annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta totale - venditore non risponde

docprivas
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

l'altro giorno ho vinto un'asta. Nell'annuncio veniva chiaramente specificato più volte che l'articolo viene spedito nel mio paese (Svizzera), ma il venditore non ha specificato le spese di spedizione. Anche nelle domande riguardo alla spedizione veniva chiaramente scritto che era prevista la spedizione internazionale. Essendo un oggetto raro che volevo, ho effettuato l'offerta e ho vinto l'asta.

 

Subito dopo aver vinto ho richiesto il totale al venditore, che non ha ancora risposto. È dal 22 che sto aspettando e solo dopo aver indagato e trovato la pagina Facebook del negozio in questione ho scoperto che sono in vacanza, ma che fanno comunque aste, assicurando di essere in ogni caso reperibli, cosa tra l'altro non vera. Ho mandato già due richieste di totale, li ho contattati tramite email, messaggio ebay, SMS e Facebook. Niente.

 

Cosa devo fare? Rischio qualcosa? Voglio pagare ma non posso... In 11 anni di ebay è la prima volta che mi capita una cosa del genere. So che sono passati solo due giorni, ma sono bloccato e non posso pagare, cosa che mi mette parecchio ansia. Inoltre li ho contattati in tutti i modi possibli e non riesco a rintracciarli, nonostante ciò che hanno scritto nella loro pagina Facebook.

 

Spero che possiate almeno rassicurarmi, ho paura di ripercussioni sul mio account perché non sto pagando (e non certo per colpa mia....) Smiley Triste

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Richiesta totale - venditore non risponde

Finalmente è arrivata la fattura...pagata all'istante Smiley LOL

 

Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e la vostra gentilezza Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Richiesta totale - venditore non risponde


@docprivas  ha scritto:

Ciao a tutti,

 

l'altro giorno ho vinto un'asta. Nell'annuncio veniva chiaramente specificato più volte che l'articolo viene spedito nel mio paese (Svizzera), ma il venditore non ha specificato le spese di spedizione. Anche nelle domande riguardo alla spedizione veniva chiaramente scritto che era prevista la spedizione internazionale. Essendo un oggetto raro che volevo, ho effettuato l'offerta e ho vinto l'asta.

 

Subito dopo aver vinto ho richiesto il totale al venditore, che non ha ancora risposto. È dal 22 che sto aspettando e solo dopo aver indagato e trovato la pagina Facebook del negozio in questione ho scoperto che sono in vacanza, ma che fanno comunque aste, assicurando di essere in ogni caso reperibli, cosa tra l'altro non vera. Ho mandato già due richieste di totale, li ho contattati tramite email, messaggio ebay, SMS e Facebook. Niente.

 

Cosa devo fare? Rischio qualcosa? Voglio pagare ma non posso... In 11 anni di ebay è la prima volta che mi capita una cosa del genere. So che sono passati solo due giorni, ma sono bloccato e non posso pagare, cosa che mi mette parecchio ansia. Inoltre li ho contattati in tutti i modi possibli e non riesco a rintracciarli, nonostante ciò che hanno scritto nella loro pagina Facebook.

 

Spero che possiate almeno rassicurarmi, ho paura di ripercussioni sul mio account perché non sto pagando (e non certo per colpa mia....) Smiley Triste


Il rischio è quasi simbolico, sarebbe una segnalazione per oggetto non pagato ma presuppone comunque l'apertura di una controversia oggetto non pagato da parte del venditore che a quel punto avrebbe piuttosto tutto l'interesse a metterti in condizione di  pagare.

 

Anche ammesso che dovesse accadere potrai appellarti (  Come fare appello contro un Oggetto non pagato ) e di solitio la prima richiesta di appello viene accolta senza necessità di produrre prove, prove che del resto in caso vengano richieste tu hai in abbondanza.

 

Niente che possa compromettere il tuo account in ogni caso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Richiesta totale - venditore non risponde

pixgr
Utente della Community

qui andiamo ad ipotesi

 

è anche possibile che semplicemente il venditore stia prendendo tempo in maniera non fraudolenta

 

 

sono trascorsi solo due giorni....mi sembra eccessivo iniziare a preoccuparsi

 

comprendo che il desiderio di possedere l'oggetto raro sia impellente ma darei del tempo anche al vendiotre per organizzarsi tra vacanza e spedizioni

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Richiesta totale - venditore non risponde

Salve. Stia tranquillo!

Non rischia assolitamente niente. Vedrà che quando il venditore leggerà i suoi messaggi le manderà la fattura aggiornata per la Svizzera.  Mi creda...rischia MOLTO ma MOLTO di più il venditore. Quindi non si fasci la testa e attenda fiducioso. Ok? Saluti.

 

@

Un caro saluto a tutti gli amici.

 



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Richiesta totale - venditore non risponde

Ciao Gianfranco

Smiley Felice

ricambio e promulga a favore di Dany il saluto...che ormai data per dispersa (con sommo dispiacere) da parecchio... "troppo tempo" da questa Community.

 

Smiley Molto-felice

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Richiesta totale - venditore non risponde

Grazie a tutti per i messaggi rassicuranti! Effettivamente sono uno che si preoccupa molto in fretta...

 

Non mi resta che aspettare! Vi terrò aggiornati. Smiley Felice

 

Edit: ahah ho appena ricevuto una fattura su Delcampe per un'asta scaduta meno di 10 minuti fa...da un estremo all'altro Smiley LOL Smiley LOL Smiley LOL

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Richiesta totale - venditore non risponde

Ancora niente...ho appena mandato un'altra richiesta di totale. Comunque di solito i venditori mettono l'avviso dell'assenza (quella frase che appare nell'inserzione), qui ho dovuto scoprirlo arrivando fino alla loro pagina facebook...che poi a leggere il post (del 5 agosto) sembra che la loro "piccola pausa estiva" (cito testualmente) durerà fino a metà settembre...confortante! Smiley frustrato

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Richiesta totale - venditore non risponde

Finalmente è arrivata la fattura...pagata all'istante Smiley LOL

 

Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e la vostra gentilezza Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Richiesta totale - venditore non risponde

sono contento che sia andato tutto bene 🙂

 

 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Richiesta totale - venditore non risponde

Ragazzi, scusate se riesumo questo topic che speravo fosse risolto...purtroppo l'odissea non finisce qui. Smiley Matto

 

Ad oggi il famoso libro non è ancora arrivato e oggi mi scrive la tizia dicendomi che l'oggetto è tornato indietro, probabilmente per via dell'indirizzo sbagliato, e mi chiede nuovamente l'indirizzo.

 

Peccato che l'indirizzo sia registrato su eBay dal 2007 e non è mai cambiato...ma si può? Semplicemente incompetenti o c'è dietro qualcos'altro? Io ho risposto cordialmente facendo notare che l'indirizzo è corretto e l'ho scritto nuovamente per sicurezza.

 

A sto punto, se mai riceverò questo libro, cosa faccio? Io non ho mai dato feedback negativi in 11 anni di ebay, secondo voi se lo meritano? Da una parte vorrei darlo ma non sono sicuro... Smiley frustrato

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta