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Intendevi dire: 

Rimborso: tecnicamente cosa si deve fare?

alexugo66
Utente della Community

Buongiorno,

gestisto un negozio fisico da oltre 25 anni e da poche settimane ho iniziato la nuova avventura on-line su Ebay.

 

Essendo alle prime armi non ho ancora la piena padronanza di alcune particolarità e chiedo il vostro aiuto.

 

Un acquirente mi ha comprato un oggetto, ha fatto subito il pagamento con paypal ma purtroppo l'articolo non era più disponibile.

In accordo con lui gli ho rimborsato la cifra con bonifico bancario.

Come devo fare per annullare la vendita e fare in modo che non risulti nel mio totale venduto e per far si che Ebay non mi fatturi la relativa commissione ?

Ho provato a fare l'annullamento dell'inserzione ma credo che non basti, giusto ?

Inoltre anche un secondo acquirente mi ha scritto che mi farà un reso, per cui anche con lui avrò lo stesso problema da gestire...

 

Grazie del vostro aiuto.

Buon Natale

 

AlexUgo66

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2 RISPOSTE 2

Rimborso: tecnicamente cosa si deve fare?

tytta80
Utente della Community

Ciao e Buon Natale

 

Prima cosa devi registrare l' account come venditore professionale ed esporre nelle inserzioni tutti i requisiti del caso...info di contatto partita iva e registro delle imprese..poi c'è il permesso delle vendite online ed altre cose che puoi chiedere ad un buon commercialista...

 

così sei in difetto con il fisco....anche se magari invii fattura e registri le vendite...parla con un esperto:D

 

secondo avendo fatto l' annullamento se ti è stato accettato quindi la controversia è chiusa pui richiedere il riaccredito delle commissioni oppure ti verrà scalato per le successive fatture...

 

 

 

Come richiedere il rimborso del saldo

 

Come richiedere un rimborso

 

 

puoi anche rimborsare dalla transazione paypal..vi è l' apposito link emetti un rimborso...credo sia più pratico a meno che sul conto non hai il saldo sufficiente

 

Saluti Tytta

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Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
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Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
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Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
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Rimborso: tecnicamente cosa si deve fare?


@alexugo66 ha scritto:

 

Un acquirente mi ha comprato un oggetto, ha fatto subito il pagamento con paypal ma purtroppo l'articolo non era più disponibile.

In accordo con lui gli ho rimborsato la cifra con bonifico bancario.



Grave errore, mi auguro che non si riveli fatale.

 

Le transazioni PayPal vanno ASSOLUTAMENTE rimborsate con PayPal.la procedura è la seguente:

 

Invia un rimborso in modo semplice - PayPal

 

Il rischio adesso è che lui apra una controversia oggetto non ricevuto ed ottenga anche il rimborso da PayPal, le transazioni PayPal si annullano solo con rimborsi effettuati eseguiti conlo stesso metodo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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