annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di rimborso senza senso?

svapbay
Utente della Community
Salve a tutti
Ho ricevuto una richiesta di rimborso senza alcun senso, il tizio mi ha detto "Non mi hanno mai consegnato l'oggetto a casa e attualmente si trova in giacenza all'ufficio postale vicino casa mia".
Sul tracking del pacco risulta che hanno provato a consegnarglielo due volte ma è stato assente e che ora è più di una settimana che é in giacenza alle poste. Cosa devo fare? Mi è stato bloccato il conto PayPal e ciò mi sta causando parecchi problemi. Gli ho scritto più volte all'acquirente che io non c'entro nulla e che semplicemente deve andare a ritirarlo alle poste e gli ho detto più di una volta di cancellare la richiesta di rimborso.
Ebay come si approccerà a ció? L'oggetto l'ho spedito anche con il gestore spedizioni comunque e ebay ha il numero di tracking! Spero non avvenga nessun rimborso altrimenti è da denuncia!!
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?

cizeta1964
Utente della Community

Secondo me eBay ti dovrebbe dare ragione, ovviamente fornendo tutta la documentazione in tuo possesso, se l'acquirente non va a ritirare il pacco che è in giacenza non è colpa tua, peggio che vada ti tornerà indietro e poi lo metterai in blacklist

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Sarebbe opportuno sapere anche che controversia ha aperto. Se PayPal o ebay...

 

In entrambi i casi, se non sapessi bene come muovermi contatterei o l'uno o l'altro per avere consigli su come procedere nel modo corretto.

 

Anche se hai usato il gestore delle spedizioni, e inserito il codice, ebay e PayPal non controllano se non sei tu a fornirgli i dati per la verifica.

Quindi sta a te muoversi in tal senso se non vuoi perdere la controversia.

 

 

 

Ciao Cizeta


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?

svapbay
Utente della Community
Controversia Ebay.

Ho contattato l'assistenza di ebay e mi hanno scritto questo:
"Gentile Utente,

grazie per la tua mail, mi chiamo Dorjana e sono lieta di assisterti.

Mi dispiace apprendere che ti sei trovato in questa situazione.
Personalmente ho fatto delle verifiche e risulta che l'oggetto nr.*numero oggetto* acquistato dal utente *nome utente* risulta in transito.

Il codice ci dice che sono stare fatte due tentativi di consegna al utente però l'oggetto non è stato consegnato.

Dato che la richiesta è stata avviata in data 06/07/2017 se l'oggetto non è stato consegnato da un terzo tentativo in data 14/7/2017 potrai chiedere il nostro intervento.

Nel frattempo ti invito di contattare l'acquirente e chiedergli di andare presso la SDA e capire perche l'oggetto non è stato consegnato.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Confido di essere stata chiara e ti ricordo che sono a tua disposizione.

Cordiali Saluti,

Dorjana F,

Servizio Clienti eBay."

Non ho capito cosa fare visto che sulla pagina della controversia c'è scritto che agira ebay nella data 13/07/2017. Successivamente se non faranno il terzo tentativo io cosa devo fare? Contattare l'sda che comunque risulta incontattabile (già provato e sono stato in attesa al telefono per mezz'ora). Non so davvero più cosa fare, ho PayPal bloccato e non vorrei che il 13 mi scalassero l'importo (già bloccato) senza alcun motivo visto che io al mio dovere ho adempiuto...
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?

Ciao Odessa come stai?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?

Non ho mai avuto problemi con controversie varie, ma certamente ci sarà una tua azione da intraprendere (inserimento del codice, descrizione dei fatti...) hai inserito queste cose?

 

Non so poi quanti tentativi possa fare il corriere prima di rimandare al mittente. Credo siano due? Forse il 3°che sia da concordare?

E comunque più di tanto tu non puoi fare...

 

Il mio consiglio è di contattare l'assistenza sempre in primis telefonicamente e, se possibile, dove risponde un operatore straniero chiedere espressamente di parlare con un italiano, credo siano tenuti a esaudire la richiesta...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?


@cizeta1964 ha scritto:

Ciao Odessa come stai?


Bene, caldo a parte... E tu?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?

svapbay
Utente della Community
Ok grazie mille!
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?

Ciao e spero tu riesca a risolvere in fretta

 

Buona domenica


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di rimborso senza senso?

Me la cavo....  E il caldo è decisamente insopportabile!😢

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta