nuova regola dei rimborsi diretti di ebay ai compratori paganti con paypal...la cosa peggiorera'ancor di piu'....altro che colpe di paypal poi;)
Messaggio 85 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

il corriere te lo può certificare in qualche modo che il peso era quello ? spero di si e fallo valere

Messaggio 86 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

 


Gentili colleghi venditori, trovo che non è più possibile vendere a queste condizioni. cossa ne pensate?

Messaggio 87 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

walpag
Utente della Community
 
Messaggio 88 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Ebay purtroppo tutela solo i compratori e tratti chi vende come mucche da mungere, al primo problema abbandona chi ha problemi con compratori disonesti, cessa di rispondere alle email e si sottrae a qualsiasi responsabilità dicendo che ebay è una "esperienza" tra compratore e venditore, loro non mettono lingua se non per difendere il compratore.

Messaggio 89 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Cari, eccomi che mi aggiungo. Sono un piccolo venditore privato. Ho venduto un telefono con pulsante di accensione difettoso, fuori da ebay però. Ho accettato il pagamento con Paypal per dare garanzia all'acquirente. Questo era particolarmente interessato allo schermo del dispositivo e gli ho assicurato che stava ok e che il problema era il tasto di accensione che occorreva premerlo forte e con l'unghia e praticamente era da sostituire. Appena gli arriva l'oggetto apre il reclamo paypal dicendo di volerlo restituire perchè non riesce ad accenderlo e il pulsante è difettoso. Io rispondo dicendo che ho ancora salvato lo scambio di mail e che gli avevo scritto che era difettoso e lui aveva accettato e le avrei presentate a paypal. A questo punto lui vuota il sacco dicendo che era vero che glielo avevo scritto ma lui non si aspettava che era così difettoso e che comunque ero disonesto perchè AVEVA APERTO IL DISPOSITIVO E IL TASTO ERA STATO EVIDENTEMENTE PROVATO A RIPARARE IN MANIERA CAPESTRE E NON GLIELO AVEVO DETTO!!!! A questo punto sicuro e fiducioso in paypal gli dico di fare il reclamo e poi quando lo fa carico tutte le foto delle mail, ache se aveva già confermato lui. Indovinate? Paypal dà subito ragione a lui. Ho chiamato ma non c'è stato nulla da fare. Sono quasi scuro che me lo restituisce con un display rotto e mi truffa o nel migliore dei casi manomesso in quanto ha stesso lui dichiarato di averlo aperto!!!! Mi pare di capire che potrebbe spedirmi anche un mattone da quello che ho letto facendo ricerche. Il tizio di paypal mi ha assicurato che se arriva con qualcosa mancante o rotto non rimborsano....ci credo poco! Se vi dò le prove della mia ragione e me la negate figuriamoci senza! IO NON UTILIZZO PIU PAYPAL! VORREI INFORMAZIONI PER LA CLASS ACTION
Messaggio 90 di 129
Ultima risposta