annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso in sospeso

archard
Utente della Community

Ciao a tutti, ho di recente acquistato un oggetto usato piuttosto costoso e l'ho pagato con paypal, quando l'ho ricevuto ho visto che non era come da descrizione e ho contattato il venditore chiedendo spiegazioni, per fortuna ho trovato una persona cortese ed onesta che si è resa conto della problematica e mi ha detto che potevo rispedirgli l'oggetto e che appena ricevuto lo avrebbe rimborsato, cosa che ha fatto, però adesso il rimborso risulta essere in sospeso. Posso stare tranquillo? Come funziona in questi casi? Di solito le volte che sono stato rimborsato il tutto è stato immediato mentre in questo caso non ho nemmeno ricevuto la comunicazione da ebay di annullamento asta o nessuna mail di paypal che mi comunicava che era stato effettuato il rimborso, solamente dopo che il venditore me lo ha fatto sapere sono entrato nel mio conto e ho visto che era lì in sospeso. 

Non è che magari il conto del venditore è vuoto e io rischio di non vedere un soldo? Smiley frustrato

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Rimborso in sospeso


@archard ha scritto:

Ciao a tutti, ho di recente acquistato un oggetto usato piuttosto costoso e l'ho pagato con paypal, quando l'ho ricevuto ho visto che non era come da descrizione e ho contattato il venditore chiedendo spiegazioni, per fortuna ho trovato una persona cortese ed onesta che si è resa conto della problematica e mi ha detto che potevo rispedirgli l'oggetto e che appena ricevuto lo avrebbe rimborsato, cosa che ha fatto, però adesso il rimborso risulta essere in sospeso. Posso stare tranquillo? Come funziona in questi casi? Di solito le volte che sono stato rimborsato il tutto è stato immediato mentre in questo caso non ho nemmeno ricevuto la comunicazione da ebay di annullamento asta o nessuna mail di paypal che mi comunicava che era stato effettuato il rimborso, solamente dopo che il venditore me lo ha fatto sapere sono entrato nel mio conto e ho visto che era lì in sospeso. 

Non è che magari il conto del venditore è vuoto e io rischio di non vedere un soldo? Smiley frustrato


Il venditore ha fatto un rimborso o un pagamento?

 

In entrambi i casi è comunque strano che tu non abbia una mail di PayPal (controlla lo spam) ma a parte questo se ti ha fatto un rimborso lo capisci subito dallo stato della transazione che hai sul conto.

 

Il pagamento è avvenuto prelevando i soldi da una carta o finanziandolo dal Conto Corrente?

 

Se i fondi venivano dal C/c ho scoperto di recente che PayPal congela i rimborsi fintanto che i soldi non sono effettivamente arrivati dalla Banca, ti incollo testualmente la risposta che PayPal mi ha fornito per un caso simile:

 

Gentile Alfonso *********,

ti rassicuro che i rimborsi di 55.92€ e 8.88€ ricevuti il 27/03/2017 da xxx@trenitali.it si sono completati correttamente.

 Pertanto, e' mia premura informarti che quando esegui un pagamento da conto bancario, anticipiamo il denaro per te in modo che la transazione avvenga in modo istantaneo.

 

In seguito, ci rivolgiamo alla tua banca per prelevare l'importo corrispondente.

Questa fase può richiedere fino a 6-10 giorni lavorativi anche se tu vedi gia' tale addebito sul tuo conto bancario XXX*****.

 

 Il tuo rimborso è bloccato perché non abbiamo ancora ricevuto il denaro del pagamento originario dalla tua banca.

 

Ti preghiamo di attendere fino a 10 giorni lavorativi dalla data del pagamento originario. Non appena avremo ricevuto il denaro dalla tua banca, accrediteremo il rimborso sul saldo del tuo conto PayPal.

 

Per qualunque domanda sul tuo conto PayPal, contattaci al numero verde 800 975 345. Io o un mio collega saremo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30, e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 18:30.

Cordiali saluti,

 

Naturalmente la mia è solo una ipotesi, la cosa migliore nel caso in cui non sia una ipotesi attinente  è appunto contattare direttamente PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Rimborso in sospeso

Ciao e grazie per la risposta. Il venditore ha fatto un rimborso, io ho pagato una parte con credito che avevo su paypal e il resto tramite il conto bancario quindi probabilmente il problema è quello che avevi tu.

È che ho sempre paura che il venditore ricevuto l'oggetto annulli il rimborso o che ci possano essere problemi col suo conto. Purtroppo viviamo in un modno dove la fregatura è sempre dietro l'acngolo e si tende a essere diffidenti di tutto e tutti 😕

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Rimborso in sospeso

perluccia90
Utente della Community
 
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta