annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore Fasullo?

rikko9219
Utente della Community

Ultimamente ho riscontrato un problema ...



ho pagato una cifra di 46,00E tramite paypal ad un venditore che mi viene segnalato da ebay come italiano .Andando su paypal nella sezione "attivita recenti" e cliccando sui dettagli della transizione l'utente non risulta italiano (ma cinese o chessò) e due scritte attraggono la mia attenzione:



Conferma l'avvenuta ricezione: entro la data di consegna prevista, conferma se hai ricevuto la merce...


 



Pagamento in favore di: TIZIO  (Il destinatario del pagamento è Non statunitense - Non verificato)


 


Per il resto paypal mi segna la transizione come completata ma ebay invece mi segnala il pagamento c...


 


Qualcun'altro ha riscontrato un problema simile?

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Oggetto: Venditore Fasullo?

rikko9219
Utente della Community

in ogni caso faccio la controversia a sto furbone


Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Oggetto: Venditore Fasullo?

rikko9219
Utente della Community

moriadellevacche wrote:

 

Il problema è che non puoi ritirare il pagamento, a questo punto secondo me conviene aprire controversia oggetto non ricevuto.





....  ma e la stessa O.o ma che cavolo ho acquistato allora?!?!



Il bello e che come me ci sono altri 51!!


Ma chi è sto tipo?



Comunque spero di riuscire ad avere indietro tutto. 




Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Oggetto: Venditore Fasullo?

rikko9219
Utente della Community

allora sull'ultima foto ho cliccato sulla voce risolvi un problema


essendo l'inserzione scaduta mi manda su paypal e andando sulla voce Centro risoluzioni ho notato che ce gia una pratica aperta (foto)






Che faccio procedo lo stesso con la controversia?



Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Oggetto: Venditore Fasullo?

Era una truffa e PayPal se ne è accorto prima che fosse troppo tardi!



Apri reclamo, credo che tu possa farlo immediatamente nonostante quell'avviso che è solo la garanzia che i fondi sono bloccati e che sarai rimborsato.




 


....  ma e la stessa O.o ma che cavolo ho acquistato allora?!?!


 




Bella domanda!



E' quel che mi chiedo anch'io ogni volta che vedo 50/100 o più utenti abboccare a trappoloni come questi.



Immagino che tu conosca il valore reale di quell'oggetto, come immagino anche che tu sappia che nessuno regala mai nulla e che svendere così roba che si vende al triplo senza alcun problema non è solo contrario a qualsiasi logica ma è anche contrario a qualsiasi regola commerciale.



Spero userai questa esperienza per distinguere da solo ciò che è a rischio da ciò che non lo è.



Stavolta ti è andata bene, grazie a PayPal, ma la prossima (anche se continuerai spero ad utilizzare PayPal) potrebbe non andare altrettantio bene.



Ciò che è a rischio lo è comunque, a prescindere dalla modalità di pagamento, PayPal è una sicurezza in più ma non è comunque una garanzia assoluta quindi stai sempre alla larga da ciò che è "troppo bello per essere vero" perché certamente vero non è.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Oggetto: Venditore Fasullo?

rikko9219
Utente della Community

Eh già anche a me sembrava sospetto ma vedendo altri acquirenti mi ero "rassicurato" diciamo cosi...


non ero a conoscenza dell'inserzione originale e cosi l'avevo data per buona magari pensando che il tipo avesse acquistato un lotto al prezzo di fabbrica (ovviamente impossibile :_| ) e vendendolo ad un'euro in piu....



Colpa mia ovviamente, mi sono fatto abbagliare dall'affarone... e vero nessuno da niente per niente 



per fortuna ce paypal e c'eri tu va! grazie :^O



ora avvio la controversia speriamo bene...

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Oggetto: Venditore Fasullo?

rikko9219
Utente della Community

ok fatto ...la contestazione e diventata un reclamo per "venditore in mala fede"



]:)

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Oggetto: Venditore Fasullo?

rikko9219
Utente della Community

PERDONATE L'INSISTENZA MA ORA CHE FACCIO? mi chiede di rispondere ma a chi? al venditore o a paypal? e come? :_|


(foto)

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Oggetto: Venditore Fasullo?

Ti chiede di comunicare come vuoi procedere, ovviamente devi comunicarlo a PayPal.



Il venditore ha fornito un numero di spedizione (cinese) RA227344932CN (CN è la sigla finale delle spedizioni China Post).



Puoi rispondere che il fatto che l'oggetto arrivasse dalla Cina non era specificato nell'inserzione, che il venditore risultava registrato in Italia e che non è più un utente eBay registrato e che non credi che la spedizione sia stata fatta effettivamente, quindi che intendi proseguire con il reclamo ed ottenere il rimborso.



Un caso simile:



il venditore ha reso privati i suoi feedback



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta