annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Paypal e c/c (banca)?

viviahirsc
Utente della Community

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda, per iniziare nuovamente la vita su ebay, spero vivamente che abbiate qualche consiglio..
praticamente ho voluto collegare il conto bancario a paypal, ho quindi accettato sul sito l'accordo Paypal SEPA, ed ho confermato il conto, inserendo i 2 importi che mi inviava sul conto bancario.

L'ho collegato oggi alle 12 e qualcosa, e fino ad adesso, ho il solito problema: non riesco a selezionare la banca associata perfettamente come metodo di pagamento.
Ho provato a telefonare, e non mi han saputo rispondere, mi hanno solo detto che il conto e stato collegato perfettamente.

Adesso non sò come comportarmi, lo scollego e lo ricollego, o aspetto qualche giorno.. forse devo dare il tempo di aggiornare i dati a paypal..?

grazie infinitamente..

--il conto è verificato ed è tutto a posto--

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Problema Paypal e c/c (banca)?


@viviahirsc ha scritto:

 

L'ho collegato oggi alle 12 e qualcosa, e fino ad adesso, ho il solito problema: non riesco a selezionare la banca associata perfettamente come metodo di pagamento.


Non capisco che cosa tu voglia fare e perchè tu dica "solito".

 

L'associazione del conto corrente al conto PayPal serve solo per usare il conto corrente come fonte di finanziamento per gli acquisti, a niente altro.

 

Oltretutto ogni volta che fai un pagamento potrai scegliere se pagare con il conto oppure scegliere altre fonti di finanziamento come le carte eventualmente associate anch'esse al conto PayPal.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

solito perchè provo dalle 12 circa..

quello che vorrei fare è solo pagare con il conto corrente, cosa che si può benissimo fare ma che io non riesco a risolvere

 

non sò dove sbattere la testa, devo cancellarla e ricollegarla al conto paypal, o devo aspettare?

 

nel conto mi appare il tutto così:  http://i57.tinypic.com/212gvas.jpg

 

è verde ed riporta ''conto collegato'' ma non c'è la V come negli altri.. eppure ho seguito tutti i passaggi...

 

devo aspettare? che devo fare?..

Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?


@viviahirsc ha scritto:

solito perchè provo dalle 12 circa..

quello che vorrei fare è solo pagare con il conto corrente, cosa che si può benissimo fare ma che io non riesco a risolvere

 

non sò dove sbattere la testa, devo cancellarla e ricollegarla al conto paypal, o devo aspettare?

 

nel conto mi appare il tutto così:  http://i57.tinypic.com/212gvas.jpg

 

è verde ed riporta ''conto collegato'' ma non c'è la V come negli altri.. eppure ho seguito tutti i passaggi...

 

devo aspettare? che devo fare?..


NOOOOO

 

Devi pagare con PayPal, è PayPal che poi preleva i soldi dal conto corrente.

 

Secondo me non devi aspettare niente, devi solo capire cosa fare e la cosa da fare è scegiere PayPal come metodo di pagamento, il conto corrente collegato al conto PayPal sarà la fonte di finanziamento predefinita dei tuoi acquisti pagati con PayPAl.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

Grazie della risposta, sei gentilissimo..

il problema è proprio che non posso acquistare con paypal! quando vado a pagare qualcosa, paypal mi dice di dover pagare con la carta postepay collegata(ho una carta postepay associata al paypal), non mi fa selezionare da nessuna parte la banca collegata oggi, quindi non posso pagare! (ho anche provato a rimuovere la carta postepay dal conto paypal, ma quando andavo a vedere se potevo pagare utilizzando il conto corrente, non c'era, mi diceva di aggiungere una carta!) perchè non posso pagare con la banca collegata? 

ho fatto dei salti mortali per andare alla banca a farmi fare l'estratto conto...

 

capisci il mio problema?

ti ringrazio infinitamente per tutto il supporto che mi stai dando..

 

magari è solo questione di qualche approvazione nei sistemi di paypal...? 

 

ho un'altra domanda .. adesso che ci penso..  la mia banca è intestata a me con questo nome(faccio un esempio, ma è ciò che davvero c'è) stephen(sthephen è il cognome) Mario Rossi Roberto

ma il mio conto paypal è nominato con Mario Rossi Roberto Sthephen .. non vorrei che fosse perchè il cognome sul conto è alla fine del nome... e sul conto è prima di tutto..

 

però gli addebiti di pochi centesimi(per confermarlo) mi sono arrivati, quindi vuol dire che paypal si è riuscita a collegare al mio conto senza problemi, giusto?

 

... grazie infinitamente ancora..

Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

Ok!

 

Almeno ci siamo chiariti nelle funzionalità base.

 

Premesso che comunque ci sono dei limiti all'aiuto che possiamo darti noi da fuori e che quindi, oltre certi limiti, l'ideale è rivolgersi all'assistenza PayPal (quella telefonica è eccellente, la telefonata se fatta da fisso è gratuita), io penso che il tuo problema possa derivare dal fatto che il conto corrente non è la tua fonte di finanziamento predefinita (o privilegiata, come preferisci).

 

Accedi al conto e vai al "Profilo" cliccando sulla rotellina grigia in alto a destra (quella tra la campanella ed il pulsante Esci), vedrai una pagina con alcuni sotto menu, quello che ci interessa è questo:

 

Cattura.JPG

clicca su modifica.

 

A questo punto dovresti avere questa situazione:

 

Cattura2.JPG

 

devi quindi spostare la spunta azzurra dalla carta al conto per far diventare il conto corrente la tua fonte di finanziamento predefinita.

 

Se nemmeno questo ti risolve il  problema smetti di smanettare a caso e contatta l'assistenza come ho scritto prima.

 

Ciao e fammi sapere

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

L'ho ricontattata, mi ha risposto una operatrice diversa dicendomi che non dipende da loro e che paypal certe volte blocca i pagamenti dal conto bancario, mi ha comunque rassicurato dicendomi che si sarebbe risolto ''sicuramente'' tra 2-3 giorni...

aspetto dunque lunedì...

 

quel che mi hai detto di fare, lo avevo già fatto a prescindere.. e messo come principale, ma nulla, mi vede solo la postapay...

 

ripassa da quì lunedì che ti faccio sapere..

 

C'è però da dire che.. adesso che ci penso, il conto bancario è intestato sia a me, sia a mia moglie... come nome del conto paypal cosa dovrei mettere? il mio ovviamente..

 

e ho ancora il dubbio di quella storia del cognome... sul conto bancario il cognome ce l'ho prima del nome, ma su paypal il cognome appare alla fine..

 

non sò.. spero in dio che si risolvi...

Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

Riesumo:
Stesso identico problema!
Sempre pagato con paypal associato al conto, oggi invece vado per fare degli acquisti e mi fa vedere solo le carte.
qualcuno ha avuto o ha lo stesso mio problema? come ha risolto? Grazie mille anticipatamente

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

Ciao a tutti,

 

anch'io ho lo stesso problema, se voglio pagare con paypal associato al mio conto corrente (impostato come pagamento principale) questo non appare...mi fa solo vedere le carte di credito associaie a paypal mentre il conto corrente no. Aggiungo che paypal è assiciato al mio nome e cognome mentre il conto corrente è coinstato con mia moglie....

 

Qualcuno sa come risolvere questo inconveniente?

 

Grazie

 

Gianluca

Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?


@kjnoonemc  ha scritto:

Ciao a tutti,

 

anch'io ho lo stesso problema, se voglio pagare con paypal associato al mio conto corrente (impostato come pagamento principale) questo non appare...mi fa solo vedere le carte di credito associaie a paypal mentre il conto corrente no. Aggiungo che paypal è assiciato al mio nome e cognome mentre il conto corrente è coinstato con mia moglie....

 

Qualcuno sa come risolvere questo inconveniente?

 

Grazie

 

Gianluca


Io ho lo stesso problema e francamente credo che sia solo un espediente per far pagare con la carta in quanto paypal incassa una commissione aggiuntiva. Il che lo trovo abbastanza schifoso. Infatti che sia per motivi di sicurezzache il sistema sceglie con cosa è meglio pagare di volta in volta è un assurdità totale dato che i problemi di sicurezza possono esserci ugualmente anche la carta. Allora per dispetto io esco da paypal, ricarico la carta e pago direttamente dalla piattafoma del sito di vendita senza passare per paypal. Vediamo se così la capiscono.

Messaggio 10 di 31
Ultima risposta