in data 26-09-2010 02:31
salve a tutti , ho acquistato delle pellicole per iphone su e-bay poichè nei pagamenti accettati dal venditore c'era anche la voce bonifico bancario . il problema nasce dal momento in cui non vi è presente un info-bonifico per avere i dati ed inviare il pagamento in automatico senza richiedere nulla al venditore .
ho mandato 2 e-mail con la persona che ho fatto affari ( è una ragazza cinese ma vive in italia con partita iva italiana) e sinceramente ancora non si è fatta viva.
non posso inviargli i soldi.
cosa mi consigliate di fare siccome posseggo solo conto corrente ? grazie . saluti
in data 02-01-2013 09:02
scuasate buon anno ho fatto un casino perchè senza rendermene conto ho messo che volevo paypal invece no non voglio ansi voglio pagare in contanti come posso disattivare questa cosa?? per favore rispondete sono disperata e come se non bastasse ho partecipato un'asta ormai vinta grazie mille a chi rispondee
CONTANTI?
Intendi dire in contrassegno? O vuoi ritirare la merce di persona?
Dubito che tu riesca a leggere questa risposta e, soprattutto, che tu riesca a rispondere a queste mie domande (c'è il link "rispondi").
Comunque è raro che i venditori accettino il contrassegno e di solito se lo accettano viene specificato in inserzione, stessa cosa per il ritiro di persona.
Cosa hai acquistato?
in data 06-01-2013 13:41
Il venditore in questo caso la venditrice è tenuta a risponderti e a mandarti le coordinate bancarie.Purtroppo molti cinesi evitano le transazioni bancarie per non pagare l'IVA,esperienza personale anche diretta.Ti consiglio di mandare un'altra mail alla venditrice e gli dici chiaro e tondo che se non ti manda le coordinate,la segnali a Ebay,dovrebbe risponderti,a meno che non è la solita truffatrice che al primo ostacolo cambia nome e tutto.Ciao e buona fortuna.
in data 09-01-2013 10:47
salve a tutti c'è un venditore che per problemi suoi con le poste non mi ha mandato l'oggetto che io ho comprato e pagato, di conseguenza mi è stato rimborsato l'importo speso, siccome non mi è piaciuto come andata la transazione gli ho messo un feedback negativo, adesso questo minaccia di denunciarmi, come mi devo comportare???
in data 09-01-2013 10:59
salve a tutti c'è un venditore che per problemi suoi con le poste non mi ha mandato l'oggetto che io ho comprato e pagato, di conseguenza mi è stato rimborsato l'importo speso, siccome non mi è piaciuto come andata la transazione gli ho messo un feedback negativo, adesso questo minaccia di denunciarmi, come mi devo comportare???
Cosa c'entri questo tuo problema con l'argomento del post (Venditore non mi fornisce dati IBAN per bonifico : come fare ?) è tutto da capire.
Comunque: il negativo è sproporzionato, sei stato rimborsato e non hai subito danni, questa intransigenza a tutti i costi è francamente uno dei problemi più grandi che emergono nelle compravendite online.
Sicuramente se fosse accaduto in un vero negozio non lo avresti maltrattato allo stesso modo, magari saresti uscito indispettito facendo un promemoria mentale di non ritornarci ma dubito che saresti andato oltre.
Se ricorre alle vie legali? Può farlo se vuole e se si ritiene danneggiato, non è detto però che un Giudice gli dia necessariamente ragione.
In generale potrebbe trattarsi di una sterile minaccia, l'atto disperato di qualcuno che si è ritenuto, a ragione, ingiustamente punito.
Ciao
in data 11-01-2013 11:25
Sicuramente non pagare con metodi tipo ricarica poste pay .. se poi lei continua a non rispondere sono fatti suoi e tu acquista altrove...ce ne sono tanti di questi , specie se si trattano di importi minimi ...
in data 12-01-2013 23:14
usa altri metodi come paypal,contrassegno
in data 14-01-2013 12:39
il miglior metodo e' l'assistenza clienti, probabilmente la cinese quando ha fatto l'inserzione ha messo bonifico bancario perche' non ha poypal e d era in quel momento per lei la soluzione migliore, ma se non ti fornisce i suoi dati non mandarle soldi rischi di non vederli piu' e non fare ricariche postepay se non ha almeno feadbek positivo superiore a cento e comunque anche sulle ricariche per importi piccoli puoi anche rischiare ma su importi grandi non lo fare se lei non risponde alle mail contatti l'assistenza e annulli la transazione accetrtati anche che non ti lasci feadbek negativo prova a ricontattarla e infine se non succede niente annulli e compri da un altro, consiglio prima di acquistare contatta con una domanda il venditore e poi compra solo con chi ha feadbek buoni oppure a chi ha paypal come pagamento che ti rimborsa un eventuale transazione andata male
in data 16-01-2013 22:16
scusami ti chiedo una cosa per favore come faccio a vedere il mio con di postebay nelle conto di paypol..'
grazie mille
in data 17-01-2013 09:23
scusami ti chiedo una cosa per favore come faccio a vedere il mio con di postebay nelle conto di paypol..'
grazie mille
Che?
Se intendi che vuoi vedere il saldo della postepay dal conto PayPal non è possibile, per verificare il saldo della carta devi fare un saldo in un postamat o registrare la carta online sul sito di Poste Italiane.
Il saldo che si vede sul conto PayPal è sempre e solo quello del conto PayPal, MAI quello della carta collegata al conto.
Ciao
in data 19-01-2013 23:36
BUONA SERA
hai controllato se il venditore è momentaneamente attivo? cioè non è in periodo di vacanza? ora ce il capodanno cinese quindi probabile che non è in attività per il momento.
a volte capita anche che alcuni venditori non rispondono se i messaggi vengono mandati in maniera privata e non con il (contatta utente) di ebay... a me ad esempio per i messaggi privati mi viene sempre segnalato come possibile spamn, trojan o altro e quindi per motivi di sicurezza non rispondiamo... prova a mandarle un messaggio via contatta utente...
buona sera... waw esiste anche un calcola iban? che bello...