annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso da venditore, quanto ci mette ad arrivare?

lucabrembo88
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

ho acquistato un prodotto da un venditore tedesco e ho pagato tramite Paypal.

 

Dopo 3 giorni il venditore si fa vivo, dicendomi che per un loro errore il prodotto era esaurito e quindi mi hanno già rimborsato.

 

Premesso che sono andato di nuovo sul loro negozio ebay e ho visto che l'oggetto in realtà risulta disponibile, semplicemente è stato alzato il prezzo di quasi 30€ (il venditore ha ottime recensioni nonostante ciò), vorrei capire il rimborso dopo quanto arriva, visto che stando alle sue parole dovrei già essere stato rimborsato.

 

Ma paypal non è istantaneo? Chiedo delucidazioni a riguardo, anche per capire se devo agire in qualche modo particolare (magari chiedere io l'annullamento dell'acquisto o meno)

 

p.s. cosa strana è che il rivenditore non ha annullato l'acquisto, semplicemente mi ha detto di ignorare qualsiasi mail futura che potrebbe arrivarmi relativa a quel prodotto, continuando a dire che si tratterebbe di un errore 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Rimborso da venditore, quanto ci mette ad arrivare?

Il venditore ha aumentato il prezzo per bloccare le vendite finchè l'oggetto non sarà fisicamente nuovamente disponibile, l'inserzione non è stata chiusa per un complesso effetto di visibilità cui le inserzioni eBay sono soggette, in sostanza più sono vecchie dal punto di vista del tempo trascorso dalla loro prima pubblicazione maggiore è la loro visibilità.

 

Per questo i venditori preferiscono modificarle, anche pesantemente, piuttosto che chiuderle e rifarle al momento opportuno.

 

Ma veniamo al tuo problema, se hai ricevuto un rimborso gli effetti visibili sono diversi, innanzitutto anche sul tuo riepilogo eBay l'oggetto risulta rimborsato, in secondo luogo dovresti ricevere una mail PayPAl che annuncia l'avvenuto rimborso ed anche sul conto PayPAl la transazione deve risultare rimborsata.

 

Dal punto di vista fisico i soldi fanno esattamente il percorso inverso a quello fatto al momento del pagamento, quindi tornano dov'erano ma impiegano in genere alcuni giorni, quindi è immediata solo la parte diciamo "contabile" mentre l'accredito vero e proprio potrebbe tardare qualche giorno e questo dipende di solito dal circuito della carta su cui i soldi devono essere accreditati.

 

Controlla quindi il saldo della carta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Rimborso da venditore, quanto ci mette ad arrivare?

Grazie per la risposta,

 

il problema sta proprio nel fatto che il venditore mi ha scritto di avermi già rimborsato, ma come già precisato non c'è stato nessun annulamento dell'ordine e tantomeno mi sono arrivati già i soldi e sul riepilogo ebay l'oggetto risulta comprato e pagato (ovviamente non ancora spedito).

 

Ora la cosa strana è proprio questa, che lui mi abbia detto di avermi rimborsato mentre non vedo nessuna notifica (tantomeno i soldi) nè su ebay, paypal, conto corrente, carte etc

 

La prima cosa che ho fatto allora è annullare io l'ordine, ho contatto il rivenditore e ho chiesto di annullare l'ordine e rimborsarmi (ma il rivenditore continua a non rispondermi).

 

Ripeto che il venditore sembra essere serio dai feedback (oltre 100000 recensioni, 99,9% positive), quindi non capisco perchè mi abbia detto di avermi rimborsato quando la cosa sembra non essere vera, soprattutto se ebay stesso mi continua a dire l'ordine è andato a buon fine e che ho pagato tutto. 

 

Come mi devo comportare secondo voi?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Rimborso da venditore, quanto ci mette ad arrivare?


@lucabrembo88  ha scritto:

Grazie per la risposta,

 

il problema sta proprio nel fatto che il venditore mi ha scritto di avermi già rimborsato, ma come già precisato non c'è stato nessun annulamento dell'ordine e tantomeno mi sono arrivati già i soldi e sul riepilogo ebay l'oggetto risulta comprato e pagato (ovviamente non ancora spedito).

 

Ora la cosa strana è proprio questa, che lui mi abbia detto di avermi rimborsato mentre non vedo nessuna notifica (tantomeno i soldi) nè su ebay, paypal, conto corrente, carte etc

 

La prima cosa che ho fatto allora è annullare io l'ordine, ho contatto il rivenditore e ho chiesto di annullare l'ordine e rimborsarmi (ma il rivenditore continua a non rispondermi).

 

Ripeto che il venditore sembra essere serio dai feedback (oltre 100000 recensioni, 99,9% positive), quindi non capisco perchè mi abbia detto di avermi rimborsato quando la cosa sembra non essere vera, soprattutto se ebay stesso mi continua a dire l'ordine è andato a buon fine e che ho pagato tutto. 

 

Come mi devo comportare secondo voi?


Attendi che risponda alla richiesta di annullamento, tieni presente che anche in Germania non ridono e la situazione evolve continuamente in maniera imprevedibile, da un punto di vista pratico quello che avrebbe più interesse ad annullare la transazione è proprio il venditore che riceverebbe almeno l'accredito delle commissioni sulla vendita che altrimenti eBay gli fatturerà.

 

Dal tuo punto di vista invece se il venditore dovesse sparire, ma ripeto che sarebbe contro il suo stesso interesse, avresti comunque la possibilità di ottenere il rimborso forzatamente con un reclamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta