annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Paypal e c/c (banca)?

viviahirsc
Utente della Community

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda, per iniziare nuovamente la vita su ebay, spero vivamente che abbiate qualche consiglio..
praticamente ho voluto collegare il conto bancario a paypal, ho quindi accettato sul sito l'accordo Paypal SEPA, ed ho confermato il conto, inserendo i 2 importi che mi inviava sul conto bancario.

L'ho collegato oggi alle 12 e qualcosa, e fino ad adesso, ho il solito problema: non riesco a selezionare la banca associata perfettamente come metodo di pagamento.
Ho provato a telefonare, e non mi han saputo rispondere, mi hanno solo detto che il conto e stato collegato perfettamente.

Adesso non sò come comportarmi, lo scollego e lo ricollego, o aspetto qualche giorno.. forse devo dare il tempo di aggiornare i dati a paypal..?

grazie infinitamente..

--il conto è verificato ed è tutto a posto--

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Problema Paypal e c/c (banca)?

nicolis_9
Utente della Community
Stesso problema, confermato il conto corrente e impostato come metodo di pagamento preferito, ma quando vado per inviare dei soldi ad amici mi dice di collegare una carta (quando invece l'opzione del conto corrente da come ho capito dovrebbe essere disponibile per tale operazione) e ho provato anche con l'applicazione, ma stesso problema
Voi come avete risolto?
Anche perché (se qualcuno è così gentile da aiutarmi anche in questo) sono settimane che cerco di contattare l'assistenza, ma sara per l emergenza covid o che altro, non c'è più il nunero di assistenza telefonica e nemmeno l'email... E non so proroio come mettermi in contatto con loro.. Vi prego qualcuno mi dia una mano..
Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

monsara_51
Utente della Community
Ho Perso conto PayPal da una decina di giorni ho associato carta prepagata Postepay e naturalmente conto corrente bancario,tutto bene per i primi 4 acquisti tutti fatti su eBay,da qualche giorno invece non riesco a pagare più nulla poiché alla conferma del pagamento mi richiede la carta prepagata.premetyp che gli acquisti fatti precedentemente sono stati pagati con il.conto bancario.contatyo assistenza per risolvere e mi dicono che non dipende da loro ma dal sito presso il quale faccio acquisti che potrebbe non accettare il pagamenti con IBAN ma solo con carta.che cagata! scusate ma non capisco se ad ogni acquisto ho l'opzione del pagamento perché mai dovrebbe dipendere dal sito stesso è ovvio che sono quelli di PayPal a decidere come cavolo puoi pagare ogni volta visto che sono loro ad offrire questo sistema di pagamento.sinceramente sto rivalutando PayPal credevo fossero più seri.infine il centro assistenza mi ha assicurato che il.pagamento con IBAN comunque rimaneva valido per i futuri acquisti e che sarebbe stato accettato.mi sa tanto di presa per il culo!
Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

monsara_51
Utente della Community
Qualcuno ha risolto?io non ancora.rimgrazio chi vorrà rispondermi.
Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

alex20_it
Utente della Community
Se qualcuno ha una soluzione gliene sarei grato grazie
Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

Questo tipo di problema e' sempre esistito fin da quando hanno reso possibile pagare anche con un conto bancario/Postale.

 

Per praticita'  senza dover prima passare i soldi su una carta e poi pagare mi sono iscritto a questo tipo di pagamento fin dal giorno stesso in cui il sistema e' diventato attivo visto che lo pubblicizzavano come chissa che beneficio per chi vi avesse aderito.

 

E fin dal primo giorno sono cominciati i problemi tanto e' vero che l' ho tolto subito dopo.

 

Non solo sul mio account Paypal ma anche su quelli intestati ad altri familiari quindi non era un problema personale ma piuttosto un bug diffuso.

 

Uno dei problemi principali che mi ha fatto optare per la disiscrizione istantanea e' stato come ha riferito qualcuno che il sistema se non prendeva in prima battuta dal conto in subordine prelevava dalle altre collegate come sistema di pagamento secondario dove non sempre c'erano liquidi e quindi mandando il conto stesso in rosso con relativo blocco fino a ripianamento del debito. 

 

Quando succedeva accedendo al conto te lo trovavi in rosso senza possibilita' di usarlo e senza neanche sapere perche' in quanto convito di aver pagato col conto dove i soldi c'erano chi va' ad immaginare che invece ti possano aver preso da una carta dove non c'erano, uno pensa che ragionevolmente neanche sia possibile.

 

A quel punto pero' Paypal quando vuole si fa' sentire eccome in quanto sono cominciate ad arrivare email a gettito continuo ed anche telefonate sui numeri di telefono registrati su Paypal da parte dell' assistenza che chiedevano di ripianare all' istante il saldo negativo.

 

In pratica ogni volta che spuntavi il conto come opzione di pagamento principale era un terno al lotto e se in subordine non avevi soldi anche su una carta collegata il risultato era di trovarsi col conto bloccato.

 

L' assistenza fara' quello che puo' ma si e' rivelata completamente impreparata davanti ad un problema del genere fornendo nelle varie telefonate intercorse le risposte piu' fantasiose.

 

Probabilmente, vuoi la novita' vuoi la complessita' dell' argomento, nemmeno loro erano al corrente di cosa succedesse veramente e su come fosse possibile risolvere il problema, se una cosa non la sai non la sai, poco da fare.

 

Ho risolto togliendo il conto ma aggiungendo a Paypal la carta che la banca/poste di solito consegna a chi ha un conto (Ai tempi non esisteva questa possibilita' di aggiungere un Bancomat/Postamat ad un conto Paypal) quindi i soldi ai fini pratici vengono comunque tolti dal conto corrente.  

 

 

Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

Probabilmente, sragionamenti in assoluta' liberta', potrebbe dipendere dal fatto che come per la praticamente totalita' delle cose che riguardano eBay/Paypal.it le cose vengono importate paroparo direttamente dal sito padre/Padrone di eBay/Paypal.com.

 

Per come e' concepito allo stato attuale un prelievo se questo e' effettuato presso un conto bancario/postale che fa' capo ad un altro istituto (Per es. conto Bancoditrinacria ma effettuato presso lo sportello di una altra banca od appunto alcuni siti online) alcune transazioni non tutte e quindi la contabilizzazione reale che appiana saldo contabile da saldo disponibile non avviene nell' immediatezza ma puo' avvenire anche a distanza di tempo.

 

E' per questo motivo per es che ricariche telefoniche o ricariche Postepay, vaglia on line ecc. NON si possono effettuare presso gli sportelli di banche/Poste.

 

E se anche le dovessero fare rimane a rischio dello sportello di banche/poste che lo dovessero fare contravvenendo alle disposizioni.

 

A dire che non c'e' modo di vedere se effettivamente su quel conto i soldi ci siano e se ci siano tutti perche' questo dipende dal contratto con i clienti posto in essere dai vari istituti di credito, se eventualmente consentono o meno sconfini sul conto, rateizzazione del debito, movimenti ancora in lista di contabilizzazione, con che clausole ecc.  

 

Li  negli USA funziona perche' le varie carte sono effettivamente collegate a dei conticorrenti a non hanno/avevano derivati del tipo le nostre carte prepagate che sono una invenzione guarda caso tutta nostrana, come per es. lo sono stati  in passato i miniassegni bancari, finanza creativa come la ha definita qualcuno.

 

Quindi in subordine pure prelevando da una carta sempre sul conto reale andavi a parare, qui puoi immaginarti la sorpresa di trovarsi di fronte a chi risultava aver pagato con una carta collegata a praticamente niente finendo in rosso.

 

Pagamento che comunque risultava completato quindi con una esposizione finanziaria non da poco da parte di Paypal che nella pratica quei soldi li anticipava di suo e soprattutto senza certezza che qualcuno fosse in qualche modo successivamente obbligato a ripianare un conto in rosso per una causa tutto sommato non a lui imputabile perche' lui aveva scelto di pagare col conto e non con una carta e senza neppure essere avvisato, oppure con un impegno tale da renderlo economicamente controproducente. 

 

E in questi bug di sistema c'e' sempre chi ci si ritrova suo malgrado e che quindi potrebbe essere considerato alla stregua di incolpevole malcapitato ma anche chi non aspetta altro che poterne approfittare. 

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

> E' per questo motivo per es che ricariche telefoniche o ricariche Postepay, vaglia on line ecc. le transazioni con addebito in tempo reale  pagando con carte emesse da altri istituti di credito NON si possono effettuare presso gli sportelli di altre banche/Poste.

-----------------------------------------------------------

Perso un pezzo per strada.

 

 

Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

Anche io ho lo stesso problema , in PayPal ho come pagamento preferito la banca e poi ho la carta PostePay,il problema è che a volte con PayPal mi fa pagare solo con la PostePay che in que momento non ci sono i soldi, la banca come pagamento non esiste x niente.

Saluti da Roberto


@moriadellevacche  ha scritto:

@viviahirscha scritto:

 

L'ho collegato oggi alle 12 e qualcosa, e fino ad adesso, ho il solito problema: non riesco a selezionare la banca associata perfettamente come metodo di pagamento.


Non capisco che cosa tu voglia fare e perchè tu dica "solito".

 

L'associazione del conto corrente al conto PayPal serve solo per usare il conto corrente come fonte di finanziamento per gli acquisti, a niente altro.

 

Oltretutto ogni volta che fai un pagamento potrai scegliere se pagare con il conto oppure scegliere altre fonti di finanziamento come le carte eventualmente associate anch'esse al conto PayPal.

 

Ciao

 

 


 

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?

dipa1528
Utente della Community
Anche io ho questo problema il mio conto era collegato e funzionava ora senza nessuna spiegazione non va come metodo mi da solo carta
Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Problema Paypal e c/c (banca)?


@dipa1528  ha scritto:
Anche io ho questo problema il mio conto era collegato e funzionava ora senza nessuna spiegazione non va come metodo mi da solo carta

ciao, sei riuscito a risolvere alla fine?

Messaggio 30 di 31
Ultima risposta