annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanto prende di commissioni paypal?

Avrei la necessità di vendere un oggetto su per giù parliamo di 500 euro circa come metodo di pagamento userei il classico paypal se vendessi ipotesi questo oggetto circa a 500 euro alla fine paypal e ebay e tutte le tasse che magari anche io non conosco quanto circa potrebbero chiedermi?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Re: Quanto prende di commissioni paypal?


@scherzilla ha scritto:

Allora non so se negli ultimi2 anni le commissioni paypal sono cambiate ma di fatto cio che dice il simpatico utente "moria delle vacche" NON è vero: ad oggi per le VERE tariffe paypal dovete guardare nelle "Condizioni d uso del servizio Paypal" dal vostro profilo, e leggere "Allegato 1. Tabella delle tariffe" sarebbe meglio dire delle 'truffe'. Le commissioni sbandierate da Paypal nella voce "Quanto costa usare Paypal?" in cui dicono: "Acquisto di beni e servizi Tariffa del 3,4% + 0,35 EUR per pagamento ricevuto. Ad esempio, se ricevi 100 EUR, la tariffa è 3,75 EUR (3,4 EUR + 0,35 EUR)" Sono FALSE. Piu giu accennano a commissioni supplementari nel caso di cambioo di valuta. Ma non è cosi perche in realta Paypal impone una tariffa superiore al 3,4 per qualsiasi paese dell EU che usa l euro basta che non sia il vostro stesso paese cioé Italia. Chi riceve soldi in Italia da un paese dell EU, USA e CANADA  paga dal 3,8 al 3,9 + i soliti 0,35€, dagli altri paesi vi succhiano un bel 5,2%+0,35€!!! Io l ho scoperto perche ho ricevuto un pagamento dal Perù, e non mi tornavano i conti. Per le transazioni commerciali è addirittura il 5,7%!!! 


Grazie per l'appellativo SIMPATICO.

 

HAI LETTO LE DATE DEI POST?

 

Leggile!

 

Il più vecchio è del 2012 (DUEMILADODICI) il più recente del 2014 (DUEMILAQUATTORDICI).

 

Potevi scrivere le stesse cose, discutibili a mio avviso,  senza mettermi di mezzo!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Re: Quanto prende di commissioni paypal?

palad.franc
Utente della Community

Scusate, un piccolo dilemma:

Ho venduto un fumetto a 2 euro + 2,50 euro di spese di spedizione e paypal "si è preso" una tariffa di 50 centesimi.

Ma quando si tratta di un "micropagamento" (sotto i 5 euro) non dovrebbe prendere il 5% più 10 cent?

Per un'altra vendita di 5 euro (più 3 euro di spedizione) la tariffa era stata di 0,62 centesimi.

Come funziona?

 

(preciso che le transazioni in questione si sono svolte con entrambe le parti in italia)

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Re: Quanto prende di commissioni paypal?


@palad.franc ha scritto:

Scusate, un piccolo dilemma:

Ho venduto un fumetto a 2 euro + 2,50 euro di spese di spedizione e paypal "si è preso" una tariffa di 50 centesimi.

Ma quando si tratta di un "micropagamento" (sotto i 5 euro) non dovrebbe prendere il 5% più 10 cent?

Per un'altra vendita di 5 euro (più 3 euro di spedizione) la tariffa era stata di 0,62 centesimi.

Come funziona?

 

(preciso che le transazioni in questione si sono svolte con entrambe le parti in italia)


I Micropagamenti non sono una funzione standard, PayPal la attiva solo su specifica richiesta e solo dopo approvazione della richiesta.

 

Dagli "Accordi Legali":

 

Su presentazione di una richiesta e solo dopo aver ottenuto l'approvazione da PayPal, l'utente può modificare la categoria di un conto esistente per ricevere la Tariffa per micropagamenti. In tal caso, si prega di contattare PayPal. Questa tariffa verrà applicata a tutti i pagamenti di transazioni commerciali ricevuti sul conto PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Re: Quanto prende di commissioni paypal?

Non dare informazione sbagliata,informati prima di scrivere.Ho comprato 350 euro un ipad ,il venditore e sparito pero ho ricevuto tutti i miei soldo da paypal in solo due giorni.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Re: Quanto prende di commissioni paypal?

Cosa centra la politica in queste pagine?

 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Re: Quanto prende di commissioni paypal?


@etistore  ha scritto:

Cosa centra la politica in queste pagine?

 


Ti riferisci alla firma?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta